C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • Help 177 polini Corsa lunga

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 11 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Help 177 polini Corsa lunga  (Letto 12806 volte)

Jolly12f

  • Visitatore
Help 177 polini Corsa lunga
« Risposta #50 il: 03 Agosto , 2014, 21:18:49 »
Citazione da: mauro.bone - 03 Agosto , 2014, 19:00:02
alla fine il cilindro lo avevi fatto rettificare?
L'ho solo fatto lucidare e ho cambiato pistone era leggera leggera la scaldata
Connesso

Jolly12f

  • Visitatore
Help 177 polini Corsa lunga
« Risposta #51 il: 06 Agosto , 2014, 18:07:47 »
Ciao ragazzi i lavori per il raccordo dei carter procedono,il ragazzo che me li sta facendo,ha notato che per raccordare perfettamente i travasi del polini su carter Lml bisogna scavare parecchio,quindi mi ha detto che conviene riportare materiale per non avere problemi di bucare il carter,qualcuno ha già fatto questo lavoro?? Premetto che questo non è il primo pirla che incontro per strada ma è uno che prepara motori ha lavorato su motori  falc e rotax. Non vedo l'ora di rimontarli!!! testatemuro testatemuro
Connesso

Offline mauro.bone

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Apr 2013
  • Post: 929
  • Località: Ispra
  • Vespe possedute: STAR 125 2t Evo @ 177 Polini
Help 177 polini Corsa lunga
« Risposta #52 il: 06 Agosto , 2014, 21:38:13 »
Citazione da: Jolly12f - 06 Agosto , 2014, 18:07:47
Ciao ragazzi i lavori per il raccordo dei carter procedono,il ragazzo che me li sta facendo,ha notato che per raccordare perfettamente i travasi del polini su carter Lml bisogna scavare parecchio,quindi mi ha detto che conviene riportare materiale per non avere problemi di bucare il carter,qualcuno ha già fatto questo lavoro?? Premetto che questo non è il primo pirla che incontro per strada ma è uno che prepara motori ha lavorato su motori  falc e rotax. Non vedo l'ora di rimontarli!!! testatemuro testatemuro

gli hai tagliato le famose "L"? è per questo dici che devi scavare molto?
Connesso
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Jolly12f

  • Visitatore
Help 177 polini Corsa lunga
« Risposta #53 il: 06 Agosto , 2014, 22:21:49 »
 
Citazione da: mauro.bone - 06 Agosto , 2014, 21:38:13
gli hai tagliato le famose "L"? è per questo dici che devi scavare molto?

No no il cilindro non è stato toccato,pero leggendo un vecchio post di mega anche lui aveva scritto che non poteva raccordare perfettamente il polini altrimenti avrebbe bucato.
Connesso

Offline mauro.bone

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Apr 2013
  • Post: 929
  • Località: Ispra
  • Vespe possedute: STAR 125 2t Evo @ 177 Polini
Help 177 polini Corsa lunga
« Risposta #54 il: 06 Agosto , 2014, 22:45:53 »
credevo che mantenendo la L di materiale da asportare ce ne fosse poco, come fai a fare il riporto?
Connesso
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Jolly12f

  • Visitatore
Help 177 polini Corsa lunga
« Risposta #55 il: 06 Agosto , 2014, 22:57:28 »
Citazione da: mauro.bone - 06 Agosto , 2014, 22:45:53
credevo che mantenendo la L di materiale da asportare ce ne fosse poco, come fai a fare il riporto?

Porta i carte in un officina e fa fare una saldatura a tig sul lato esterno e poi lavora dall'interno il travaso e scava quanto vuole,perché mi ha detto che se lavorava soltanto per come era fatta la guarnizione non usciva un lavoro pulito. Quindi ho deciso di fare tutto così è fatto bene una volta sola e via. Così io polini dovrebbe andare come si deve.
Connesso

Offline mauro.bone

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Apr 2013
  • Post: 929
  • Località: Ispra
  • Vespe possedute: STAR 125 2t Evo @ 177 Polini
Help 177 polini Corsa lunga
« Risposta #56 il: 07 Agosto , 2014, 09:39:29 »
Citazione da: Jolly12f - 06 Agosto , 2014, 22:57:28
Porta i carte in un officina e fa fare una saldatura a tig sul lato esterno e poi lavora dall'interno il travaso e scava quanto vuole,perché mi ha detto che se lavorava soltanto per come era fatta la guarnizione non usciva un lavoro pulito. Quindi ho deciso di fare tutto così è fatto bene una volta sola e via. Così io polini dovrebbe andare come si deve.

su altri forum ho visto dei carter stuccati con un materiale verde proprio per apportare materiale esternamente ai travasi, leggendo le dicussioni dicevano che la tenuta è ottima ma il costo dello stucco è alto

avendo una mezza idea di fare lo stesso lavoro di @Jolly12f questo inverno chiedo ai più esperti, qual'è la soluzione migliore, stucco o apporto con saldatura?
Connesso
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Jolly12f

  • Visitatore
Help 177 polini Corsa lunga
« Risposta #57 il: 24 Agosto , 2014, 16:32:23 »
Ciaoooo ragazzi finalmente ci risiamo!! Ho molte novità, purtroppo il polini dopo aver alzato lo scarico" chi mi ha fatto il lavoro non ha fatto lo smusso" ha fatto una brutta fine la seconda fascia si è piantata spaccandomi il pistone con conseguente rigatura cilindro e deformandomi la testa. Ora sono andato uno step più avanti. Sto montando un parmakit tsv candela centrale che Mega mi ha venduto! Tutto un altro mondo!! Molto più coppioso ai bassi e con tiro nettamente superiore al polini,in settimana mi arriva il volano alleggerito e vi aggiorno!  :big_sm: :big_sm:
Connesso

paolo l

  • Visitatore
Help 177 polini Corsa lunga
« Risposta #58 il: 24 Agosto , 2014, 23:37:05 »
Citazione da: Jolly12f - 06 Luglio , 2014, 18:26:41
Non ho sentito nulla!! Se tengo l'aria aperta la vespa non va!! Comuque mi sto autofabbricando un anticipo variabile! Se funziona sarà una figata! 23 gradi al minimo e 16 al massimo quindi non dovrei più avere problemi di temperature altissime!! La cosa bella che il tutto a costo di 20 euro al massimo!!!!

con un corsa 60 o rapporti di compressione elevati devi partire a 20 per arrivare a 13 
senza circuitino per la variazione di fase devi mettere per forza attorno a 13-14°
pena la fusione celo pistone.
pinasco consiglia di girare il piatto tutto a destra !!!

e l'errore che fanno tutti e poi grippano
Connesso

Jolly12f

  • Visitatore
Help 177 polini Corsa lunga
« Risposta #59 il: 25 Agosto , 2014, 07:48:12 »
Citazione da: paolo l - 24 Agosto , 2014, 23:37:05
con un corsa 60 o rapporti di compressione elevati devi partire a 20 per arrivare a 13 
senza circuitino per la variazione di fase devi mettere per forza attorno a 13-14°
pena la fusione celo pistone.
pinasco consiglia di girare il piatto tutto a destra !!!

e l'errore che fanno tutti e poi grippano


Veramente io ho spaccato il pistone perché la fascia si è piantata sullo scarico che era stato alzato, il motore faceva 8500 giri e il polini da problemi sulla seconda fascia se si supera i 7000 rmp e non essendoci l'invito si è andata ad incastrare
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 11 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • Help 177 polini Corsa lunga
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Polini 177 su LML

Aperto da cheyenne

Risposte: 36
Visite: 15422
Ultimo post 05 Dicembre , 2009, 14:06:17
da mega
Polini 177 su LML 150, modifiche carter e pezzi da aggiungere

Aperto da Albatrosslive

Risposte: 20
Visite: 17212
Ultimo post 02 Giugno , 2011, 16:41:02
da Lore4T
MARMITTA e getti x 177 polini elaborato!

Aperto da Mastrolind0

Risposte: 53
Visite: 13215
Ultimo post 27 Gennaio , 2011, 18:36:36
da lmoscatiello
Montaggio Polini 177 Plug and play

Aperto da dalpez

Risposte: 132
Visite: 35787
Ultimo post 29 Giugno , 2012, 17:02:13
da giannimini

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more