C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Piaggio vieta importazioni star alla lml ?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Piaggio vieta importazioni star alla lml ?  (Letto 4586 volte)

Offline antolch

• Centauro
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2012
  • il difficile è attendere fino ad allora...
    • Assisi
  • Vespe possedute: special 50 star 125 4t
Piaggio vieta importazioni star alla lml ?
« il: 13 Maggio , 2014, 00:35:35 »
Ciao a tutti , volevo capire se il post che ho letto sul forum nella sezione " vendo " ha del vero  ??? La piaggio ha vietato l'importazione delle star ???
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline webspaghetti

• Amministratore
  • Rider
  • *
  • Attivo da: Set 2008
    • Anagni
    • Gubbio
    • Stickers auto/moto
  • p.iva: 9767311005
« Risposta #1 il: 13 Maggio , 2014, 07:44:36 »
Ultimamente qualcuno, per motivi a me (e penso un po' a tutti i sani di mente) poco chiari si lascia andare ad affermazioni del tipo "molla la bomba e scappa"...
La risposta alla tua domanda non la troverai su queste pagine, che ne sappiamo noi? Finché le notizie non arrivano da fonti ufficiali ed affidabili le considero per quello che sono.... VOCI NON UFFICIALI e del tutto prive di fondamento!
Goditi la tua star e buona strada,
Emilia.  :)

Offline emme90

• Pilota
  • **
  • Attivo da: Apr 2014
  • Vespe possedute: LML Star 151
« Risposta #2 il: 13 Maggio , 2014, 09:19:06 »
per me son tutte fesserie che cominciano a girare dal nulla. Voglio dire: adesso io mi giro e faccio un post dove dico di aver sentito che un meccanico afferma che nei motori lml c'è una bomba a kilometraggio che dopo i 50.000 km esplode.. e chi fa una ricerca su google lo legge e ci crede e sparge la voce.. testatemuro
Queste storielle vanno prese alla pari del "se non invii questo messaggio a 10 dei tuoi amici facebook diventerà a pagamento" :laugh:
Su due ruote 365 giorni l'anno.

bart

• Visitatore
« Risposta #3 il: 13 Maggio , 2014, 09:19:53 »
qualche anno fa acquistai una fiat 16. Essendo praticamente identica alla sx4 della suzuki, avevo deciso di valutarle entrambe, ma quest'ultima veniva consegnata con tempi molto lunghi, percè c'era un accordo tra le case per imortare poche sx4 (almeno nei primi tempi).
Nessun vieta nulla a nessuno, ma gli accordi commerciali possono esserci, sempre che LML ne tragga vantaggio.
ciao

Offline Utente cancellato

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Star Deluxe
« Risposta #4 il: 13 Maggio , 2014, 09:25:07 »
Citazione da: bart - 13 Maggio , 2014, 09:19:53
qualche anno fa acquistai una fiat 16. Essendo praticamente identica alla sx4 della suzuki, avevo deciso di valutarle entrambe, ma quest'ultima veniva consegnata con tempi molto lunghi, percè c'era un accordo tra le case per imortare poche sx4 (almeno nei primi tempi).
Nessun vieta nulla a nessuno, ma gli accordi commerciali possono esserci, sempre che LML ne tragga vantaggio.
ciao

tuttavia @bart in mancanza di riscontri pubblici o fonti attendibili, queste restano illazioni.

Offline ghido

• Rider
  • Attivo da: Feb 2011
    • Lucky
    • Levico
  • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
« Risposta #5 il: 13 Maggio , 2014, 09:41:09 »
per pura curiosità mi son letto anche io il post "vendo la star perchè si svaluta", può essere benissimo una convinzione dell'utente......lui vende la star perchè non gli va più...io non compro torte se non fatte dalla mamma :abbraccio:

al di la che concordo pienamente con Webspaghetti, almeno qui nel forum dove si gioca in casa non spariamo a zero tanto per farlo, è così bello confrontarsi e scambiare opinioni a parer mio.
o le notizie son fondate e se ne discute oppure si parla del "nulla".... e non si arriva a nessuna conclusione

in ogni modo, se anche la LML chiudesse oggi e da ieri non importassero più i mezzi..fondamentalmente cosa cambia? solo che non le si acquisterebbero più nuove ma solo usate

c'è chi cerca mezzi che non fanno più da 40anni, ne fa la manutenzione e ci gira lo stesso

io nel dubbio faccio un po di strada con il mio sorriso ebete per finire il rodaggio .... sto già andando in trentino. @biwazz  e @taky sto arrivando!
La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Stefano

• Gruppo Account
  • Rider
  • Attivo da: Ago 2010
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
« Risposta #6 il: 13 Maggio , 2014, 10:25:38 »
Rifletto scrivendo...

Da quello che ne so, è una voce infondata.

Come può Piaggio (soggetto privato) impedire ad un altro soggetto privato di importare e vendere un suo prodotto ne mercato comune europeo?

Non può farlo direttamente.

Per realizzare una cosa del genere ci sarebbe bisogno di un accordo privato tra i due soggetti. Da quel che se ne sa, visti i rapporti  non proprio idilliaci tra Piaggio e LML, dubito che questo accordo esista.

Altro sistema che Piaggio potrebbe mettere in pratica per impedire che LML importi e venda il suo prodotto nel mercato comune europeo è quella di ricorrere alle istituzioni della UE. Non risulta che Piaggio abbia messo in essere meccanismi di questo tipo.

Risulta, invece, che Piaggio abbia avuto un contenzioso con LML e che la causa sia stata discussa al Tribunale di Napoli. Piaggio sosteneva che la "forma" della Vespa, così come il marchio, fosse un suo copyright (o una cosa del genere). Il giudice aveva deciso, nel merito, permettendo a LML di importare e vendere i suoi prodotti, purchè questi non venissero accostati (e quindi confusi) con quelli Piaggio. Quindi, a meno di ricorsi e di ulteriori decisioni a favore di Piaggio, lo stato delle cose resta questo.

Insomma, l'unica notizia ufficiale è quella della decisione del Tribunale di Napoli.

Poi, se LML decide di non esportare più in Italia, o di cambiare importatore, o di smettere la produzione delle 2 tempi, o di non produrre più Star... finchè non si avranno notizie provenienti da fonti certe...
non rimane che girare la chiave, colpo alla pedivella, accendere le luci e... POM-POM-POM-POM... la strada è lì davanti che ci aspetta.  :)
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Offline germy

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Dic 2010
  • Vespe possedute: lml star 150 4 t
« Risposta #7 il: 13 Maggio , 2014, 17:17:49 »
mah a me sembra un po' una bufala, sabato quando ritiro la star  dal conc. dove l'ho portata a fare tagliando e altre cose chiedo informazioni cosi a titolo di curiosita e poi faccio sapere.
E diversi anni che tratta le star ed e anche rivcenditore e officina piaggio percui anche in caso di chiusura penso che anche per il futuro sappia come metterci le mani,almeno a giudicare a 4 anni dall'acquisto   non posso che parlarle bene per l'assistenza.

Offline skoppon

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
« Risposta #8 il: 13 Maggio , 2014, 18:47:46 »
Citazione da: ghido - 13 Maggio , 2014, 09:41:09
per pura curiosità mi son letto anche io il post "vendo la star perchè si svaluta", può essere benissimo una convinzione dell'utente.....
E infatti, Ghido, pensieri personali.
Io, per esempio, "tengo la Star perche' si svaluta", cosi' potenziali ladri passano, la vedono, pensano che e' una vespaccia indiana e si fregano un PX invece della mia dev1. E intanto io continuo a macinare km di pura soddisfazione. Non a 130 come Boris, pero' comunque abbastanza veloce. :)

Offline boris80

• Rider
  • Attivo da: Set 2011
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
« Risposta #9 il: 13 Maggio , 2014, 19:51:53 »
Skoppon ti quoto in pieno!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

• Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Piaggio vieta importazioni star alla lml ?
  • Link al calendario