C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • spedizione star alla lml per intervento in garanzia,chi paga?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: spedizione star alla lml per intervento in garanzia,chi paga?  (Letto 3146 volte)

lusiam

• Visitatore
spedizione star alla lml per intervento in garanzia,chi paga?
« il: 26 Gennaio , 2012, 19:13:12 »
Ciao a tutti!
Non so se l'argomento è già stato trattato... Comunque dopo varie discussioni con il concessionario, e con Nicola e Vincenzo  sono riuscito a far spedire lq mia 200 alla sede centtale per farla finalmente mettere a posto.
L'unico dubbio a riguardo riguarda chi deve pagare il trasporto della star dal concessionario a Casert e ritorno...
Il concessionario dice che devo pagarlo io, ma non sono molto d'accordo...  Se non lo paga lml non dovrrbbe pagarlo lui visto che mi ha venduto un mezzo che non funziona come dovrebbe e lui non è capace di metterlo a posto?
Se qualcuno ha avuto esperienze in merito fatemi sapere.

Offline Utente cancellato

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Star Deluxe
« Risposta #1 il: 26 Gennaio , 2012, 19:35:12 »
  • Miglior risposta
  • Tu da chi l'hai portata per far valere il tuo diritto di garanzia?

Hai chiesto tu che le mani su dovevano essere messe esclusivamente a Caserta o ti andava bene qualsiasi meccanico della rete assistenziale Lml ?

Perchè il meccanico non poteva intervenire?

-----------------

Esempio analogo con altro prodotto.

Tempo fa acquistai una fotocamera della Olympus da Unieuro. La fotocamera ebbe un guasto non imputabile a mia negligenza.
    Il negoziante è tenuto a riprendersi il prodotto per far valere il mio diritto di garanzia, tuttavia Unieuro non è un laboratorio tecnico e per questo inviò a proprie spese ( o forse a carico della Olympus, ma non mi interessa saperlo) la fotocamera alla casa madre.
    Riparato il guasto la fotocamera tornò al negoziante che mi avvisò di andarla a ritirare.
    Tutto perfetto.

L'esempio calza a pennello.

Quello che voglio sottolineare è che la fotocamera non l'ho portata a riparare perchè l'ho guastata io, ma l'ho portata al punto di assistenza previsto in caso di garanzia. Poco mi importa sapere se la riparano in sede o la spediscono a Timbuctu; in quel caso c'è una carta servizi con dei tempi da rispettare e l'onere non mi appartiene.

Offline Marben

• Vespa Legend Team
    • Rider
      • Award
      • Lucky Star
      • Bologna
      • Vespa Legend Team
    • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
    « Risposta #2 il: 26 Gennaio , 2012, 19:38:34 »
  • Miglior risposta
  • Ma che scherziamo? Se hai avuto dei problemi con la tua Star in garanzia, hai il diritto per legge di ottenere la riparazione del veicolo senza corrispondere alcuna somma aggiuntiva a chi eroga le prestazioni di garanzia. Tu la devi portare presso la rete assistenziale, e se questa non è in grado di intervenire in prima persona (e già questo potrebbe essere oggetto di qualche critica) deve provvedere diversamente, sia che tu la solleciti o meno.

Auspichiamo che la casa madre si accolli la spese come a mio avviso è giusto e normale che sia, e che te la restituisca presto con tante scuse.
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

lord779

• Visitatore
    « Risposta #3 il: 26 Gennaio , 2012, 19:58:10 »
  • Miglior risposta
  • per rispondere correttamente alla domanda trascrivo direttamente dal mio certificato di garanzia:La rete ufficiale LML terrà in considerazione i seguenti fattori che escludono la garanzia.
    1)...
    2)...
    10) le spese addizionali alla richiesta di garanzia come: spese sostenute per le comunicazioni, TRASPORTO, pasti ed altro, dovuto alla rottura del veicolo in un'area lontana....ecc

se non ho capito male io, da qui si evince che il trasporto non è in garanzia (eccezion fatta per il carro attrezzi).

Offline Utente cancellato

• Rider
      • Star Deluxe
    « Risposta #4 il: 26 Gennaio , 2012, 20:11:23 »
  • Miglior risposta
  • se così fosse, la clausola sarebbe  vessatoria.

ma comunque è chiara anche la 10

10) le spese addizionali alla richiesta di garanzia come: spese sostenute per le comunicazioni, TRASPORTO, pasti ed altro, dovuto alla rottura del veicolo in un'area lontana....ecc

qui non c'è niente di addizionale. Il problema è del meccanico.

Offline Beppe984

• Centauro
    • Attivo da: Nov 2010
    • Vespe possedute: 50 Special / Star 125 4T
    « Risposta #5 il: 26 Gennaio , 2012, 20:11:38 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: lord779 - 26 Gennaio , 2012, 19:58:10

se non ho capito male io, da qui si evince che il trasporto non è in garanzia (eccezion fatta per il carro attrezzi).

Ma si e' riferito se ti si rompe il mezzo mentre sei in viaggio, e' piu corretto l'esempio della macchina fotografica; tutte le volte che mi si e' rotto il cellulare l'ho sempre portato nel negozio dove l'ho preso e poi ci han pensato loro a spedirlo nel centro riparazione...chi ha pagato??? penso la casa madre...io no di certo!.
    Buona Star a Tutti.

Offline Marben

• Vespa Legend Team
    • Rider
      • Award
      • Lucky Star
      • Bologna
      • Vespa Legend Team
    • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
    « Risposta #6 il: 26 Gennaio , 2012, 20:19:52 »
  • Miglior risposta
  • A mio avviso il punto 10 si riferisce al trasporto dal luogo nel quale si trova il mezzo alla rete assistenziale, visto che parla di "rottura del veicolo in un'area lontana" (presumo siano testuali parole...)
    Poco spazio ai dubbi, dunque. Certo, si potrebbe trattare la cosa in termini più puntuali.

Peraltro nel primo anno (o in entrambi? Non ricordo) vi è comunque la garanzia accessoria del soccorso stradale, entro 30km dall'officina più vicina).
    Qui il caso è diverso, e peraltro nel forum si è parlato di qualche altra Star spedita alla sede della Casa per ragioni varie (anche riverniciature), sempre comunque per interventi in garanzia, e mai nessuno ha detto di aver sostenuto alcun spesa aggiuntiva.

Magari è semplicemente il concessionario che vuole fare il furbo. LML Italia leggerà questi topic, ad ogni modo ti consiglio di fargli presente la questione in prima persona.

lusiam

• Visitatore
    « Risposta #7 il: 26 Gennaio , 2012, 21:48:40 »
  • Miglior risposta
  • In pratica la storia è questa:
    Comprata il 7 ottobre, dopo 2 settimane la porto a fare il primo tagliando e faccio notare che non ha le prestazioni di un 200. A 80 km/h sono quasi a manetta... Sempre scarburata... Allora mi cambiano il carburatore in garanzia, il cancessionario dice che va benissimo, ma è più scarburata di prima, la marmitta scoppietta, quasi si ingolfa. Quando inacvhiatissimo gliela faccio provare al convessionario mi dice che non è un difetto, ma UNA CARATTERISTICA! A guria di discutere fa mettere a posto la carburaIone dal meccanico, ma i fatidici 100 orari non li vese neanvhe col binocolo, va al massimo a 92, anche se il meccanico dice che va nenissimmo...
    Io continuo a rompere le balle a lui e alla lml e allora decidono di cambiare la marmita,poi dicono che il volano non è regolato bene e allora.cambiano anche quello. A quel punto arriva a 95 orari...
    Solo che perde benzima e allora la riporto a far vedere di nuovo. Mi dicono allora vhe mi mettono a posto la perdita di benzina, ma per la velocità non sanno cosa farci, che se non sono contento di chiamare lml e mandarla giu perche loro non sanno cosa gare e non vogliono metterci più sule mani che perdono solo tempo...
    Dopo 2 settimane che mi hanno messo a posto la perdita di benzina dalla chiappa destra si sente puzza di bemzina. Guardo il carburatore e vedo che perde ancora!!!
    A quel punto ho rivhiamato lml e mi sono lamentato di nupvo e gli ho detto tutto quello che è successo e che il meccanico non ci vuole mettere piu su le mani che non sa cosa fare e che perde solo tempo e allora Nicola ha detto che se la fa spedire perche se il concessionario non collaboranon risolviamo niente.
    Dall'altra parte il concessionario ha detto la spedzione in garanzia la paga il cliente.

Il concessionario in questione è Garlatti Sergio a San Vito al Tagliamento PN

bulldog79

• Visitatore
    « Risposta #8 il: 27 Gennaio , 2012, 09:57:51 »
  • Miglior risposta
  • dopo che ti ha detto che non vuole più metterci le mani perchè perde tempo, al posto tuo avrei scritto al giornale locale, tanto per fargli un po' di pubblicità negativa..
    non pagare niente, ma stiamo scherzando??
    la prendi, lo mandi dove sai e non tornarci più

tommyramone

• Visitatore
    « Risposta #9 il: 27 Gennaio , 2012, 11:06:41 »
  • Miglior risposta
  • Io non ho più parole,e meno male che con questa 200 ci sarebbe dovuto essere il punto di svolta... Che uno debba pagare anche solo un centesimo per la riparazione di un mezzo nuovo in garanzia ha davvero i campanelli... A questo punto tanto valeva che mi tenevo la mia 150 invece di venderla sognando il 200 per questa primavera,almeno ero tranquillo che il mezzo andava bene.

• Stampa
    Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • spedizione star alla lml per intervento in garanzia,chi paga?
    • Link al calendario