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Autore Topic: Passo alla Sip Road  (Letto 2693 volte)

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« Risposta #10 il: 07 Ottobre , 2019, 18:43:03 »
Un accorgimento molto utile ai fini della salvaguardia del collettore dei cilindri in alluminio è quella di togliere la fascetta a vite solitamente montata sulla marmitta ( che viene stretta a vite e fa leva se ci fate caso prevalentemente su una parte del diametro del cilindro), con una fascia idraulica ( le vendono da obi, lerroy merlene etc) che stringe tutta la circonferenza del cilindro .
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« Risposta #11 il: 07 Ottobre , 2019, 20:43:06 »
Gran bel suggerimento, Emanue'!  :ook:
Lo farò!
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« Risposta #12 il: 07 Ottobre , 2019, 20:53:50 »
Citazione da: Stefano. - 07 Ottobre , 2019, 20:43:06
Gran bel suggerimento, Emanue'!  :ook:
Lo farò!
Coi cilindri in ghisa si hanno meno problemi . Ma con i collettori in alluminio c è da stare attenti. Se stringi troppo lesioni il collettore e poi con le vibrazioni si spacca . Non stringere alla morte e fascetta idraulica , un filo di pasta sigillante alte temperature per evitare sfiati e stai sereno . Nell ultimo periodo quasi tutte le case più blasonate in fatto di elaborazioni hanno infatti introdotto i collettori in acciaio sui cilindri in alluminio che risolvono a monte il problema .
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Offline skoppon

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« Risposta #13 il: 08 Ottobre , 2019, 18:17:57 »
E' anche vero che nella vita di una Vespa la marmitta di cambia non piu' di 5/6 volte (di norma ogni 50.000 km) e quindi anche un cilindro in alluminio non soffre piu' del necessario.
Devo anche dire che in quasi 100.000 km e' la prima volta che mi capita una marmitta difettosa (perche' poi guardandola bene mi sono accorto che la fascetta e' troppo lunga e quindi anche se la stringi alla morte, la marmitta resta larga. Proprio difettosa.
Come fai a togliere la fascetta dalla marmitta, che e' saldata? (e purtroppo sulla sito e' saldato anche il perno)
E comunque mi ha sorpreso il sistema della sip road, che prevede 2 molle anti discesa della marmitta (io ne ho messa solo una, perche' e' tosta da far paura)
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Offline boris80

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« Risposta #14 il: 08 Ottobre , 2019, 22:44:05 »
Io la fascetta delle marmotte non l’ho mai vista saldata Francesco . Sempre libera .
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« Risposta #15 il: 08 Ottobre , 2019, 22:46:43 »
Mi viene il dubbio .. dovrei avere una sito in garage per verificare. Anche se non ricordo di aver dato martellate alla marmitta per togliere la fascetta . Ricordavo fosse libera e si potesse metterci tranquillamente la fascetta idraulica
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Offline Stefano

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« Risposta #16 il: 08 Ottobre , 2019, 23:37:40 »
Male che vada... Una passata di flessibile e la fascetta saldata va via...  :winking:
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Offline skoppon

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« Risposta #17 il: 09 Ottobre , 2019, 18:14:30 »
Citazione da: boris80 - 08 Ottobre , 2019, 22:46:43
Mi viene il dubbio .. dovrei avere una sito in garage per verificare. Anche se non ricordo di aver dato martellate alla marmitta per togliere la fascetta . Ricordavo fosse libera e si potesse metterci tranquillamente la fascetta idraulica
Io di norma le ho sempre trovate saldate almeno da un lato. Sulla Piaggio quantomeno era possibile estrarre il perno di chiusura. Sulla sito la testa del perno era saldato sulla fascetta.
.
Citazione da: Stefano. - 08 Ottobre , 2019, 23:37:40
Male che vada... Una passata di flessibile e la fascetta saldata va via...  :winking:
Figurati. Imbranato come sono il minimo che puo' capitarmi e' che ci rimetto un dito. Inoltre non ho il flessibile.
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