C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Getti originali più performanti rispetto getti px/pe

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Getti originali più performanti rispetto getti px/pe  (Letto 8959 volte)

Offline ghido

• Rider
  • Attivo da: Feb 2011
    • Lucky
    • Levico
  • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
Getti originali più performanti rispetto getti px/pe
« Risposta #30 il: 05 Luglio , 2017, 15:40:16 »
Citazione da: Graziano - 05 Luglio , 2017, 15:00:21
mah misteri della meccanica, con gt originale LML 150 2t e configurazione arcobaleno ho fatto millemila km senza un colpo di tosse e conosco almeno una ventina di persone che ci viaggiano da anni.
Sono contento per te che hai trovato la quadra per il tuo motore 
Buona strada 👍

mi associo, scatalizzata anche la mia andava benissimo

@PeppeStar, il tuo ragionamento sui progettisti lml non fa una piega.......ma loro hanno carburato in quel modo e messo quel filtro per rientrare nei parametri euro3

se scatalizzi diventi euro0 come i vecchi px
« Ultima modifica: 05 Luglio , 2017, 15:45:45 da ghido »
La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline PeppeStar

• Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2017
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2t
« Risposta #31 il: 05 Luglio , 2017, 16:03:59 »
@ghido, guarda sono una persona che non crede a tutto ciò che legge o gli viene detto ma una persona che deve verificare di persona.
Ti posso dire che se è prassi comune che i progettisti hanno fatto ciò per rientrare nelle normative euro 3 ti posso dire che la mia star a libretto esce direttamente euro 1 e la mia configurazione attuale è leggermente piu grassa della configurazione della piaggio vespa.
La vespa catalizzata dovrà rientrare pure nelle normative di omologazione non ti sembra? ed intanto riducono i getti ma non quanto lml. Per me, ciò significa che ogni motore ha le sue esigenze.

Vespa 150 Catalizzata 2007 di un mio amico:
Getto minimo: 50 - 160
Freno aria: 150
Emulsionatore: BE5
Getto massimo: 98

Sono sempre piu convinto che il 5 travasi ha delle esigenze diverse rispetto il 3.
Con questo non voglio dire che la configurazione della vespa non va bene (va anche bene) ma smettiamo almeno di pensare che la configurazione originale lml sia magra (anche questa va bene). il rapporto aria/benzina è molto simile ma raggiunto in maniera diversa.

Offline ghido

• Rider
    • Lucky
    • Levico
« Risposta #32 il: 05 Luglio , 2017, 16:24:34 »
ma ti ho detto che è magra la tua?

gira come ti pare, basta che ti diverti tu, e tutto va bene

io ti ho solo dato la risposta del perchè si scatalizza in quel modo ormai consolidato

poi se al posto di montare un emulsionatore be3 usi un be5 ma hai trovato la quadra buon per te

chi ti ha scritto lo ha fatto per darti il suo parere personale e come si è trovato usandola

Citazione da: PeppeStar - 05 Luglio , 2017, 16:03:59
@ghido, guarda sono una persona che non crede a tutto ciò che legge o gli viene detto ma una persona che deve verificare di persona.
bhe....però stai scrivendo su un forum, accetta quindi quello che ti viene scritto (poi ragiona con la tua testa), qui si condivide.....e chi ti ha scritto ha condiviso, NON perchè ha la saccenza di dimostrarti la ragione
La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline TONY80EP

• Centauro
  • Attivo da: Apr 2012
  • Vespe possedute: LML Christine 150 2t,Vespa Rally 200 del 77
« Risposta #33 il: 05 Luglio , 2017, 16:44:05 »
Bisogna tenere conto anche del fatto che la star la vendono anche negli USA...e li se non rientri sul serio sono cavoli amari...
non so che getti montino le Stella del mercato USA.....ma magari in LML hanno pensato di farle tutte uguali come configurazione...e di stare sul sicuro tappandole un po' di più...
Io so solo che una LML catalizzata va molto peggio di una Vespa PX catalizzata....
è un aborto di mezzo se non lo scatatalizzi la LML...il 125 poi..
Poi tutto è soggettivo....tanti dicono che la saracinesca 01 non incide tanto,ma io la sento eccome,e questa cosa l'ho appurata anche sulle altre 2 LML che abbiamo in famiglia...all'inizio non la avevo cambiata.
Eppure tanti dicono che non è necessario e che è impercettibile la cosa(avrò la sensibilità di Valentino Rossi si vede) :ahahah:
Se va bene e gira bene lasciala così..

Offline PeppeStar

• Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
« Risposta #34 il: 05 Luglio , 2017, 16:57:36 »
Citazione da: TONY80EP - 05 Luglio , 2017, 16:44:05
Bisogna tenere conto anche del fatto che la star la vendono anche negli USA...e li se non rientri sul serio sono cavoli amari...
non so che getti montino le Stella del mercato USA.....ma magari in LML hanno pensato di farle tutte uguali come configurazione...e di stare sul sicuro tappandole un po' di più...
Io so solo che una LML catalizzata va molto peggio di una Vespa PX catalizzata....
è un aborto di mezzo se non lo scatatalizzi la LML...il 125 poi..
Poi tutto è soggettivo....tanti dicono che la saracinesca 01 non incide tanto,ma io la sento eccome,e questa cosa l'ho appurata anche sulle altre 2 LML che abbiamo in famiglia...all'inizio non la avevo cambiata.
Eppure tanti dicono che non è necessario e che è impercettibile la cosa(avrò la sensibilità di Valentino Rossi si vede) :ahahah:
Se va bene e gira bene lasciala così..

In effetti ci ho pensato pure io a questo ragionamento!
Comunque come hai ben detto, se va bene lasciala cosi! Vi faroò sapere tra qualche km.
Tengo a ringraziarti ancora per l'aiuto che mi hai dato a compredere qualcosa sull'impianto elettrico! :ahahah:

Offline PeppeStar

• Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
« Risposta #35 il: 05 Luglio , 2017, 17:03:18 »
Citazione da: ghido - 05 Luglio , 2017, 16:24:34
ma ti ho detto che è magra la tua?

gira come ti pare, basta che ti diverti tu, e tutto va bene

io ti ho solo dato la risposta del perchè si scatalizza in quel modo ormai consolidato

poi se al posto di montare un emulsionatore be3 usi un be5 ma hai trovato la quadra buon per te

chi ti ha scritto lo ha fatto per darti il suo parere personale e come si è trovato usandola
bhe....però stai scrivendo su un forum, accetta quindi quello che ti viene scritto (poi ragiona con la tua testa), qui si condivide.....e chi ti ha scritto ha condiviso, NON perchè ha la saccenza di dimostrarti la ragione

Guarda Ghido, forse hai mal interpretato i modi e se rileggi i miei post sono sempre stato rispettoso e soprattutto non ti ho accusato di nulla.
Se ti sei sentito attaccato saranno problemi tuoi, perchè dalla mia parte c'è solo della buona fede.
Tu la chiami saccenza, io lo chiamo confronto con altre esperienze tra persone capaci di interagire tra loro senza andare sul personale.

Riguardo: "guarda sono una persona che non crede a tutto ciò che legge o gli viene detto ma una persona che deve verificare di persona".
Non voglio dire siete bugiardi, non vi credo ecc.. per logica, se mi iscrivo ad un forum effetttivamente ho bisogno di pareri e confrontarmi. Ma prima di attuare un piano mi informo, raccolgo dati, uso la logica e applico il mio metodo giusto o sbagliato che sia lo condivido e mi confronto.
D'altronde i miei post sono sempre stati indirizzati sul generale e non sul personale. Non mi sembra di aver scritto "Ghido tu non ci capisci nulla o non ti credo".

Non vorrei andare fuori topic anche perchè è un forum di motori e non mi sembra il caso.
Vado avanti e se ti sei sentito in qualche modo offeso o pizzicato mi dispiace ma la cattiveria non fa parte di me. 
Ti auguro una buona giornata.

Offline ghido

• Rider
    • Lucky
    • Levico
« Risposta #36 il: 05 Luglio , 2017, 17:25:53 »
Ah ah assolutamente no.
Nessun problema e non mi pizzica il naso....stai sereno.
Hai scritto ciò che penso anche io
Se leggi bene ti ho anche scritto che.l'importante è che tu sia felice e ti diverta.

Detto questo controlla bene i settaggi e l'anticipo, fattore che sballa molto l'andamento del motore, alcuni trovarono statori con tacca IT che non corrispondevano ai 19/18gradi da strobo

Offline PeppeStar

• Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
« Risposta #37 il: 05 Luglio , 2017, 17:32:55 »
Citazione da: ghido - 05 Luglio , 2017, 17:25:53
Detto questo controlla bene i settaggi e l'anticipo, fattore che sballa molto l'andamento del motore, alcuni trovarono statori con tacca IT che non corrispondevano ai 19/18gradi da strobo

Questa è l'unica cosa che non ho ancora controllato sinceramente.
Però a dirtela tutta voglio provare nei prossimi giorni come risponde ai chilometri in quanto mi piace moltissimo come va attualmente (filtro originale)(getti originali con max 96).
Se dovesse andare bene, come diceva @TONY80EP , "se va bene, lasciala cosi".  :winking:

Offline TONY80EP

• Centauro
  • Attivo da: Apr 2012
  • Vespe possedute: LML Christine 150 2t,Vespa Rally 200 del 77
« Risposta #38 il: 05 Luglio , 2017, 17:40:42 »
tanto quel motoraccio non lo grippi nemmeno se giri senza olio....
ci ho fatto quasi 6 km tenendo l'acceleratore al massimo perché era l'unico modo per farla muovere quando dovevo portarla a casa col pistone bucato!!
Andavo ai 50 km/h con l'acceleratore al massimo e il motore su di giri.....pensa te!!

Offline skoppon

• Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
« Risposta #39 il: 05 Luglio , 2017, 18:01:46 »
Citazione da: PeppeStar - 05 Luglio , 2017, 16:57:36
In effetti ci ho pensato pure io a questo ragionamento!
Comunque come hai ben detto, se va bene lasciala cosi! Vi faroò sapere tra qualche km.
Tengo a ringraziarti ancora per l'aiuto che mi hai dato a compredere qualcosa sull'impianto elettrico! :ahahah:
@PeppeStar Solo per curiosita', a tempo perso, se vuoi riprovare da scatalizzato, tieni a mente che per il 1502t il max 100 e' troppo piccolo. Ci vuole un 102. Il resto della configurazione (160/be3 e min 48/160 va benissimo + 1,5 giri vite posteriore carburatore).
Poi.....ti diro'. Mi trovo benissimo da scatalizzato, pero' onestamente il 1502t andava benissimo anche catalizzato. L'unico problema e' che scalda troppo.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Getti originali più performanti rispetto getti px/pe
  • Link al calendario