C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Pareri su affidabilià e reperibilità ricambi del 4T Vs 2T

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 11 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Pareri su affidabilià e reperibilità ricambi del 4T Vs 2T  (Letto 10182 volte)

Mork79

• Visitatore
Pareri su affidabilià e reperibilità ricambi del 4T Vs 2T
« Risposta #60 il: 16 Luglio , 2013, 10:34:47 »
Citazione da: surlyswiss - 16 Luglio , 2013, 09:35:23
@dItalino: visto che poni il dubbio: mi piacciono tutte e due le cose: la LML alla quale sono riconoscente per avermi ridato quello che mamma piaggio non aveva più voglia di fare e i viaggi in vespa o scooter classici a marce. Per quello che la mia ammirazione per l'autore di questo post è sincera, aldillà della tue e del Sergente chiose  :).
Ciao Surly  8)

Citazione da: surlyswiss - 16 Luglio , 2013, 09:30:23
ehilà Sergente, cos'è a fare la colazione del boss ti è andata la salamella di traverso stamattina?  :laugh: :laugh:
Ciao Surly 8)

Citazione da: surlyswiss - 16 Luglio , 2013, 10:17:03
@dItalino non ce l'ho con nessuno  e il mio intervento era tutto tranne che un flame. speravo di avere qualche risposta a un dubbio che resta sempre quello (ricambi 4T, rapidità e immediatezza delle riparazioni), ma l'avete messa nei termini di cui sopra.

Surly......questo tuo umorismo provocatorio di bassa lega e questi nomignoli puoi evitarteli! Questo atteggiamento non è accettabile su questo forum..... quindi ti chiedo ufficialmente di darci un taglio ok? Evitiamo di dover prendere spiacevoli provvedimenti.
Vale per tutti, finiamola con questo offtopic perchè ora si stà esagerando!

surlyswiss

• Visitatore
« Risposta #61 il: 16 Luglio , 2013, 10:37:06 »
rispondi al mio MP di ieri al quale ci tenevi.
Quanto ai nomignoli che non ti piacciono, indirizza il tuo richiamo al Sergente e a Italo che ieri sera si sono allenati quell'attimo. Tra l'altro da componenti dello staff non è proprio il massimo dell'esempio.
Stai sereno per il resto e non ti curare del mio umorismo.
Surly

surlyswiss

• Visitatore
« Risposta #62 il: 16 Luglio , 2013, 10:38:25 »
@dItalino non ce l'ho con nessuno  e il mio intervento era tutto tranne che un flame. speravo di avere qualche risposta a un dubbio che resta sempre quello (ricambi 4T, rapidità e immediatezza delle riparazioni), ma l'avete messa nei termini di cui sopra.
Edit By Mork79

aspetto che fai le stesse modifiche anche negli altri di post: quelli del graziano e di quell'altro riguardo al mio di nome.
Pensi di farcela?

Mork79

• Visitatore
« Risposta #63 il: 16 Luglio , 2013, 10:47:11 »
Guarda ti stavo giusto rispondendo ma mi è arrivata la segnalazione di Aldo che ha notato questo tuo :"basso umorismo"
Riguardo le modifiche, mi dispiace per te ma non sei tu a doverci dire come gestire il forum!
Se hai dei suggerimenti o cose da sindacare o vuoi chiarimenti, DEVI rispettare il regolamento :

1.1. Non sono tollerati messaggi con contenuti volgari recanti insulti ed offese, denigrazioni verso persone, aziende, religioni, istituzioni ed altri siti/forum; deridere gratuitamente aziende, associazioni o altri forum, i loro servizi ed utenti. Vanno evitati atteggiamenti e posizioni di contestazione palesemente ostili e messaggi miranti all'esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione degli utenti.

4.0. Tutti i forum sono moderati per prevenire l'uso di linguaggio volgare e scurrile, per prevenire spam e flame, messaggi promozionali e commerciali e per evitare che le discussioni vadano al di fuori dell'argomento trattato.

4.2. Si è invitati a segnalare allo Staff sospette irregolarità nei post utilizzando la funzione "segnala al moderatore", evitando di intervenire apertamente nella discussione.

4.3. Qualsiasi discussione tramite  MP (Messaggi Privati) tenuta con i moderatori o con l'amministratore relativa al forum può essere presentata agli altri moderatori ed amministratori quando ritenuto necessario.

4.5. Spiegazioni sull'operato dei moderatori sono possibili tramite email o MP e non sul forum con argomenti di contestazione in chiave polemica. La non osservanza di questo punto può portare all'allontanamento dell'utente.

Oltre a rileggerti l'intero regolamento, ti faccio notare le principali regole che hai infranto e accettato (e capito?) al momento della tua registrazione sul forum.
Fosse per me visti i tuoi ultimi post con i quali hai esordito, ti bannerei all'istante ma fortunatamente siamo un gruppo e le decisioni vengono prese assieme......

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
« Risposta #64 il: 16 Luglio , 2013, 10:54:01 »
speravo di avere qualche risposta a un dubbio che resta sempre quello (ricambi 4T, rapidità e immediatezza delle riparazioni),

mah il fatto dei ricambi dipende, come sai, dalla cilindrata..
le piccole (125-150-151) hanno maggiore compatibilità sulla parte della trasmissione (cambio e frizione), mentre la 200 fa storia a se..
la reperibilità dei ricambi specifici suppongo non sia paragonabile a quella per il 2T ma sinceramente preferirei non dover testare nessuno dei due casi restando a piedi in terra di nessuno!

se per immediatezza delle riparazioni intendi interventi a bordo strada, direi che ci si impieghi bene o male lo stesso tempo, idem con interventi da meccanico, confrontando esclusivamente i tempi di manodopera, senza considerare l'approvvigionamento del ricambio.

il discorso penso sia abbastanza aleatorio comunque e rimane il fatto che se dovessi affrontare un viaggio lungo, un angolo di valigia sarà riservato ai ricambi!
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

italo

• Visitatore
« Risposta #65 il: 16 Luglio , 2013, 10:57:02 »
@Serflame Che la due tempi sia in termini se non assoluti ma chiari anche ad uno sprovveduto come me, che si ostina a rispondere quando no ne vale la pena,  più "semplice" come motore e che se hai un minimo di fortuna forse trovi anche più ricambi la risposta è SI.
Detto questo non centra niente quello che vai asserendo altrimenti si dovrebbe viaggiare tutti con lo stesso mezzo per paura di rompere e non trovare i pezzi..Un mio collega che ha girato abbastanza con le moto da enduro ruppe la sua moto un morini nel medio oriente e grazie ad un meccanico sperduto riuscirono a ripartire...
Storia: La moto si ruppe subito capimmo che era grave e dai sintomi pareva essere problema di testa...Smontata l'incriminata una valvola era spezzata...Azz che sfiga dove la trovo una valvola del Morini qui che c'è solo capre e cammelli..Incontriamo un pastore e che ci porta in un abitato li vicino dove in uno piccolo manufatto c'era uno intento a smartellare un pezzo di lamiera..Dopo un po di confabulare il meccanico si alza ed entra dentro il suo negozio, lo seguo, si china tra un mucchio di cianfrusaglie e pezzi di motore e tira fuori un fagotto rilegato. Dalla cura con cui lo apriva sembrava contenere il santo Graal, dopo un podi sfagottamenti tira fuori un calibro....Avvia a misurare la valvola e lo vedo sparire dietro un mucchio di rottami...Dopo un po torna con una valvolona non so di cosa forse di un camion o un trattore e lo vedo soddisfatto in volto..Comincia a lavorare la valvola con un tornio che aveva sul retro. Nel frattempo noi ci eravamo congedati anche dietro suo invito ad andare a mangiare subito dietro l'officina, forse l'attività di locanda era di famiglia, e dopo che c'eravamo riposati a "mangiati" l'ho visto tornare con la faccia soddisfatta di chi la avuta vinta, mi porge la valvola che pareva potesse andare, ma si che va l'abbiamo rimontata e via.. Il meccanico non volle esser pagato sembra quasi che non aspettasse altro che di mettere alla prova le sue qualità di meccanico...pagammo l'oste e lasciammo la mancia...che giornata...Saluti
« Ultima modifica: 16 Luglio , 2013, 11:40:32 da Mork79 »

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
« Risposta #66 il: 16 Luglio , 2013, 10:59:03 »
Citazione da: italo - 16 Luglio , 2013, 10:57:02
Storia: La moto si ruppe subito capimmo che era grave e dai sintomi pareva essere problema di testa...Smontata l'incriminata una valvola era spezzata...Azz che sfiga dove la trovo una valvola del Morini qui che c'è solo capre e cammelli..Incontriamo un pastore e che ci porta in un abitato li vicino dove in uno piccolo manufatto c'era uno intento a smartellare un pezzo di lamiera..Dopo un po di confabulare il meccanico si alza ed entra dentro il suo negozio, lo seguo, si china tra un mucchio di cianfrusaglie e pezzi di motore e tira fuori un fagotto rilegato. Dalla cura con cui lo apriva sembrava contenere il santo Graal, dopo un podi sfagottamenti tira fuori un calibro....Avvia a misurare la valvola e lo vedo sparire dietro un mucchio di rottami...Dopo un po torna con una valvolona non so di cosa forse di un camion o un trattore e lo vedo soddisfatto in volto..Comincia a lavorare la valvola con un tornio che aveva sul retro. Nel frattempo noi ci eravamo congedati anche dietro suo invito ad andare a mangiare subito dietro l'officina, forse l'attività di locanda era di famiglia, e dopo che c'eravamo riposati a "mangiati" l'ho visto tornare con la faccia soddisfatta di chi la avuta vinta, mi porge la valvola che pareva potesse andare, ma si che va l'abbiamo rimontata e via.. Il meccanico non volle esser pagato sembra quasi che non aspettasse altro che di mettere alla prova le sue qualità di meccanico...pagammo l'oste e lasciammo la mancia...che giornata...Saluti
che spettacolo!!
perchè non ce l'hai mai raccontata???

il calibro-santo graal è uno spettacolo!
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

italo

• Visitatore
« Risposta #67 il: 16 Luglio , 2013, 11:00:33 »
Scusa mork Per i nomignoli stavo scrivendo e non ho visto i vostri post...Comunque i miei sono più galanti  :)

Mork79

• Visitatore
« Risposta #68 il: 16 Luglio , 2013, 11:05:23 »
Bella la storia del tuo amico, sono esperienze vissute che fanno capire che puoi viaggiare con il mezzo più diffuso al mondo e con quello meno conosciuto ma che se non hai la fortuna di trovarti di fronte Il Meccanico (Con la M maiuscola)veramente capace si può rimanere a piedi comunque
Ok, però ora pregherei tutti di finire con gli Offtopic.  :) :furios: :furios:

surlyswiss

• Visitatore
« Risposta #69 il: 16 Luglio , 2013, 11:21:04 »
@Serflame Detto questo non centra niente quello che vai asserendo
non sto asserendo nulla, ho un dubbio tutto lì. Quando ebbi 3 anni fa la 4t constatai con mano la difficoltà di trovare qualcuno che voleva poterci mettere su le mani. Accusai dei mal funzionamenti alla bobina, una banalità.

altrimenti si dovrebbe viaggiare tutti con lo stesso mezzo per paura di rompere e non trovare i pezzi..
questa cosa che dici è molto bella e da l'idea di quanta libertà ci sia nel viaggio, libertà che passa anche attraverso mezzi per l'appunto diversi con i quali chi viaggia sceglie di intraprenderlo. Idem la storia del tuo amico  :)

Citazione da: lo_zarro - 16 Luglio , 2013, 10:54:01
se per immediatezza delle riparazioni intendi interventi a bordo strada, direi che ci si impieghi bene o male lo stesso tempo, idem con interventi da meccanico, confrontando esclusivamente i tempi di manodopera, senza considerare l'approvvigionamento del ricambio.

Ok,  anche in termini di facilità delle riparazioni?  :o

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 11 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Pareri su affidabilià e reperibilità ricambi del 4T Vs 2T
  • Link al calendario