C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Getti originali PX 150 + padellino SITO... bastano per scat?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7]   Vai giù

Autore Topic: Getti originali PX 150 + padellino SITO... bastano per scat?  (Letto 28203 volte)

giannimini

  • Visitatore
Getti originali PX 150 + padellino SITO... bastano per scat?
« Risposta #60 il: 28 Dicembre , 2011, 02:19:01 »
Citazione da: ampc78 - 28 Dicembre , 2011, 01:34:54
gianni il primo numero corrisponde ai buchi in basso in centesimi di mm il secondo quello in alto.
il primo fa entrare la benzina il secondo l'aria.
la combinazione dei 2 da la miscela aria/benzina che si incendia nel motore.
i due componenti stanno in rapporto stechiometrico e quando la componente aria (considerata come ossigeno) aumenta in rapporto nella miscela si dice che si smagrisce al contrario quando aumenta la benzina si ingrassa.
dalle tue tabelle si evince che il 40/120 è più grasso del 55/160, ma quello che cambia è la portata finale.

facciamo un parallelo diciamo che la benzina sono uova e l'aria farina per la torta

nel 40/120 hai 4 uova per 1200 g di farina
mentre nel 55/160 hai quasi 6 uova per 1600 di farina
allora in rapporto nel primo caso  hai in proporzione più uova che nel secondo caso, ma in assoluto
nel secondo caso hai più uova che nel primo.
superstar80 vuole farti capire questo. anche se teoricamente hai un rapporto più grasso alla fine ti manca la miscela.

PERFETTO grazie 1000 adesso ho capito finalmente.

la stessa cosa vale quindi per il getto del massimo giusto?

fori superiori aria - forellini laterali benzina

adesso capisco perchè è importante anche il be3 al posto dell'e3 per ingrassare... il be3 è molto più grasso dell'e3 giusto?

Connesso

mega

  • Visitatore
Getti originali PX 150 + padellino SITO... bastano per scat?
« Risposta #61 il: 28 Dicembre , 2011, 06:32:35 »
Qui ce tutto comprali ,nei magazzini locali non li troverai mai..
 getto del minimo
http://www.sip-scootershop.com/en/products/idle+jet+si+dellorto+48160_40264816

calibratore be3 

http://www.sip-scootershop.com/en/products/calibrator+dellorto+be3+for_40406000

freno aria
http://www.sip-scootershop.com/en/products/main+jet+si+dellorto+160+_58274000

getti del max

http://www.sip-scootershop.com/en/products/jet+set+dellorto+105128+_40260000

filtro aria pronto
http://www.sip-scootershop.com/en/products/air+filter+piaggio+_40250000
Connesso

pablo

  • Visitatore
Getti originali PX 150 + padellino SITO... bastano per scat?
« Risposta #62 il: 28 Dicembre , 2011, 09:46:12 »
Ciao, scusa ma perchè decidi di complicarti la vita? Hai detto di esserti registrato da tonazzo, giusto? O comunque se non l'avessi ancora realmente fatto, ci riesci in 2 minuti. Ho controllato adesso e da Tonazzo hanno tutto quello che ti serve per scatalizzare adeguatamente (come detto più volte). E' tutto disponibile, puoi ordinare senza problemi (5 euro le spese di spedizione), ti arriva la roba a casa in 2 gg. Non capisco dove sta la tua difficoltà. Gianni nessuno ti sta addosso o ti "mangia" dico sul serio, sono tutti molto disponibili, però è tutto molto più semplice di quello che ti sembra. Ordina, ti arriva la roba a casa, segui il tutorial per la scatalizzazione (molto molto chiaro) e poi goditi il tuo mezzo. Te lo consiglia una capra in meccanica, quindi stai sereno... però non complicarti la vita..  :)
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Getti originali PX 150 + padellino SITO... bastano per scat?
« Risposta #63 il: 28 Dicembre , 2011, 10:00:35 »
Citazione da: ampc78 - 28 Dicembre , 2011, 01:34:54
gianni il primo numero corrisponde ai buchi in basso in centesimi di mm il secondo quello in alto.
il primo fa entrare la benzina il secondo l'aria.
la combinazione dei 2 da la miscela aria/benzina che si incendia nel motore.
i due componenti stanno in rapporto stechiometrico e quando la componente aria (considerata come ossigeno) aumenta in rapporto nella miscela si dice che si smagrisce al contrario quando aumenta la benzina si ingrassa.
dalle tue tabelle si evince che il 40/120 è più grasso del 55/160, ma quello che cambia è la portata finale.

facciamo un parallelo diciamo che la benzina sono uova e l'aria farina per la torta

nel 40/120 hai 4 uova per 1200 g di farina
mentre nel 55/160 hai quasi 6 uova per 1600 di farina
allora in rapporto nel primo caso  hai in proporzione più uova che nel secondo caso, ma in assoluto
nel secondo caso hai più uova che nel primo.
superstar80 vuole farti capire questo. anche se teoricamente hai un rapporto più grasso alla fine ti manca la miscela.

Ottimo esempio  ;)
Connesso

giannimini

  • Visitatore
Getti originali PX 150 + padellino SITO... bastano per scat?
« Risposta #64 il: 28 Dicembre , 2011, 13:48:30 »
Citazione da: pablo - 28 Dicembre , 2011, 09:46:12
Ciao, scusa ma perchè decidi di complicarti la vita? Hai detto di esserti registrato da tonazzo, giusto? O comunque se non l'avessi ancora realmente fatto, ci riesci in 2 minuti. Ho controllato adesso e da Tonazzo hanno tutto quello che ti serve per scatalizzare adeguatamente (come detto più volte). E' tutto disponibile, puoi ordinare senza problemi (5 euro le spese di spedizione), ti arriva la roba a casa in 2 gg. Non capisco dove sta la tua difficoltà. Gianni nessuno ti sta addosso o ti "mangia" dico sul serio, sono tutti molto disponibili, però è tutto molto più semplice di quello che ti sembra. Ordina, ti arriva la roba a casa, segui il tutorial per la scatalizzazione (molto molto chiaro) e poi goditi il tuo mezzo. Te lo consiglia una capra in meccanica, quindi stai sereno... però non complicarti la vita..  :)

perchè mi manca solo il 48/160 e il be3... che quest'ultimo alesando quello cinese che ho già ci diventa tranquillamente e già cel'ho...

adesso vediamo... c'è un caro utente del forum che forse me li spedisce  ;)

vediamo casomai li ordino su internet... è un peccato comunque pagare 5 euro di spedizioni per 2 viti alla fine !!! per questo li sto cercando in zona o sto vedendo di alesare i miei!

comunque adesso grazie ai vostri consigli e commenti a caziate che sono state molto costruttive... sto capendo un pò come funziona il tutto! non ci avrei mai creduto che i getti avevano tutte queste configurazioni... io credevo esistesse solo quello del Massimo!!!!  :laugh:

grazie a tutti e buone feste di nuovo!
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Getti originali PX 150 + padellino SITO... bastano per scat?
« Risposta #65 il: 28 Dicembre , 2011, 18:11:17 »
Citazione da: giannimini - 28 Dicembre , 2011, 13:48:30
perchè mi manca solo il 48/160 e il be3... che quest'ultimo alesando quello cinese che ho già ci diventa tranquillamente e già cel'ho...

Guarda bene: i fori laterali del getto del massimo fornito con quel kit sono vistosamente più piccoli. Attento, meglio optare per un getto ben fatto.
Le alchimie hanno senso se fatte con cognizione di causa.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Marca Topic come risolto

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Getti originali PX 150 + padellino SITO... bastano per scat?
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Getti originali più performanti rispetto getti px/pe

Aperto da PeppeStar

Risposte: 43
Visite: 8955
Ultimo post 03 Maggio , 2022, 18:24:54
da PeppeStar
Getti originali 125

Aperto da biwazz

Risposte: 16
Visite: 4832
Ultimo post 22 Maggio , 2009, 21:08:50
da Marben
Carburazione LML 150 con kit getti commerciali

Aperto da pizzo911

Risposte: 8
Visite: 6525
Ultimo post 11 Agosto , 2010, 23:47:09
da scintilla
HELP: star 2t 150 scat che di colpo al minimo si spegne e non riparte più

Aperto da surlyswiss

Risposte: 39
Visite: 10496
Ultimo post 20 Gennaio , 2011, 17:43:40
da surlyswiss

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more