C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Getti originali 125

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Getti originali 125  (Letto 4835 volte)

Offline biwazz

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2008
  • Post: 2531
  • Hope for the best, expect the worst.
    • Bologna
    • Best Minkion
    • Sirmione
Getti originali 125
« il: 15 Maggio , 2009, 18:48:10 »
I getti originali della mia Star 125 sono:

getto min: 40/130
getto max: 140/BE3/94

Percui è inutile comprare un altro emulsionatore BE3, ed il getto minimo mi pare un po strettino, il px aveva un 45/140 (se non sbaglio).


Connesso
La nostalgia è la negazione di un presente infelice. L’ idea che un diverso periodo storico sia migliore di quello in cui viviamo è un difetto di quelle persone che trovano difficile cavarsela nel presente.

Offline lilletto88

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 843
  • Località: Cagliari
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
Getti originali 125
« Risposta #1 il: 15 Maggio , 2009, 19:20:28 »
che strano che abbia quella configurazione di getti...anche il 150 monta il 94 di massimo...si cmq il minimo è piccolo...e anche il massimo:-D
Connesso

Offline biwazz

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2008
  • Post: 2531
  • Hope for the best, expect the worst.
    • Bologna
    • Best Minkion
    • Sirmione
Getti originali 125
« Risposta #2 il: 15 Maggio , 2009, 19:28:21 »
Gi?†, e su www.sip-scootershop.com non vendono i getti del minimo (mi sembra...) ù?
Connesso
La nostalgia è la negazione di un presente infelice. L’ idea che un diverso periodo storico sia migliore di quello in cui viviamo è un difetto di quelle persone che trovano difficile cavarsela nel presente.

cheyenne

  • Visitatore
Getti originali 125
« Risposta #3 il: 15 Maggio , 2009, 21:25:31 »
si si io ho trovato tutto ;)

ti lascio il codice dei prodotti ed i link

getto max 98: codice 40269800 www.sip-scootershop.com/Products/40269800/Jet+DELLORTO+SI+98.aspx
getto max 96: codice 40269600 www.sip-scootershop.com/Products/40269600/Jet+DELLORTO+SI+96.aspx
getto min 45/160: codice 40264516 www.sip-scootershop.com/Products/40264516/Idle+mixture+jet+DELLORTO.aspx
getto min 45/140: codice 40264514 www.sip-scootershop.com/Products/40264514/Idle+mixture+jet+DELLORTO.aspx
freno aria 160: codice 58274000 www.sip-scootershop.com/Products/58274000/Atomizer+jet+SI+160.aspx
marmitta sito: codice 23080000 www.sip-scootershop.com/Products/23080000/Exhaust+SITO+Vespa+PX80.aspx
filtro aria PX: codice 40250000 www.sip-scootershop.com/Products/40250000/Air+filter+PIAGGIO+PX200Cosa.aspx
« Ultima modifica: 15 Maggio , 2009, 21:36:20 da cheyenne »
Connesso

Offline lmoscatiello

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 2054
  • Località: Benevento
  • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
Getti originali 125
« Risposta #4 il: 15 Maggio , 2009, 22:00:58 »
Puoi, per cortesia, cercarmi il codice del getto minimo 48/160, io non ne sono capace, causa la mia non conoscenza dell'inglese. Il 48/160 è quello da montare sulla 150 scatalizzata? Mi pare di si.
Connesso

Offline lmoscatiello

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 2054
  • Località: Benevento
  • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
Getti originali 125
« Risposta #5 il: 16 Maggio , 2009, 07:42:48 »
No, grazie, ho risolto su emporio dello scooter.Ma, a proposito, il 48/160 è quello giusto per la 150?
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Getti originali 125
« Risposta #6 il: 17 Maggio , 2009, 12:38:51 »
Luigi, è quello giusto.
Per il 125, invece, lo ripeto: è il 45-140.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline lmoscatiello

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 2054
  • Località: Benevento
  • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
Getti originali 125
« Risposta #7 il: 17 Maggio , 2009, 12:59:43 »
Grazie Marben. Ma non mi è chiaro il rapporto tra il getto del minimo e la regolazione della vite aria. Mi è parso di capire che ad un getto non adeguato, per esempio non sostituendo quello di serie della Star, si puù comunque sopperire con la regolazione della vite dell'aria, giacchè le differenze di calibratura dei getti sarebbere minime. Tant'è, se non ricordo male, che la sostituzione non sarebbe proprio necessaria. Ricordo male?
Connesso

Offline lilletto88

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 843
  • Località: Cagliari
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
Getti originali 125
« Risposta #8 il: 17 Maggio , 2009, 16:41:16 »
Non è proprio cos?¨, come gia detto in altri post, si puù dire che la parte del carburatore dedicata al minimo, puù essere considerata un piccolo carburatore a parte. Il getto del minimo decide quanta aria e quanta benzina far passare, in effetti credo decida solo l'aria hce deve passare, quindi con la vite decidi quanta benzina far passare e cos?¨ regoli il minimo...se hai il getto originale e la carburazione è troppo magra, non basta svitare la vite per far passare + benzina perche ce sempre il getto troppo piccolo che non fa passare abbastanza aria da rendere la carburazione ottimale...mi sono spiegato? in pratica deve essere tutto dimensionato: getto piccolo=vite svitata di un certo tanto    getto giusto=svitare leggermente la vite(perche siccome fai entrare + aria, serce anche + benzina)


se ho sbagliato su qualcosa correggete subito...:-D
Connesso

micael

  • Visitatore
Getti originali 125
« Risposta #9 il: 18 Maggio , 2009, 13:55:00 »
una domanda, forse stupida.

Scatalizzando.. quando si cambinao i getti, considerando che si apre il carburatore.. dobbiamo sostituire anche le guarnizioni ?
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Getti originali 125
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Getti originali

Aperto da Krikketto

Risposte: 1
Visite: 1827
Ultimo post 04 Settembre , 2011, 14:42:58
da Marben
getti lml star 125 2t per scatalizzazione

Aperto da richigno95

Risposte: 12
Visite: 4350
Ultimo post 06 Settembre , 2011, 13:22:10
da FRASCERI
Getti originali PX 150 + padellino SITO... bastano per scat?

Aperto da giannimini

Risposte: 65
Visite: 28203
Ultimo post 28 Dicembre , 2011, 18:11:17
da Marben
Getti originali più performanti rispetto getti px/pe

Aperto da PeppeStar

Risposte: 43
Visite: 8956
Ultimo post 03 Maggio , 2022, 18:24:54
da PeppeStar

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more