C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Provata la Nuova star 200.

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Provata la Nuova star 200.  (Letto 3818 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

mega

• Visitatore
Provata la Nuova star 200.
« il: 15 Settembre , 2011, 21:51:39 »
Salve ragazzi  :) Stasera ho avuto modo di provare per circa 35 km la nuova star 200 presso moto puntese, è un concessionario plurimarche e tratta anche il marchio lml, li ho acquistato la mia due anni fa.
Il titolare Rosario Bella è una persona molto qualificata, negli anni 80 era lui che mi preparava i motori superpompati delle vespe 50
Da allora sono passati 27 anni e siamo rimasti sempre in buoni rapporti, infatti  da lui mando a ritirare materiale LML.
Quindi in poche parole se siete nella zona vale la pena farci un salto troverete un bel pò di assortimento di specchi bauli ecc ecc.
Tornando in topic La star era appena arrivata  la faccio scaldare un pò e parto , coppia ai bassi molto buona meglio molto meglio di qualsiasi 150 4 tempi e due tempi, faccio un pò di strada ed inbocco la tangenziale , sono arrivato in terza a 85 kmh segnati da tachimetro ed in quarta sono arrivato in un punto a 120 sempre di tachimetro quindi penso che i 100 kmh effettivi ci sono tutti forse anche qualcosa in +.
Forse il tachimetro era molto generoso ma vi posso dire che a 105 kmh si ci camminava a filo di gas, i rapporti sono molto + lunghi di un normale 150.
In conclusione mi ha dato una buona impressione gererale e non posso farne a meno di fare i complimenti  alla LML
Alla fine della prova appena sono salito sulla mia si avverte che ce ancora molta differenza in prestazioni , la mia raggiunge la velocità molto+ superiori ed in molto meno tempo ho un 2 tempi 177 corsa 60.
Stavo valutando di sperimentare nuove cose anche per far andare meglio il 4 tempi ma mi manca il mezzo, forse sarò costretto a comprarla per poterci fare i miei esperimenti non presto ma penso che lo farò.
Comunque da spaccato ho visto che monta un nuovo gruppo frizione di origine simil motociclistica, olio nel carter motore non è + 850 cc ma adesso ce ne stanno 1200 cc , il filtro olio è facilmente raggiungibile di fuori.

Offline Viaggiatore

• Centauro
  • Attivo da: Mar 2011
  • Vespe possedute: In tempi lontani: 50 special (portata a 105) - PX 125 (177) - PX150 - Star 200 :-)
« Risposta #1 il: 15 Settembre , 2011, 21:59:06 »
Mamma mia che belle sensazioni mi ha trasmesso il tuo topic! :applauso:

La settimana prossima è dedicata solo alla Star, e leggere queste cose fa solo piacere. :)
" E' inutile che continuate a chiamarmi ogni mezz'ora!

Vi ho detto che arriverò tra 5 minuti!"

Offline Utente cancellato

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Star Deluxe
« Risposta #2 il: 15 Settembre , 2011, 22:09:39 »
Grazie Carmelo, penso che la tua recensione penso riesca a rispondere a molte domande in merito alla velocità e potenza del mezzo. Conosciamo il tuo "metro" di paragone e se dici che va forte, vuol dire che la spinta si sente in maniera considerevole.

:applauso:

P.S. Non oso  e non voglio immaginare una 200 nelle tue mani.... toccherà mettere il paracadute dietro per frenarla!  ;D

ennio

• Visitatore
« Risposta #3 il: 15 Settembre , 2011, 22:21:44 »
Citazione da: mega - 15 Settembre , 2011, 21:51:39
Salve ragazzi  :) Stasera ho avuto modo di provare per circa 35 km la nuova star 200 presso moto puntese, è un concessionario plurimarche e tratta anche il marchio lml, li ho acquistato la mia due anni fa.
Il titolare Rosario Bella è una persona molto qualificata, negli anni 80 era lui che mi preparava i motori superpompati delle vespe 50
Da allora sono passati 27 anni e siamo rimasti sempre in buoni rapporti, infatti  da lui mando a ritirare materiale LML.
Quindi in poche parole se siete nella zona vale la pena farci un salto troverete un bel pò di assortimento di specchi bauli ecc ecc.
Tornando in topic La star era appena arrivata  la faccio scaldare un pò e parto , coppia ai bassi molto buona meglio molto meglio di qualsiasi 150 4 tempi e due tempi, faccio un pò di strada ed inbocco la tangenziale , sono arrivato in terza a 85 kmh segnati da tachimetro ed in quarta sono arrivato in un punto a 120 sempre di tachimetro quindi penso che i 100 kmh effettivi ci sono tutti forse anche qualcosa in +.
Forse il tachimetro era molto generoso ma vi posso dire che a 105 kmh si ci camminava a filo di gas, i rapporti sono molto + lunghi di un normale 150.
In conclusione mi ha dato una buona impressione gererale e non posso farne a meno di fare i complimenti  alla LML
Alla fine della prova appena sono salito sulla mia si avverte che ce ancora molta differenza in prestazioni , la mia raggiunge la velocità molto+ superiori ed in molto meno tempo ho un 2 tempi 177 corsa 60.
Stavo valutando di sperimentare nuove cose anche per far andare meglio il 4 tempi ma mi manca il mezzo, forse sarò costretto a comprarla per poterci fare i miei esperimenti non presto ma penso che lo farò.
Comunque da spaccato ho visto che monta un nuovo gruppo frizione di origine simil motociclistica, olio nel carter motore non è + 850 cc ma adesso ce ne stanno 1200 cc , il filtro olio è facilmente raggiungibile di fuori.
una curiosità, per quanto riguarda la stabilità(visto che sei andato sui 120)come si comporta, si può stare tranquilli a quelle velocità o si è in equilibrio precario? :laugh:visto che a quanto hanno detto hanno accentrato il motore) e la frizione(come hai detto tu, diversa da quella delle precedenti versioni) è migliorata? grazie anticipatamente 
ps io ho già fatto il contratto proprio li ( attendo qualche altro colore)

Marcato come miglior risposta da il 20 Gennaio , 2025, 10:20:55

mega

• Visitatore
« Risposta #4 il: 15 Settembre , 2011, 22:22:10 »
  • Annulla miglior risposta
  • Citazione da: Alex - 15 Settembre , 2011, 22:09:39
    Grazie Carmelo, penso che la tua recensione penso riesca a rispondere a molte domande in merito alla velocità e potenza del mezzo. Conosciamo il tuo "metro" di paragone e se dici che va forte, vuol dire che la spinta si sente in maniera considerevole.

:applauso:

Non dico che va forte perchè con una elaborazione sul 2 tempi si va di +, ma se parliamo di mezzo originale e catalizzato va + che bene,
    La quarta si riprendeva bene anche a 60 kmh ed in autostrada si viaggiava con pochissimi giri , il motore non sofffre, i rapporti sono lunghi e li tira
    bene con disinvoltura.
    Ahh.. mannaggia, mi ero dimenticato di farci il rodaggio  :laugh: :laugh:
    « Ultima modifica: 16 Settembre , 2011, 08:51:30 da Alex »

SuperStar80

• Visitatore
    « Risposta #5 il: 16 Settembre , 2011, 00:32:40 »
    Bene  :) direi che quanto a prestazioni siamo sul livello di un 177 in corsa 57... Quello che mi serve!!
    Mi prudono le mai, è lì, ogni giorno ci passo a salutarla e non vedo l'ora di riuscire a girarci l'assicurazione e a portarla a casa.
    Credo che con veramente poco si possa avere un mezzo performante e sicuro: soliti accorgimenti a livello di ciclistica, gomme, freni, un carburatore con collettore decente, filtro aria e scarico, magari il nuovo Giannelli catalitico molto bello a vedersi e con un bel suono... Tanta coppia in più, in regola col codice (vabbè il carburatore lo concediamo), una velocità di crociera giusta e la riserva di potenza e allungo sufficienti x girare in autostrada con maggior tranquillità... Poi magari una volta sopra mi basta così com'è, ma lo spirito elaboratore mi possiede e la possibilità di montare un gran bello scarico a norma mi alletta e non poco...

mega

• Visitatore
    « Risposta #6 il: 16 Settembre , 2011, 06:25:47 »
    Citazione da: ennio - 15 Settembre , 2011, 22:21:44
    una curiosità, per quanto riguarda la stabilità(visto che sei andato sui 120)come si comporta, si può stare tranquilli a quelle velocità o si è in equilibrio precario? :laugh:visto che a quanto hanno detto hanno accentrato il motore) e la frizione(come hai detto tu, diversa da quella delle precedenti versioni) è migliorata? grazie anticipatamente 

Dipende.. per me andare a 120 di tachimetro che poi non è la velocità reale effettiva è come fare una passeggiata perchè sono abituato a stare sopra qualsiasi mezzo, non ci ho fatto particolare attenzione come tenuta è come la due tempi pressapoco, poi ho fatto strada dritta non sono andato a piegare.

mega

• Visitatore
    « Risposta #7 il: 16 Settembre , 2011, 06:27:36 »
    Citazione da: SuperStar80 - 16 Settembre , 2011, 00:32:40
    Bene  :) direi che quanto a prestazioni siamo sul livello di un 177 in corsa 57... Quello che mi serve!!
    Mi prudono le mai, è lì, ogni giorno ci passo a salutarla e non vedo l'ora di riuscire a girarci l'assicurazione e a portarla a casa.
    Credo che con veramente poco si possa avere un mezzo performante e sicuro: soliti accorgimenti a livello di ciclistica, gomme, freni, un carburatore con collettore decente, filtro aria e scarico, magari il nuovo Giannelli catalitico molto bello a vedersi e con un bel suono... Tanta coppia in più, in regola col codice (vabbè il carburatore lo concediamo), una velocità di crociera giusta e la riserva di potenza e allungo sufficienti x girare in autostrada con maggior tranquillità... Poi magari una volta sopra mi basta così com'è, ma lo spirito elaboratore mi possiede e la possibilità di montare un gran bello scarico a norma mi alletta e non poco...
    anche in corsa 57 col due tempi elaborato vai + forte questo sicuro.

SuperStar80

• Visitatore
    « Risposta #8 il: 16 Settembre , 2011, 08:11:51 »
    Citazione da: mega - 16 Settembre , 2011, 06:27:36
    anche in corsa 57 col due tempi elaborato vai + forte questo sicuro.

Visto che x la maggior parte degli utenti è impossibile avere un riferimento alle tue elaborazioni, potresti confrontarla con motori alla portata di tutti? Hai detto che va più del 150 4T, e qui non ci piove, ma che so, rispetto al Polini di scatola o al 150 scatalizzato?
    Capisci che una vespa da 140 orari è un metro di paragone inutile x la maggior parte degli utenti... Qui se va bene il 50% degli utenti ha solo scatalizzato, il 25% è originale e meno del 25% ha un Polini... Vespe come la tua ce l'avete in 3... E sul 4T la percentuale di motori originali arriva molto vicina al 100%...

Citazione da: ennio - 15 Settembre , 2011, 22:21:44

Il 200 non ha alcuna modifica al telaio, è come tutti i 4T, x cui la reattività dovrebbe essere la stessa... Dico dovrebbe x' il carter nuovo è più capiente e pesa un poco in più.
    La frizione su un mezzo così nuovo, senza rodaggio, come fai a valutarla? Idem il cambio, puoi avere impressioni ma che dopo 500 km possono essere smentite. Se avessi dovuto dare un giudizio su cambio e frizione del 2T dopo 35 km sarebbero state bestemmie x ogni santo del calendario: frizione di pietra, cambio preciso da far spavento ma così duro che soprattutto in scalata era un'impresa cambiare... Dopo 2 giorni e solo un centinaio di km già tutta un'altra cosa.
    X giudicare il gruppo cambio - frizione bisogna aspettare un po', ci vuole la giusta riduzione degli attriti e una buona lubrificazione dei vari elementi, già dalla leva alla guaina... E si ha solo con l'uso.
    Poi problemi particolari alle frizioni delle Star non ne sono mai stati segnalati...

« Ultima modifica: 16 Settembre , 2011, 08:22:09 da SuperStar80 »

mega

• Visitatore
    « Risposta #9 il: 16 Settembre , 2011, 17:40:52 »
    Citazione da: SuperStar80 - 16 Settembre , 2011, 08:11:51
    Visto che x la maggior parte degli utenti è impossibile avere un riferimento alle tue elaborazioni, potresti confrontarla con motori alla portata di tutti? Hai detto che va più del 150 4T, e qui non ci piove, ma che so, rispetto al Polini di scatola o al 150 scatalizzato?
    Capisci che una vespa da 140 orari è un metro di paragone inutile x la maggior parte degli utenti... Qui se va bene il 50% degli utenti ha solo scatalizzato, il 25% è originale e meno del 25% ha un Polini... Vespe come la tua ce l'avete in 3... E sul 4T la percentuale di motori originali arriva molto vicina al 100%...

Il

anche con un polini 177p&p si potrebbe andare + forte come ripresa fino ai 100 kmh, ma essendo p&p non si potranno sfruttare rapportature lunghe quindi rimane un motore che in autostrada gira molto alto rispetto al 200 4 tempi.
    Il 200 4 tempi ha ottimi bassi ed una rapportatura cambio buona per fare autostrada .
    Un 150 scatalizzato potrebbe sembrare + brioso perchè ha rapporti corti, forse vince nelle prime 2 marce come spunto ma appena nel 200 si inserisce la 3A o la quarta marcia va + forte senza dubbio.
    Ce da premettere che è catalizzato , ha l'imbocco  presa aria sotto sella molto piccolo strozzato, con un paio di piccoli interventi penso che andrà molto meglio.
    La frizione era stupenda .

• Stampa
    Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • Provata la Nuova star 200.
    • Link al calendario