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Autore Topic: Getti originali più performanti rispetto getti px/pe  (Letto 8962 volte)

Offline PeppeStar

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« Risposta #10 il: 13 Maggio , 2017, 20:18:24 »
Ragazzi, il motore è euro 1 ma ovviamente è scatalizzato  con filtro del 200 per cui con fori e senza doppia maglia. Domani tolgo il prefiltro e vi farò sapere. Intanto grazie per la celerità nel rispondere!
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Offline veleno

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« Risposta #11 il: 13 Maggio , 2017, 23:50:26 »
Citazione da: Graziano - 13 Maggio , 2017, 18:58:25
ma se va bene lascia stare, probabilmente la tua configurazione è corretta per il tuo motore e probabilmente hai una ghigliottina diversa.
ciò che funziona non si ripara fidati  :winking:
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Peppe

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« Risposta #12 il: 18 Maggio , 2017, 02:00:06 »
Ciao ragazzi, scusate il ritardo ma per diversi motivi non sono potuto uscire con la Star in questi giorni.
Tuttavia oggi pomeriggio sono riuscito a farmi un giretto in centro a Palermo dopo aver rimosso il prefiltro sottosella.
Le impressioni sono positive, l'erogazione sembra piu lineare e la carburazione leggermente meno grassa il che non mi dispiace.
Vi ricordo che al momento monto la serie getti da scatalizzato.

Se i moderatori lo permettono vorrei chiedervi una cosa che mi è successo oggi. (forse è il caso di aprire un nuovo topic?)
Da quando ho comprato la Star, le frecce non hanno mai funzionato. Benissimo! compro tutte le lampadine, cambio il relè e niente! Così smonto il devio frecce e mi rendo conto che il filo marrone e bianco sono sconnessi. Faccio la prova ad avvicinare i contatti e come magia le frecce tornano a funzionare e lampeggiare per cui mi procuro un saldatore a stagno e decido di riattaccare filo marrone e bianco al deviofrecce. Premetto che solo un ordine preciso di fili mi faceva funzionare le frecce, se provavo a invertire l'ordine, le frecce non accendevano.
Benissimo penserete! Invece No!! perchè quando accendo l'anabbagliante le frecce non funzionano più.
Per cui se voglio le frecce funzionanti non devo accendere l'anabbagliante.
Se voglio l'anabbagliante non funzionano le frecce.
Oppure, ultima ipotesi, accendendo l'abbagliante le frecce funzionano pure.

Chi saprà dirmi qualcosa su qeusto mistero?  :big_sm:
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Offline veleno

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« Risposta #13 il: 18 Maggio , 2017, 07:30:19 »
Citazione da: PeppeStar - 18 Maggio , 2017, 02:00:06

Per cui se voglio le frecce funzionanti non devo accendere l'anabbagliante.
Se voglio l'anabbagliante non funzionano le frecce.
Oppure, ultima ipotesi, accendendo l'abbagliante le frecce funzionano pure.

Chi saprà dirmi qualcosa su qeusto mistero?  :big_sm:
Ciao peppe, se è una domanda la tua, la risposta è che certamente le frecce devono funzionare anche con tutte le luci accese...
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« Risposta #14 il: 18 Maggio , 2017, 11:23:06 »
Allora mi sa che il proprietario vecchio ha staccato i fili delle frecce perché già in precedenza aveva avuto problemi...
devi battere col tester i cavi...potresti avere qualche corto in giro....magari nel contakm....
Ti allego lo schema....spero che il tuo sia identico
Tony
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« Risposta #15 il: 18 Maggio , 2017, 11:36:21 »
Ciao Tony, grazie per lo schema. A prima vista vedo che sicuramente i fili non sono nella posizione giusta nel devio frecce in quanto mi ricordo che il bianco non è nell'estremità ma al centro tra cavo marrone e rosa.
Purtroppo in elettricità ne capisco davvero poco a differenza della meccanica.
Se ti mandassi una immagine del devio frecce sapresti guidarmi su cosa fare?

Ultima domanda, ma nello schema sembra che anabbagliante/abbagliante non incrocia nessun filo con il devio frecce.
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« Risposta #16 il: 18 Maggio , 2017, 11:43:20 »
Intanto ti allego una foto del relè che ho fatto la settimana scorsa ed i colori non sembrano combaciare.
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« Risposta #17 il: 18 Maggio , 2017, 13:06:40 »
allora...il bianco dovrebbe essere il segnale intermittente..
quando azioni la freccia a destra il bianco va a collegarsi con il rosa e il viola, quando la azioni a sinistra si va a collegare con il marrone e il blu-bianco,quando sta in posizione centrale il bianco rimane sconnesso da tutti questi cavi.
poi il rosa e il marrone vanno anche nel contakm rispettivamente alle lampadine piccole delle frecce e quando funzionano le fanno accendere.
Casualmente il cavo del anabbagliante è anche marrone,non vorrei che avessero fatto dei casini e invertito i marroni...
Oppure potrebbe esserci un cortocircuito tra un cavo delle frecce e quello degli anabbaglianti.
Prova  a staccare i cavi blu/nero e rosso/verde dal contakm.
cerca di capire se i cavi sono collegati in maniera esatta....
Bisognerebbe provare a testare i cavi con un tester in continuità...
cioè mettere il tester in maniera che quando i due puntalini rosso e nero(del tester) facciano bip.
Il bip ti dice che c'è collegamento tra i due puntalini.
Così poi i puntalini li puoi usare per testare i cavi.
Esempio:
Se metti un puntalino rosso del tester sul bianco dove c'è l'intermittenza,poi l'altro lo metti dove c'è il bianco dove c'è il deviatore frecce sul manubrio,se il cavo non è interrotto dovrebbe fare bip.
Così via dicendo puoi testare tutti i cavi...
E se vedi che il cavo dell'anabbagliante fa bip con qualche cavo delle frecce allora vuol dire che c'è un collegamento non corretto..

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« Risposta #18 il: 18 Maggio , 2017, 13:10:08 »
Se non ce l'hai comprati un tester da pochi euro..basta che abbia il test in continuità con il bip(suono).
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« Risposta #19 il: 18 Maggio , 2017, 14:52:13 »
Davvero gentilissimo e molto chiaro! Dovrò aspettare il fine settimana per fare qualche prova e comprare il tester.
Ti ringrazio nuovamente.
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