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Autore Topic: star 150 chenon tiene più il minimo ed ha perso compressione  (Letto 9718 volte)

Offline veleno

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star 150 chenon tiene più il minimo ed ha perso compressione
« Risposta #40 il: 24 Marzo , 2017, 23:41:27 »
Citazione da: schiapputer - 23 Marzo , 2017, 11:46:57
Beh..prendi le misure del tuo...dovrebbe aver un diametro di 57,8...e fasce da 1,5 mm... non mi piace per niente il colore di quella candela...
Anche secondo me è abbastanza chiara la candela...
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Peppe

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star 150 chenon tiene più il minimo ed ha perso compressione
« Risposta #41 il: 24 Marzo , 2017, 23:58:14 »
ok Skoppon,ho tutte le info che mi servono per sostituire il pistone e la gabbia a rulli.
Sul discorso candela...io monto di massimo un 105,prima montavo un 102 con la padella Sito euro 0,con la mortadella V1.2 per motori originali ho alzato di tre punti a 105,dite che è poco?
Non ho mai sentito mancamenti,la Lml tirava sempre bene le marce e a 6000 giri ci arrivava.
Potrei aspirare aria da qualche paraolio,ma fumo non ne ho mai visto,quello lato volano non sembra perdere,dalla testa nessuna perdita,domani smonto il cilindro e vediamo un po'...
La cosa strana che il mio pistone non ha un buco,ma una crepa,e anche non ha segni di fusione intorno alla crepa,tanto è vero che si vedono ancora le scritte e i cerchi di lavorazione....
Sarà mica che ne ho beccato uno un po' difettoso o comunque che a lungo andare si è un po' cotto?
Di sti pistoni Sam piston se ne parla bene in giro?
Perché tanti a cui ho chiesto mi hanno detto "pistone difettoso"...
Comunque ora monterò un Asso e vediamo...
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Offline TONY80EP

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star 150 chenon tiene più il minimo ed ha perso compressione
« Risposta #42 il: 25 Marzo , 2017, 11:53:18 »
aggiornamento..
smontato cilindro,tutto ok..
smontato pistone,dalle foto che allego,nessun segno di scaldata...
Tra l'altro,quando ho cambiato gruppo termico da 125 a 150 ho rimesso anche la gabbia a rulli originale LML che c'era montata...ma quella che vedete in foto è la sua originale LML?
me la ricordavo più sgualfa e sottile...questa che ho tirato giù è ancora bella robusta e intatta...
Può darsi che al primo tagliando in garanzia me l'abbiano cambiata in concessionaria..
Confermo il cilindro da 57,8mm e il pistone di di 57,6mm di diametro.
Le fasce non erano incollate,la biella con la scritta Rocket sembrerebbe in buono stato.
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Offline boris80

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« Risposta #43 il: 25 Marzo , 2017, 14:24:45 »
Io oro per un problema di accensione. Hai misurato l anticipo con la stroboscopica? Ci sono stati casi di statori fiori fase rispetto agli standard che conosciamo , ovvero di solito posizionare lo statore su IT di solito corrisponde a 18-19 gradi. In realtà ci sono stati casi in cui si It lo statore era a 24 gradi e altro che buco sul pistone. Verifica l accensione così possiamo escludere con certezza la detonazione a causa di un anticipo non corretto.
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Offline TONY80EP

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« Risposta #44 il: 25 Marzo , 2017, 18:14:15 »
No...appena mi arriva il pistone già ordinato lo rimetto su e misuro...
tra l'altro devo comprarla la strobo...
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Offline TONY80EP

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star 150 chenon tiene più il minimo ed ha perso compressione
« Risposta #45 il: 28 Marzo , 2017, 14:03:05 »
Mi è arrivato il pistone marca Asso per px150..
ma è leggermente diverso nelle scanalature laterali...più piccole...
questo cosa comporta?
Conviene farlo lavorare?
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Offline skoppon

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star 150 chenon tiene più il minimo ed ha perso compressione
« Risposta #46 il: 28 Marzo , 2017, 17:50:49 »
Citazione da: TONY80EP - 28 Marzo , 2017, 14:03:05
Mi è arrivato il pistone marca Asso per px150..
ma è leggermente diverso nelle scanalature laterali...più piccole...
questo cosa comporta?
Conviene farlo lavorare?
@TONY80EP A suo tempo sul 125 cambiai il pistone con un Asso e notai le scalanature piu' piccole anch'io. Il meccanico mi disse vai tranquillo e io andai. Nessun problema. Andava e andava anche bene.
PS: Comunque il tuo vecchio pistone e' proprio devastato. Confesso di non averne mai visto uno combinato cosi'.
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Offline lo_zarro

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star 150 chenon tiene più il minimo ed ha perso compressione
« Risposta #47 il: 28 Marzo , 2017, 20:19:35 »
come ti ha suggerito boris, controlla l'anticipo..
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Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline schiapputer

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« Risposta #48 il: 28 Marzo , 2017, 20:24:53 »
Citazione da: lo_zarro - 28 Marzo , 2017, 20:19:35
come ti ha suggerito boris, controlla l'anticipo..

Anche perche' i getti erano giusti...
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Offline TONY80EP

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« Risposta #49 il: 28 Marzo , 2017, 22:17:20 »
Si...appena finisco di montare tutto la porto dal mio meccanico a far controllare l'anticipo....intanto ho pulito carburatore, cambiato guarnizione coperchio e come candela montero' poi una b8es....passo lungo un po' piu' fredda ma niente elettrodo prominente...stasera ho montato cilindro,testa e pistone nuovo....domani riaccendo e vedremo un po'...e immagino andra' fatto un minimo di rodaggio..
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