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Offline Salvatore200

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« Risposta #30 il: 29 Agosto , 2019, 23:19:25 »
@clastar non so se ti può esser utile ma ho viso ora questa scritta sul vetro [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]
Che sarebbe "DOT SAE E9"  con la E grande e il 9 piccolo cerchiati
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Offline clastar

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« Risposta #31 il: 29 Agosto , 2019, 23:53:34 »
Citazione da: Salvatore200 - 29 Agosto , 2019, 23:13:32
Sul faro non vedo marcatura CE ma considera che stavolta l'ho preso usato,magari qualche adesivo si è perso.
 
...

Ora amici, il fanale è leggermente più piccolo dell'originale, ma soprattutto dietro fa un gradino che riduce il diametro bruscamente da 14cm a 12 cm, e dovendo posizionarlo un pochino più avanzato rispetto all'originale mi sembra che lasci troppa aria in giro, idee su cosa usare per portare il diametro posteriore a 14,5 cm partendo da 12cm?
Già nello scrivere mi rendo conto che non si capisce una mazza ma chi ha già provato questa modifica sa di cosa parlo :confus:

Grazie delle foto e delle info sul marchio CE o simili, vorrei evitare di aggiungere un altro motivo per farmi bocciare la revisione...

Per lo spazio una soluzione un po' barbara potrebbe essere la guarnizione spugnosa per serramenti?

https://www.amazon.co.uk/StormGuard-05SR6843053BL-Draught-Excluder-Weather/dp/B00MZW6J88/ref=sr_1_2
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Offline Salvatore200

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« Risposta #32 il: 30 Agosto , 2019, 07:11:33 »
Beh non male, temo che col calore del faro si scollo quasi subito però è un tentativo facile e non troppo dispendioso da fare, magari ci provo, io avevo provato con una camera d'aria arrotolata ma era una ciofecata
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Offline lo_zarro

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« Risposta #33 il: 30 Agosto , 2019, 07:42:23 »
io ho usato un profilo in gomma nera a "U"
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Offline figaro

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« Risposta #34 il: 30 Agosto , 2019, 14:27:22 »
Se vi serve qualche spunto io l'ho fatto così
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credo si capisca ... ho usato una "reggia" inox (quelle strisce per gli imballaggi industriali che ho raccolto in giro) rivettata lungo la periferia su cui (con rivetti dall'interno della striscia) ho anche fissato le bussolette in ottone che fanno da supporti rotanti
I supporti veri e propri me li sono ritagliati pazientemente da scarti di angolari da scaffale (pregasi notare la venatura di ruggine per l'autenticità, please  :big_sm: costo zero pure qui ...) fissati agli attacchi originali con delle brugole ... direi anche un po' meglio di quella m...da di supporti originali   :winking:
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Però non mi sembra che lo spazio residuo intorno arrivi a essere eccessivo o sgradevole
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poi sotto ho anche fissato alla striscia (si vedono i buchi per i rivetti segnati con il pennarello rosso nella prima immagine) un perno filettato per regolare l'inclinazione del faro utilizzando la fessura nella fusione inferiore prevista allo scopo ma non ho la foto...
Naturalmente per confezionare il tutto bisogna sbattersi un po' perchè fra misurare,tagliare, forare, spessorare & co. bisogna perderci un po' di tempo ... fare i fori nel faro e piantarci i rivetti mi è costato pure un po' di sudori freddi ma è fattibile perchè il guscio è in fusione di alluminio sufficientemente robusta. Unica avvertenza è di trapanare "da sotto in su" per evitare che, quando si arriva a bucare, i trucioli finiscano dentro il faro che è sigillato e ve li ritrovereste che vanno a spasso dietro il vetro senza poterli rimuovere perchè maledettamente è tutto sigillato...
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Offline Salvatore200

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« Risposta #35 il: 30 Agosto , 2019, 18:40:55 »
Bello @figaro, tu lavori proprio di fino, io sono più pasticcione  :matton:
Il discorso dello spazio era più che un discorso estetico un discorso del tipo che ci passa dentro parecchia aria o magari acqua in caso di pioggia
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Offline lo_zarro

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« Risposta #36 il: 02 Settembre , 2019, 09:41:46 »
come al solito, figaro, mi tolgo il cappello!

avevo pensato anche io a una soluzione simile, ma non me la sono sentita di forare la carcassa, non sapendo cosa c'è sotto!
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« Risposta #37 il: 02 Settembre , 2019, 22:15:40 »
Il lavoro finito non mi è piaciuto, non ho centrato bene il faro col mio sistema e quindi il fanale sforzava in alto e mi restavano 1 o 2 cm di aria  sotto, a monte tutto e rifo con più calma, adesso per ora ho rimontato il fanale originale per poterla utilizzare nel frattempo.
Ora mi chiedevo per l'indicatore benzina se si possa fare qualcosa..... suggerimenti?
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Offline gearbox

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« Risposta #38 il: 03 Settembre , 2019, 11:46:47 »
Ciao @Salvatore200

Per il galleggiante ti serve un potenziometro, allego il tutorial
Tutorial regolazione indicatore benzina
(se il vostro indicatore marca di più del reale)

Materiale:
- potenziometro da 50k che altro non è che una resistenza

Per installarlo bisogna scollegare il cavo BIANCO/NERO, collegare il cavo BIANCO/NERO al potenziometro ed il potenziometro al galleggiante.
Dopo di ché si estrae il galleggiante e ricordandosi di metterlo a massa tramite un cavo (altrimenti non funziona) si comincia regolarlo ruotando il potenziometro. In questo modo, mettendo il galleggiante in posizione di serbatoio vuoto, si riesce a tarare la lancetta della benzina quasi esattamente sullo 0 e mettendolo in posizione di serbatoio pieno ora la lancetta è esattamente sulla tacca del pieno.
 
Il lavoro è finito. Ma se volete fare meglio, una volta trovata la regolazione giusta, con un tester misurate il valore della resistenza del potenziometro e cercate una resistenza equivalente da mettere al posto del potenziometro. In questo modo la taratura è esente da vibrazioni che potrebbero sfalsarla.

Buona strada
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Offline Salvatore200

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« Risposta #39 il: 03 Settembre , 2019, 14:21:34 »
Grande @gearbox, appena posso mi metto all'opera, grazie mille
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