C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • Px 150 del 2011...va che è una vera schifezza

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7]   Vai giù

Autore Topic: Px 150 del 2011...va che è una vera schifezza  (Letto 11598 volte)

Offline nfc

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Feb 2015
  • Post: 118
Px 150 del 2011...va che è una vera schifezza
« Risposta #60 il: 26 Giugno , 2016, 01:17:26 »
Riassumo: Vespa Px 2012 - tolta accensione kokusan - messa Ducati energia con statore Cosa e volano economico.

Ho provato a dare un'occhiata con la pristola stroboscopica all'anticipo.
Da coperchio ventola mi segna "A", nonostante io abbia messo lo statore su "IT".

Provo con il bloccapistone ed disco graduato. Mi segno il PMS, i 18° di anticipo... effettivamente con la strobo verifico che l'accensione avviene dopo i 18°... diciamo a 22°c  circa (misura occhiometrica).

Lo statore è tutto girato e non posso ruotarlo di più: stà già oltre "IT".

Consigliatemi!
a) devo asolare lo statore e girarlo di più?
b) devo restituire il volano economico e prenderne un'altro?

Connesso

Neropongo

  • Visitatore
Px 150 del 2011...va che è una vera schifezza
« Risposta #61 il: 26 Giugno , 2016, 03:51:28 »
A  prescindere dal fatto che sul tuo motore originale anche se stai su 22 danni non ne fai,  effettivamente puoi lasciare tutto come è e scordartene.

Comunque,  diciamo che per puntiglio vuoi essere esatto, prima di tutto proverei un altro volano se hai un amico che te lo presta per verificare quale componente è difettoso, magari è appunto il volano piuttosto che lo statore.
cmq si, se hai abbastanza spazio puoi semplicemente allargare le asole.
« Ultima modifica: 26 Giugno , 2016, 06:50:48 da Neropongo »
Connesso

Offline Terracan

  • Organizzatori Starinsieme
  • Centauro
  • *****
  • Attivo da: Ago 2009
  • Post: 1034
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • gubbio
    • Revine
  • Vespe possedute: PX 150 - GS 160
Px 150 del 2011...va che è una vera schifezza
« Risposta #62 il: 26 Giugno , 2016, 19:52:05 »
Scusa @Neropongo, solo per curiosità. Che differenza  in termini di resa c'è fra lo statore cosa e quello PX mod. 2007 per intenderci? Quello della cosa costa parecchio.
Connesso

Neropongo

  • Visitatore
Px 150 del 2011...va che è una vera schifezza
« Risposta #63 il: 26 Giugno , 2016, 19:55:34 »
 Cosa 120w
PX 80w

Qualche messaggio più su ho spiegato i benefici.
Connesso

Offline nfc

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Feb 2015
  • Post: 118
Px 150 del 2011...va che è una vera schifezza
« Risposta #64 il: 09 Luglio , 2016, 00:12:39 »
Citazione da: Neropongo - 26 Giugno , 2016, 03:51:28
Comunque,  diciamo che per puntiglio vuoi essere esatto, prima di tutto proverei un altro volano se hai un amico che te lo presta per verificare quale componente è difettoso, magari è appunto il volano piuttosto che lo statore.

X chi fosse interessato... era il volano a fare le bizze: costruttore CIF .

Ho provato con un 'altro volano e va a meraviglia.
Tra l'altro, ho fatto la cavolata di mettere su un volano senza filetto per avvitare l'estrattore.
La prox volta che lo dovrò tirare giù ci sarà da ridere ;) Consigli?
Connesso

Neropongo

  • Visitatore
Px 150 del 2011...va che è una vera schifezza
« Risposta #65 il: 09 Luglio , 2016, 09:36:28 »
Citazione da: nfc - 09 Luglio , 2016, 00:12:39
X chi fosse interessato... era il volano a fare le bizze: costruttore CIF .

Ho provato con un 'altro volano e va a meraviglia.
Tra l'altro, ho fatto la cavolata di mettere su un volano senza filetto per avvitare l'estrattore.
La prox volta che lo dovrò tirare giù ci sarà da ridere ;) Consigli?
Tante bestemmie pronte all'uso.

Scherzi a parte, toglilo il prima possibile che ogni minuto che passa i coni si stanno sempre piu' cementando intimamente.

Non usare l'estrattore a bracci che rischi di spaccare il volano o anche sempicemente piegarlo. Se ne trovi uno usa un estrattore per cuscinetti ciechi.
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • Px 150 del 2011...va che è una vera schifezza
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Permuta di una Star e acquisto di un PX 2011: come e perchè.

Aperto da brum_brum

Risposte: 28
Visite: 6703
Ultimo post 18 Settembre , 2014, 17:28:24
da schiapputer
Nuovo acquisto: px 150 euro3 2011

Aperto da maxmat

Risposte: 74
Visite: 13509
Ultimo post 28 Gennaio , 2013, 21:08:41
da Marben
problema elettrico vespa px 150 del 20000

Aperto da gurkas

Risposte: 2
Visite: 2474
Ultimo post 22 Febbraio , 2017, 18:16:19
da gurkas
Cambio guarnizioni sotto scatola del carburatore con miscelatore vespa px 150

Aperto da Tryson

Risposte: 0
Visite: 2573
Ultimo post 04 Luglio , 2017, 09:42:19
da Tryson

* Tutorial Vespa

Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione ganasce
Utente cancellato
Come estrarre la frizione
Utente cancellato
Come si apre una frizione
Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione Paraolio lato volano
Utente cancellato
Ammorbidiamo il cambio - ingrassaggio preselettore

* Topic recenti Vespa

CDI px 2011 kokusan , problemi accensione irregolare da gearbox
[21 Maggio , 2025, 20:49:13 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[27 Marzo , 2025, 06:49:45 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[23 Marzo , 2025, 16:37:11 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more