C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Discussioni generali Star (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Da star 4t a star 2t (torniamo alle origini della Vespa)

* Raduni e Fiere

Sorry! There are no calendar events available at the moment.
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Da star 4t a star 2t (torniamo alle origini della Vespa)  (Letto 6660 volte)

Offline gearbox

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 3666
  • Località: Savona
  • Si scrive Star, si legge Vespa
    • Award
  • Vespe possedute: gilera GSA 50 (frullo preistorico), PX 125E arcobaleno, Star 200 4T
Da star 4t a star 2t (torniamo alle origini della Vespa)
« il: 20 Luglio , 2015, 22:57:17 »
Cosa pensate? Sto valutando di passare alla Star 150 2T, aumentare la cilindrata ma di poco (165cc). Così evito tutte le maggiori complicazioni meccaniche del 4T ed ho un maggior parco ricambi ed accessori. Buona strada
Connesso
sciuscià e sciurbì insemme nu se peu
Staristi conosciuti dal vero: Funkeydragon, Adrimarr, Steo1980, Starsgummy, Ferdi7650, Boris80, Bigboss84, Germy, Piero58, Grignulin, Bhghost, Giaguaro

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Da star 4t a star 2t (torniamo alle origini della Vespa)
« Risposta #1 il: 21 Luglio , 2015, 00:52:59 »
Bo, dopo tutti i lavori fatti, se non hai problemi di circolazione, con me butti giù una porta, il suono del due tempi, non sono paragonabili con il quattro.
Io invece sto meditando di fare il passo verso il quattro, proprio per via dei blocchi.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Baldo Fabio Scotti

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Nov 2014
  • Post: 325
  • Località: Provincia di Lodi
  • Per aspera ad astra...
    • Sirmione
    • Baldo Fabio Scotti
  • Vespe possedute: LML Star 200 (Pina) - Carburatore Polini 22 - Catalizzatori e SAS appoggiati sulla mensola del box (:
Da star 4t a star 2t (torniamo alle origini della Vespa)
« Risposta #2 il: 21 Luglio , 2015, 08:03:31 »
Secondo me poi torneresti al 4t.

Considera i consumi, la resistenza alle "tirate", la tranquillità di non grippare praticamente mai. Ricorda il patema d'animo di tenere il 2t un po' accelerato in discesa in montagna per far arrivare la miscela alle parti meccaniche, ricorda che hai due serbatoi da riempire.

Capisco che il pot pot del 2t è una malattia ma nn ne vale la pena.
Per i ricambi ti do ragione.
Connesso
Ci sono strumenti che sono difficili da suonare mentre si canta. Il basso è uno di questi.
Un altro strumento particolarmente difficile da suonare mentre si canta è la tromba.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Stefano.

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ago 2010
  • Post: 5331
  • Località: Ponteranica (BG)
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: LML Star 150 2 tempi
Da star 4t a star 2t (torniamo alle origini della Vespa)
« Risposta #3 il: 21 Luglio , 2015, 09:57:20 »
Ciao @gearbox. Cosa è che non ti convince del 4 tempi, tanto da spingerti a valutare di tornare ad un motore 2 tempi?
Il mio consiglio lo sai: sono un radicale 2tempista! :D
Connesso
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Offline Simone_g_r

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2010
  • Post: 3521
  • Località: Ripalta Arpina
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
Da star 4t a star 2t (torniamo alle origini della Vespa)
« Risposta #4 il: 21 Luglio , 2015, 10:20:35 »
Personalmente sto pensando di affiancare al mio 200 2T una 151 4T a causa dei blocchi del traffico che la lombardia impone sempre più restringenti.
Il primo pensiero è stato al 200 ma poi, sempre per il discorso ricambi e comaptibilità con i pezzi piaggio, mi sono ricreduto e stavo valutando il 151 4T.

Cosa non ti convince del 4T?

Ciao
Simone
Connesso
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline gearbox

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 3666
  • Località: Savona
  • Si scrive Star, si legge Vespa
    • Award
  • Vespe possedute: gilera GSA 50 (frullo preistorico), PX 125E arcobaleno, Star 200 4T
Da star 4t a star 2t (torniamo alle origini della Vespa)
« Risposta #5 il: 21 Luglio , 2015, 21:46:36 »
Salve a tutti e grazie per le risposte

Il problema è semplice: prima perdita massiccia d'olio causa o-ring coperchio valvola di scarico. Ho trovato un ricambio non LML presso un centro assistenza per sistemi iniezione motori diesel.

La seconda perdita d'olio si è verificata una settimana fa, per fortuna avevo preso l'abitudine di controllare l'olio ogni 3/4 giorni. Ho scoperto che in 3 giorni era sparito 1 litro d'olio, decisamente troppo e senza segni di perdite. Dato che uso la Star per andare al lavoro a Genova e faccio 90 Km al giorno, sono tentato di sostituirla con la Star 150 2T, portarla a 165cc. e scordarmi tutte le menate di catena di distribuzione, albero a camme, pompa e filtro dell'olio.

Buona strada
Connesso
sciuscià e sciurbì insemme nu se peu
Staristi conosciuti dal vero: Funkeydragon, Adrimarr, Steo1980, Starsgummy, Ferdi7650, Boris80, Bigboss84, Germy, Piero58, Grignulin, Bhghost, Giaguaro

Offline Sempreinvespa

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ott 2013
  • Post: 328
  • Località: Bagno a Ripoli (Firenze)
  • Vespe possedute: Molte.In questo momento:Star 151 Mat 4T del 04/2013 Vespa px 150 del'83
Da star 4t a star 2t (torniamo alle origini della Vespa)
« Risposta #6 il: 21 Luglio , 2015, 21:58:36 »
Non so i problemi dei blocchi che ci sono a Genova,ma a Firenze praticamente non puoi circolare con un 2T,che sia Euro 0 o Euro 3.
Naturalmente poi visto i controlli quasi inesistenti ci vai, ma sei sempre a rischio.
Connesso

Offline Sempreinvespa

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ott 2013
  • Post: 328
  • Località: Bagno a Ripoli (Firenze)
  • Vespe possedute: Molte.In questo momento:Star 151 Mat 4T del 04/2013 Vespa px 150 del'83
Da star 4t a star 2t (torniamo alle origini della Vespa)
« Risposta #7 il: 21 Luglio , 2015, 22:12:25 »
Citazione da: gearbox - 21 Luglio , 2015, 21:46:36
Salve a tutti e grazie per le risposte

La seconda perdita d'olio si è verificata una settimana fa, per fortuna avevo preso l'abitudine di controllare l'olio ogni 3/4 giorni. Ho scoperto che in 3 giorni era sparito 1 litro d'olio, decisamente troppo e senza segni di perdite

Buona strada

La seconda perdita l'hai scoperto da dove arriva?
Connesso

Offline gearbox

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 3666
  • Località: Savona
  • Si scrive Star, si legge Vespa
    • Award
  • Vespe possedute: gilera GSA 50 (frullo preistorico), PX 125E arcobaleno, Star 200 4T
Da star 4t a star 2t (torniamo alle origini della Vespa)
« Risposta #8 il: 21 Luglio , 2015, 23:26:17 »
Citazione da: Sempreinvespa - 21 Luglio , 2015, 22:12:25
La seconda perdita l'hai scoperto da dove arriva?

Purtroppo no
« Ultima modifica: 22 Luglio , 2015, 09:54:39 da Aldo79 »
Connesso
sciuscià e sciurbì insemme nu se peu
Staristi conosciuti dal vero: Funkeydragon, Adrimarr, Steo1980, Starsgummy, Ferdi7650, Boris80, Bigboss84, Germy, Piero58, Grignulin, Bhghost, Giaguaro

Offline heliodromos

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Giu 2012
  • Post: 1176
  • Località: milano
  • vivi pericolosamente....
    • Levico
    • Assisi
  • Vespe possedute: star 150 2t
Da star 4t a star 2t (torniamo alle origini della Vespa)
« Risposta #9 il: 22 Luglio , 2015, 09:51:53 »
Caro gear, anche io ho deciso di tornare alle origini! Prossimamente star 150 2t
Connesso
memento audere semper

  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Discussioni generali Star (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Da star 4t a star 2t (torniamo alle origini della Vespa)
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Star 4t che si crede una 2t

Aperto da gearbox

Risposte: 5
Visite: 1348
Ultimo post 16 Luglio , 2015, 14:36:50
da gearbox
Consiglio acquisto star 150 4t o 2t

Aperto da DottorDM

Risposte: 6
Visite: 1111
Ultimo post 01 Settembre , 2015, 19:04:22
da DottorDM
Star 2T/4T tutta in cc

Aperto da gearbox

Risposte: 49
Visite: 1964
Ultimo post 17 Settembre , 2019, 17:25:58
da Salvatore200
Dubbi su Star 125 2T

Aperto da Daniele 82

Risposte: 1
Visite: 1440
Ultimo post 25 Novembre , 2010, 20:29:45
da Daniele 82

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
Stefano. Stefano.
Tutorial revisione frizione
gearbox gearbox
Da star 4t a star 2t (torniamo alle origini della Vespa)
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200

* Topic recenti Lml

consigli gt DR ghisa da blaps_85
[Ieri alle 22:10:35]


Progetto futuro: frullo da danielimo
[Ieri alle 07:04:58]


Sostituisco la Catena Distribuzione 151 4T - faccio anche le fasce? Consigli? da danielimo
[Ieri alle 06:58:13]


E' arrivato il momento di preparare la Star per l'estate da lo_zarro
[15 Gennaio , 2021, 12:01:32 ]


Rinforzo pedana/cavalletto da clastar
[15 Gennaio , 2021, 08:41:14 ]


La elaboriamo sta 150 2t? da Kivax
[09 Gennaio , 2021, 18:42:25 ]


eggià! da simone418
[08 Gennaio , 2021, 23:05:22 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

IMG 20191013 165428

Visto: 1170
Inserito da: Stefano.
in: 13 ottobre 2019 - Tra il Lario e la Svizzera
IMG 20191013 172438

Visto: 1211
Inserito da: Stefano.
in: 13 ottobre 2019 - Tra il Lario e la Svizzera
IMG 20191013 165423

Visto: 1093
Inserito da: Stefano.
in: 13 ottobre 2019 - Tra il Lario e la Svizzera
IMG 20191013 164418

Visto: 1100
Inserito da: Stefano.
in: 13 ottobre 2019 - Tra il Lario e la Svizzera
IMG 20191013 165419

Visto: 1131
Inserito da: Stefano.
in: 13 ottobre 2019 - Tra il Lario e la Svizzera

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more