C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Sondaggio - Conversione Star a iniezione

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:

Sondaggio

Sei interessato alla conversione della star 125/150(1) 4T a iniezione (150-200€)?

Si
6 (50%)
No
5 (41.7%)
Si, solo se meno costosa (indicate il prezzo)
1 (8.3%)

Totale votanti: 12

« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Sondaggio - Conversione Star a iniezione  (Letto 6097 volte)

Offline Tobo

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2015
  • Post: 315
  • Vespe possedute: LML Star 125 4T
Sondaggio - Conversione Star a iniezione
« il: 13 Giugno , 2016, 15:48:34 »
Ciao a tutti!

Come da titolo, sono interessato a sapere a chi potrebbe interessare questa modifica, ovviamente parliamo di una modifica per uso esclusivo su pista perché non omologata  :angell:

Come scritto nella domanda, il prezzo potrebbe essere di 150-200€.

Chiedo a titolo informativo,anche se ho una certa idea in mente da qualche giorno..


Ciaoo :byebye:
Connesso

Offline radiozombie

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Mag 2015
  • Post: 54
  • Località: roma etrusca
  • Vespe possedute: una 200 indianina
Sondaggio - Conversione Star a iniezione
« Risposta #1 il: 13 Giugno , 2016, 16:58:12 »
sono incuriosito (come per qualsiasi modifica fattibile del resto), ma ho votato no perchè la non omologazione è un vincolo mica piccolo, almeno per me che la uso quotidianamente.
eppoi per la mia modesta esperienza di carburatori star la spesa non vale l'impresa.
ma sarebbe poi una centralina unica per tutte le cilindrate?
Connesso
..thruth hits everybody, uoo o ooh.. the Police

Offline Tobo

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2015
  • Post: 315
  • Vespe possedute: LML Star 125 4T
Sondaggio - Conversione Star a iniezione
« Risposta #2 il: 13 Giugno , 2016, 17:38:33 »
Anche la sostituzione del carburatore a norma di legge non sarebbe consentita.

Comunque, una volta impostato il progetto, la centralina sarebbe programmabile quindi adeguata dal 125 al 200. ho scritto 125-150 perchè si potrebbe usare lo stesso corpo farfallato, ma non sono del tutto sicuro che si possa usare anche sul 200.

L'impresa sarebbe interessante per migliorare i consumi e le emissioni, francamente dubito si tirerebbero fuori cavalli da questa cosa. :winking:
Connesso

Offline heliodromos

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Giu 2012
  • Post: 1183
  • Località: milano
  • vivi pericolosamente....
    • Levico
    • Assisi
  • Vespe possedute: star 150 2t
Sondaggio - Conversione Star a iniezione
« Risposta #3 il: 15 Giugno , 2016, 18:50:26 »
Sono solo tempo e soldi sprecati.per come è concepito il motore nel complesso, una tale modifica non porterebbe a sensibili migliorie a livello di consumi e prestazioni. Il carburatore, poi, ti offre in ogni caso la possibilità di non restare a piedi e di giocare con diverse configurazioni fino a trovare la carburazione ottimale. Con un iniezione elettronica se si scarica la batteria rimani a piedi. Poi dovresti considerare anche la necessità di corredare il sistema di alimentazione dei vari sensori: sonda lambda, sensore temperatura motore, sensore pressione assoluta come minimo, se vuoi poter contare su una gamma di valori in base al quale impostare una mappatura della centralina, quanto più ottimale possibile; ti compri un motore nuovo di ricambio e fai prima. Poi, se un iniezione elettronica dovesse servire come base per una eventuale sovralimentazione con turbina è già un altro discorso, sul quale poter immaginare un ipotetico progetto. Ma anche in questo caso, sarebbe solo denaro sprecato. Servono soldi e tanti tentativi se si decide di intraprendere scelte del genere!
Connesso
memento audere semper

Offline Tobo

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2015
  • Post: 315
  • Vespe possedute: LML Star 125 4T
Sondaggio - Conversione Star a iniezione
« Risposta #4 il: 15 Giugno , 2016, 20:38:55 »
Capisco, in ogni caso la mia era più che altro una curiosità :)
Comunque l'accensione a pedalina funziona anche con l'iniezione elettronica  :winking:
Connesso

Offline heliodromos

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Giu 2012
  • Post: 1183
  • Località: milano
  • vivi pericolosamente....
    • Levico
    • Assisi
  • Vespe possedute: star 150 2t
Sondaggio - Conversione Star a iniezione
« Risposta #5 il: 16 Giugno , 2016, 12:37:08 »
Si, ma se la batteria è a terra e non ha sufficiente corrente per alimentare una pompa benzina elettrica, una  centralina, una lambda etc, puoi spedivellare tutto il giorno ma non ti muovi!
Connesso
memento audere semper

Offline heliodromos

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Giu 2012
  • Post: 1183
  • Località: milano
  • vivi pericolosamente....
    • Levico
    • Assisi
  • Vespe possedute: star 150 2t
Sondaggio - Conversione Star a iniezione
« Risposta #6 il: 16 Giugno , 2016, 12:51:50 »
Poi ti dico anche che se vuoi sperimentare o portare avanti un progetto, conta di affidati solo alle tue possibilità e disponibilità economiche. Perché è molto difficile se non impossibile che altre persone contribuiscano a finanziare un progetto a fondo perduto.sarebbe bello lo so! Ho avuto la stessa idea quando ho portato la cilindrata a 180cc sulla mia 125. Ho speso diversi soldi ed ancora, causa altri motivi, non l'ho perfezionato. Non mi aspettavo certamente che qualcuno mi dicesse: " tho, ti do un contributo per il tuo progetto e vediamo cosa ne vien fuori!". Fare una squadra, comprare un motore e sperimentare insieme a fondo perduto, sperando poi nella possibilità di offrire ad altri una elaborazione funzionante: questa sarebbe una bella impresa!
Connesso
memento audere semper

Offline heliodromos

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Giu 2012
  • Post: 1183
  • Località: milano
  • vivi pericolosamente....
    • Levico
    • Assisi
  • Vespe possedute: star 150 2t
Sondaggio - Conversione Star a iniezione
« Risposta #7 il: 16 Giugno , 2016, 13:15:15 »
Un bel monojetronic con centralina iaw2 sulla star!!! E in aggiunta turbina rhb31 di un Suzuki vitara!!!!
Connesso
memento audere semper

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Sondaggio - Conversione Star a iniezione
« Risposta #8 il: 16 Giugno , 2016, 13:40:53 »
Citazione da: heliodromos - 16 Giugno , 2016, 13:15:15
Un bel monojetronic con centralina iaw2 sulla star!!! E in aggiunta turbina rhb31 di un Suzuki vitara!!!!

stai calmo per carità!!!!!  :big_sm: :big_sm: :big_sm:

io sono incuriosito dall'iniezione invece!
so che esistono kit ma non mi sono mai documentato a sufficienza.. potrebbe essere una semplificazione, anche se mi porterei dietro comunque il carburatore, almeno per le prime migliaia di km.. non si sa mai!!  :winking:
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Sondaggio - Conversione Star a iniezione
« Risposta #9 il: 16 Giugno , 2016, 13:41:49 »
Citazione da: Tobo - 13 Giugno , 2016, 15:48:34
Chiedo a titolo informativo,anche se ho una certa idea in mente da qualche giorno..

che idee hai in mente, a grandi linee? adattare qualcosa di esistente o fare qualcosa da zero?
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Sondaggio - Conversione Star a iniezione
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Star 4t a iniezione ed eventuale scarico giannelli o pinasco

Aperto da Oscar

Risposte: 28
Visite: 6559
Ultimo post 14 Aprile , 2012, 09:23:11
da stex
Star Deluxe 4T by MALOSSI

Aperto da Juan Manuel

Risposte: 16
Visite: 8473
Ultimo post 04 Aprile , 2010, 02:27:41
da Roberto
BITUBO su STAR 4 TEMPI - facciamo il punto?

Aperto da surlyswiss

Risposte: 4
Visite: 3114
Ultimo post 28 Giugno , 2010, 14:42:46
da surlyswiss
Kit elaborazione Lml Star 150 4t

Aperto da star-x

Risposte: 10
Visite: 11549
Ultimo post 03 Luglio , 2010, 17:59:14
da star-x

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more