C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Star 200 nuova, non tiene il minimo

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Star 200 nuova, non tiene il minimo  (Letto 3244 volte)

Offline Stefano200

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2013
  • Vespe possedute: LML Star 200 nera
Star 200 nuova, non tiene il minimo
« il: 02 Settembre , 2013, 09:49:05 »
Ho ritirato la mia 200 venerdì, l'ho provata per benino nel WE e devo dire che ne sono molto soddisfatto, ma mi da questo problemino che non riesco a risolvere: a motore caldo regge bene il minimo per una decina di secondi per poi tendere a spegnersi, ma se do anche solo un filino di gas riprende subito e senza incertezze.
Ho provato ad alzare un pochino il minimo, ma niente il problema resta.
Cosa può essere secondo voi?

...... chi fa da se fa per tre

StarSgummy

• Visitatore
R: Star 200 nuova, non tiene il minimo
« Risposta #1 il: 02 Settembre , 2013, 10:05:27 »
Fattelo sistemare dal concessionario! Perché te l'ha consegnata così?
Sei in garanzia, sono fatti suoi, te la deve sistemare.

Offline starpavia

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Set 2012
  • Vespe possedute: star 200 4T - 22 polini/mikuni - Scarico polini
« Risposta #2 il: 02 Settembre , 2013, 10:09:45 »
di sicuro e' da carburare, se guardi nel forum trovi diversi topic a riguardo, se hai dimestichezza puoi farlo tranquillamente, comunque dopo il primo tagliando alcune cose si sistemano da sole

Citazione da: StarSgummy - 02 Settembre , 2013, 10:05:27
Fattelo sistemare dal concessionario! Perché te l'ha consegnata così?
Sei in garanzia, sono fatti suoi, te la deve sistemare.

bisogna vedere se il conce e' in grado di farlo, leggendo qua' nel forum i concessionari che consegnano la star controllata si contano sulle dita di una mano e di dita ne avanzi pure......
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

italo

• Visitatore
« Risposta #3 il: 02 Settembre , 2013, 10:22:26 »
Parere personale se è tutto a posto nel senso tutti i raccordi serrati la moto si comporta bene viaggiando sei un po grasso nel senso che se lasciata al minimo tende a calare di giri un po a "borbottare" è perché tende a ingolfarsi in pratica gli arriva troppa benzina se a il carburatore come per la 151 devi leggermente aprire la vite aria sul carburatore. Se vuoi essere sicuro di quello che fai avvitala fino infondo senza stringere altrimenti la rompi devi solo avvitare fino infondo contando esattamente quanti giri e frazioni di giro fa in modo da rimetterla come era se non risolvi da te.
Fatto... riapri (di solito un giro un giro e mezzo basta) e vai un pelo più in la di dove era dovresti smagrire, salvo cazziatoni rivoltomi dagli esperti del forum  ;D

Se invece non va bene in generale devi fare la procedura corretta per carburare, ma ricorda solo con il tempo e km capirai quando va bene e quale è la meglio carburazione per il tuo mezzo, la carburazione è sempre un compromesso....
Con il motore bello caldo e dopo aver verificato che tutto è apposto, tipo cavo pipetta ben saldo (per vedere come è devi fare come se volessi avvitare il cavo sulla pipetta se è lento te ne accorgi) ora controlla tutti i vari cavetti sulla bobina e verifica che non ci siano bulloni, fascette e quant'altro possa essere fuori posto, insomma fatti un giro intorno alla vespa che male non fa e ti aiuta a conoscerla.
Ora veniamo alla carburazione, se la candela è apposto serrata e con il elettrodo a 0,9mm, alzi il minimo intorno ai 1500 giri in pratica un bel minimo...A questo punto procedi con il chiudere la vite aria fin che il motore tende a spegnersi a quel punto riapri piano fin che il motore risale, dagli tempo aspetta non avere furia devi riaprire fin tanto che il motore aumenta di giri se comincia a riscendere devi richiudere un po in pratica devi mettere la vite dove ottiene il maggior numero di giri in modo costante e duraturo, quindi non avere furia dagli il tempo di reagire, una volta trovato il punto abbassi il minimo e sei apposto. Per quanto riguarda lo spillo dentro la "ghigliottina" di solito va bene sulla quarta tacca.
« Ultima modifica: 02 Settembre , 2013, 10:38:59 da italo »

Mork79

• Visitatore
« Risposta #4 il: 02 Settembre , 2013, 10:29:02 »
Citazione da: italo - 02 Settembre , 2013, 10:22:26
[....]
Fatto... riapri (di solito un giro un giro e mezzo basta) e vai un pelo più in la di dove era dovresti smagrire, salvo cazziatoni rivoltomi dagli esperti del forum  ;D [...]
Per evitare di farlo incasinare, direi solo di fargli svitare di mezzo giro la vite della carburazione e basta, cosi' smagrisce, perche' se non e' pratico con le carburazioni e perde i numeri dei giri della vite come riferimento, non ne esce tanto facilmente.
Comunque Stefano, ti direi di non preoccuparti, dato che e' nuova, tutto si deve assestare ed anche il carburatore deve "pulirsi". Vedrai che con il passare dei km migliorera' sempre di piu'. Per arrivare bene a farla andare a regime e sciogliersi bene ci vorranno almeno un 1000/1500 Km  ;)

italo

• Visitatore
« Risposta #5 il: 02 Settembre , 2013, 10:44:22 »
Citazione da: Mork79 - 02 Settembre , 2013, 10:29:02
Per evitare di farlo incasinare, direi solo di fargli svitare di mezzo giro la vite della carburazione e basta, cosi' smagrisce, perche' se non e' pratico con le carburazioni e perde i numeri dei giri della vite come riferimento, non ne esce tanto facilmente.
Comunque Stefano, ti direi di non preoccuparti, dato che e' nuova, tutto si deve assestare ed anche il carburatore deve "pulirsi". Vedrai che con il passare dei km migliorera' sempre di piu'. Per arrivare bene a farla andare a regime e sciogliersi bene ci vorranno almeno un 1000/1500 Km  ;)
Mork ti voglio bene ma mi son cimentato in elucubrazioni intorno al carburo di si fatto scooter e tu con solerte e affettata precisione mi citi premodifica...il tuo è un intervento preventivo, prevenuto d'un Mork  :laugh: :laugh:

Mork79

• Visitatore
« Risposta #6 il: 02 Settembre , 2013, 11:01:14 »
HIHIHIHI  :P :P :P
Ti voglio bene anch'io.... ma come si dice.... :"Prevenire e' meglio che curare"  ;D ;D

Offline Stefano200

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
« Risposta #7 il: 02 Settembre , 2013, 11:49:08 »
Grazie ragazzi, vi ho letto tutti con attenzione (compreso il post sulla carburazione)  e penso (spero) di aver capito, ma credetemi è mooooolto meglio se non ci metto le mani io  8)
Proverò a fare un giretto dal mio conce che è molto disponibile e, per quanto letto proprio su questo forum, pure ben  preparato.
Così magari alla lezione di teoria che mi avete gentilmente impartito aggiungo pure la dimostrazione pratica dal conce, e la prossima volta magari mi arrangio da me con almeno un minimo di cognizione di causa  ;)

Mork79

• Visitatore
« Risposta #8 il: 02 Settembre , 2013, 11:57:23 »
Stefano ma alla fine l'hai presa dove ti avevo consigliato io? Dal Giupponi A Nerviano?

Offline Stefano200

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
« Risposta #9 il: 02 Settembre , 2013, 13:13:01 »
Citazione da: Mork79 - 02 Settembre , 2013, 11:57:23
Stefano ma alla fine l'hai presa dove ti avevo consigliato io? Dal Giupponi A Nerviano?

ti (vi) avevo già dato risposta Mork  ;)

copia e incolla da qui http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=15142.20

Grazie dei vostri preziosi interventi ragazzi :)
Vi aggiorno sulla situazione:
- visto che Nerviano per me è assolutamente fuori mano per eventuali (probabili?) interventi in garanzia/assistenza e che Colleoni Moto di Brembate su questo sito ha avuto delle ottime recensioni e che, fatto che mi colpito assai positivamente, mi ha detto papale papale che lui grossi sconti non ne fa perchè le LML sono ottimi scooter ma nececessitano di una meticolosa verifica PRIMA di essere consegnati al cliente, mi sono deciso per prendere da lui una favolosa ........ LML 200 nera con portapacchi cromo (più i 2 caschi della promo ed il lucchetto) a € 2500 chiavi in mano e gomme Michelin da pagare a parte.
Oggi pomeriggio vado a fare il contratto  ;)

• Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Star 200 nuova, non tiene il minimo
  • Link al calendario