C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • Px 150 del 2011...va che è una vera schifezza

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Px 150 del 2011...va che è una vera schifezza  (Letto 11599 volte)

Offline Manu_Star

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2015
  • Post: 40
  • Vespe possedute: PX 150
Px 150 del 2011...va che è una vera schifezza
« Risposta #50 il: 06 Giugno , 2016, 10:33:09 »
Raga, solo per conferma, perché tra oggi e domani ordino i getti, cosa mi consigliate di acquistare come max, parto da un 110,112 e 115 con questi tre dovrei trovare la giusta carburazione anche dopo il rodaggio giusto?
Come minimo ho l'originale (160) 48, lascio questo ho meglio prendere per sicurezza un 50?
Monto sempre il carburatore originale.
.....dimenticavo, la ghigliottina tengo sempre la 01?
« Ultima modifica: 06 Giugno , 2016, 10:47:18 da Manu_Star »
Connesso

Offline nfc

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Feb 2015
  • Post: 118
Px 150 del 2011...va che è una vera schifezza
« Risposta #51 il: 18 Giugno , 2016, 09:01:30 »
Citazione da: schiapputer - 29 Maggio , 2016, 15:57:28
Non è certo uno statore kokusan. Direi quello che si accoppia alla ducati energia.

Io ho tutto l'impianto Kokusan e come suggeritomi da molti vorrei passare al Ducati Energia.
Stavo cercando qua e la dove prendere CDI statore e volano.

Chi mi sa dare una mano con i codici?
CDI 244128 oppure 199055
Volano ???
Statore ???
Connesso

Neropongo

  • Visitatore
Px 150 del 2011...va che è una vera schifezza
« Risposta #52 il: 18 Giugno , 2016, 10:14:43 »
Citazione da: nfc - 18 Giugno , 2016, 09:01:30
Io ho tutto l'impianto Kokusan e come suggeritomi da molti vorrei passare al Ducati Energia.
Stavo cercando qua e la dove prendere CDI statore e volano.

Chi mi sa dare una mano con i codici?
CDI 244128 oppure 199055
Volano ???
Statore ???

CDI
Statore. Su centralina e statore non conviene risparmiare.
Volano originale Piaggio ma anche questo o questo vanno benissimo.

Ciao
« Ultima modifica: 18 Giugno , 2016, 13:41:15 da Neropongo »
Connesso

Offline nfc

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Feb 2015
  • Post: 118
Px 150 del 2011...va che è una vera schifezza
« Risposta #53 il: 18 Giugno , 2016, 17:09:10 »
Bello @Neropongo !  Thks!

;)
Connesso

Offline nfc

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Feb 2015
  • Post: 118
Px 150 del 2011...va che è una vera schifezza
« Risposta #54 il: 19 Giugno , 2016, 09:06:39 »
@Neropongo , ancora un'altra domanda...
Mi hai indicato lo statore da 120W (tipo piaggio 233871 che montava il COSA): Statore 120W
anzichè quello da 80W (tipo piaggio 217866 del PX): Statore 80W

Dovrei cambiare anche il regolatore di tensione?
Connesso

Neropongo

  • Visitatore
Px 150 del 2011...va che è una vera schifezza
« Risposta #55 il: 19 Giugno , 2016, 10:10:22 »
Citazione da: nfc - 19 Giugno , 2016, 09:06:39
@Neropongo , ancora un'altra domanda...
Mi hai indicato lo statore da 120W (tipo piaggio 233871 che montava il COSA): Statore 120W
anzichè quello da 80W (tipo piaggio 217866 del PX): Statore 80W

Dovrei cambiare anche il regolatore di tensione?

No, puoi tenere quello che hai.

La potenza finale all'impianto e' data dal regolatore piuttosto che dallo statore.
Per esempio se hai lo statore da 120w e il regolatore da 80w hai solo a disposizione 80.

Nel tuo caso,  che credo sia da 20A, dovresti essere in grado di ottenere 120w. Che significa luci piu' stabili anche a bassi regimi o quando hai tutto acceso:

Anabbagliante= 55w
Posizione avanti= 5w
posizione  dietro=  5w
Freno= 21w
Freccia=  21w

totale= 107w (che succede raramente)

Potresti anche pensare di salire il faro anteriore a 100w, tuttavia non sempre viene bene e talvolta prende via troppa potenza alle altre utenze e non conviene.
Vale la pena provare.


Sulla mia, ho  appunto statore da 120w con regolatore da 96w del T5, che appunto mi permette di salire di potenza al faro anteriore e la luce  e' piu' brillante di tante altre.

(Pare un po' una supercazzora ma funziona, conviene prendere lo statore Cosa senza preoccuparsi del regolatore...)
« Ultima modifica: 19 Giugno , 2016, 10:16:45 da Neropongo »
Connesso

Offline TONY80EP

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Apr 2012
  • Post: 689
  • Località: Ivrea
  • Vespe possedute: LML Christine 150 2t,Vespa Rally 200 del 77
Px 150 del 2011...va che è una vera schifezza
« Risposta #56 il: 19 Giugno , 2016, 14:14:09 »
non ti conviene almeno prendere statore e volano LML per le 2tempi?
ho visto che su ebay e nei vari fornitori costano molto meno e vano bene...
poi mi sembra che lo statore LML sia da 96w...
forse per la centralina vai di ducati...ma il resto puoi prendere tranquillo LML
Connesso

Offline nfc

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Feb 2015
  • Post: 118
Px 150 del 2011...va che è una vera schifezza
« Risposta #57 il: 24 Giugno , 2016, 19:29:59 »
Bene.
Ho preso centralina Ducati. Statore Cosa. Volano economico adatto al volano.
@TONY80EP Purtoppo ho visto tardi il suggerimento su volano e statore LML.

Ad ogni modo... UNA BOMBA!!!!!!!!!  :big_sm: :big_sm: :big_sm: :big_sm:

Tutta un'altra vespa!

Date a Cesare... @Neropongo avevi ragione: allo StarInsieme quando l'hai provata, me l'hai detto subito "Ah, hai ancora la Kokusan, questo spiega tutto.".

Grazie 1000

 :byebye: :byebye:
Connesso

Offline marco iw1gmd

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mag 2014
  • Post: 588
  • Località: vaie torino
  • vivi come pensi o finirai a pensare a come vivere
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: lml star 125 4t / piaggio vespa pk50s
Px 150 del 2011...va che è una vera schifezza
« Risposta #58 il: 24 Giugno , 2016, 20:18:34 »
@nfc la centralina ti avevo detto che te la davo io ,cappero risparmiavi 2 soldini .
vabbe' sono felice per te che da quanto ho capito hai migliorato ,ma spiegami cosa trovi di diverso ,solo per pura curiosita ,sai che io ho una 4t
Connesso
Augusti Marco Dante iw1gmd@gmail.com
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline nfc

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Feb 2015
  • Post: 118
Px 150 del 2011...va che è una vera schifezza
« Risposta #59 il: 24 Giugno , 2016, 20:59:21 »
MArco, tartagliava ai bassi ed ai medi regimi.

In 3a con un filo di gas, per esempio, ogni 3/4 sec perdeva un colpo.
La cosa scompariva aprendo il gas.

Trotterellando, diciamo che non si sentiva quasi.
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • Px 150 del 2011...va che è una vera schifezza
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Permuta di una Star e acquisto di un PX 2011: come e perchè.

Aperto da brum_brum

Risposte: 28
Visite: 6703
Ultimo post 18 Settembre , 2014, 17:28:24
da schiapputer
Nuovo acquisto: px 150 euro3 2011

Aperto da maxmat

Risposte: 74
Visite: 13510
Ultimo post 28 Gennaio , 2013, 21:08:41
da Marben
problema elettrico vespa px 150 del 20000

Aperto da gurkas

Risposte: 2
Visite: 2474
Ultimo post 22 Febbraio , 2017, 18:16:19
da gurkas
Cambio guarnizioni sotto scatola del carburatore con miscelatore vespa px 150

Aperto da Tryson

Risposte: 0
Visite: 2573
Ultimo post 04 Luglio , 2017, 09:42:19
da Tryson

* Tutorial Vespa

Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione ganasce
Utente cancellato
Come estrarre la frizione
Utente cancellato
Come si apre una frizione
Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione Paraolio lato volano
Utente cancellato
Ammorbidiamo il cambio - ingrassaggio preselettore

* Topic recenti Vespa

CDI px 2011 kokusan , problemi accensione irregolare da gearbox
[21 Maggio , 2025, 20:49:13 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[27 Marzo , 2025, 06:49:45 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[23 Marzo , 2025, 16:37:11 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more