C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • help problema carbuzione star 200 appena ritirata

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: help problema carbuzione star 200 appena ritirata  (Letto 6223 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

sergioconzi

• Visitatore
help problema carbuzione star 200 appena ritirata
« il: 26 Novembre , 2012, 16:04:47 »
Ciao ragazzi,
Ho ritirato la star 200 stamattina dopo aver avuto la 150  4t ed essermi trovato benissimo.. a parte il montaggio approssimativo di alcune parti ( e qui la colpa é del venditore che te la vende senza gli adeguati controlli) il primo problema é la carburazione..se apro il gas sale bene ma a velocità costante tende a singhiozzare indipendentemente che sia in 2 3 o 4 marcia..con l aria tirata il problema diminuisce.. consigli su come risolvere?
Gli innesti delle marce sono duri la frizione stacca alto..ma questo ho letto sul forum che é normale per le marce e si può risolvere per la frizione..inoltre la frizione fa uno strano rumore quando slitta o va sottosforzo ( qualità scadente?) Problemi che sulla 150 non ho avuto.. :'( aspetto i vostri pareri e consigli! Grazie a tutti!! PS : sto scrivendo dal telefono scusate eventuali errori!

mega

• Visitatore
« Risposta #1 il: 26 Novembre , 2012, 16:08:30 »
Prova ad alzare di una tacca lo spillo del carburatore valvola gas, ti consiglio di aprire il coperchio del manubrio spesso ho visto nastrato le guaine sulla manopola delle marce, se sei bravo col dremel devi allargare l'asola dove esce la guaina della prima , molte volte la prima è dura da mettere per questo motivo.

SuperStar80

• Visitatore
« Risposta #2 il: 26 Novembre , 2012, 16:13:20 »
Benvenuto. Rileggiti con calma il forum in cui troverai tutte le risposte alle domande su frizione, carburazione ed altro.
Ad esempio qui c'è la storia della mia 200 e sono riassunti i principali problemi http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=11963.0

Offline starossa

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Ott 2010
  • Vespe possedute: Star 125 4T Rosso Met. -- Vespa PK 50XL Rush Blu -- Star 200 4T Chocolate
« Risposta #3 il: 26 Novembre , 2012, 17:06:55 »
Citazione da: sergioconzi - 26 Novembre , 2012, 16:04:47
Ciao ragazzi,
Ho ritirato la star 200 stamattina dopo aver avuto la 150  4t ed essermi trovato benissimo.. a parte il montaggio approssimativo di alcune parti ( e qui la colpa é del venditore che te la vende senza gli adeguati controlli) il primo problema é la carburazione..se apro il gas sale bene ma a velocità costante tende a singhiozzare indipendentemente che sia in 2 3 o 4 marcia..con l aria tirata il problema diminuisce.. consigli su come risolvere?
Gli innesti delle marce sono duri la frizione stacca alto..ma questo ho letto sul forum che é normale per le marce e si può risolvere per la frizione..inoltre la frizione fa uno strano rumore quando slitta o va sottosforzo
Ma stai descrivendo la mia 200? Stessi inconvenienti. Per il singhiozzo, dopo aver spostato  prima in IV e poi in V tacca, lo spillo, ho aperto il carburatore e sostituito il getto di massima (era 88 ) ed ho messo un 92 come indicato sul manuale di officina. Rimesso lo spillo su IV tacca rifatta la carburazione (problema risolto). Per le marce e la frizione macina un po di chilometri e poi si vedrà.

Offline vanadio78

• Pilota
  • **
  • Attivo da: Giu 2011
  • il rettilineo è una tortura...
  • Vespe possedute: PX 200E, COSA 200, STAR 151 4T BICOLOR
« Risposta #4 il: 26 Novembre , 2012, 17:12:23 »
Non posso credere che ancora ci sono concessionari che consegnano i le star 200 con i problemi di carburazione!
nel mio cielo brilla una sola Stella ed è Bicolor...

SuperStar80

• Visitatore
« Risposta #5 il: 26 Novembre , 2012, 17:29:33 »
Citazione da: starossa - 26 Novembre , 2012, 17:06:55
Per il singhiozzo, dopo aver spostato  prima in IV e poi in V tacca, lo spillo, ho aperto il carburatore e sostituito il getto di massima (era 88 ) ed ho messo un 92 come indicato sul manuale di officina. Rimesso lo spillo su IV tacca rifatta la carburazione (problema risolto). Per le marce e la frizione macina un po di chilometri e poi si vedrà.

Ho notato che su questi mezzi, quando ci si trova costretti a girare con lo spillo sulla V tacca per avere un'erogazione regolare (ingrassando molto alle medie aperture), significa che il getto massimo è troppo piccolo e va incrementato, riportando poi lo spillo alla posizione più magra.
Ad esempio, sul VM 22 con Giannelli e airbox rivisto, andavo bene con lo spillo sulla V, anche in IV tacca smagriva troppo: messo un getto di 5 punti più grande, ho riabbassato lo spillo sulla III tacca e andava (e va) alla perfezione ;)
Piccoli trucchi che vengono con la pratica ;) magari per chi è abituato ai 4t e ai carburatori convenzionali è tutto sottinteso, io arrivo da 15 anni di vespa e di carburatori SI che non hanno spillo conico (ma le famigerate ghigliottine per regolare di fino la carburazione alle medie aperture) ed è un mondo nuovo in cui muoversi.. diciamo che il 200 è una buona palestra per mani e neuroni  :laugh:

italo

• Visitatore
« Risposta #6 il: 26 Novembre , 2012, 17:40:39 »
Citazione da: sergioconzi - 26 Novembre , 2012, 16:04:47
Ciao ragazzi,
Gli innesti delle marce sono duri la frizione stacca alto..ma questo ho letto sul forum che é normale per le marce e si può risolvere per la frizione..inoltre la frizione fa uno strano rumore quando slitta o va sottosforzo ( qualità scadente?) Problemi che sulla 150 non ho avuto.. :'( aspetto i vostri pareri e consigli! Grazie a tutti!! PS : sto scrivendo dal telefono scusate eventuali errori!
Chi lascia la via vecchia per la nuova...... dev1

SuperStar80

• Visitatore
« Risposta #7 il: 26 Novembre , 2012, 18:01:15 »
Citazione da: italo - 26 Novembre , 2012, 17:40:39
Chi lascia la via vecchia per la nuova...... dev1

Detto sinceramente Italo eviterei. Ma non lo dico perché devo difendere il 200 a spada tratta ad oltranza.
Il caso cuscinetti di biella non dice niente? Ne stanno scoppiando un certo numero, Mork, Mirko, quella di Paulei tempo fa, quella riportata da Matteo, quella di Lore... e qui a Genova ne ho contato altre 8. Quasi tutti 150, 151, 165 e pochi 125... il 200 al momento risulterebbe esente, per il semplice motivo che il motore e l'albero sono di tutt'altra provenienza e risulterebbe meglio dimensionati.
Purtroppo, anche a fare delle battute, si rischia di cadere male: prima di etichettare un mezzo come un pacco e un altro come superaffidabile, servono i km.
Il che significa che fra qualche mese il meno peggio, paradossalmente, potrebbe essere il 200. E ho detto tutto  :laugh: idealmente la Star dovrebbe essere perfetta ed esente da difettosità di quest'ordine, io che mi accontento di poco preferirei mille volte le noie del 200 piuttosto che sapere di avere dei cuscinetti di biella con le ore contate sotto al sedere.
Ovviamente l'augurio è che questa moria di cuscinetti sia un fenomeno limitato e occasionale, anche se i sospetti che sia un problema pandemico iniziano a materializzarsi.
Resta il fatto che dobbiamo metterci tutti in testa che prima di sbilanciarsi troppo in termini di affidabilità i mezzi debbano aver fatto tanta, tantissima strada... e i pare che nonostante ne stiano accadendo di tutti i colori, si continui a insistere sull'affidabilità di mezzi che hanno tutto da dimostrare.

sergioconzi

• Visitatore
« Risposta #8 il: 26 Novembre , 2012, 18:11:05 »
Ci ringrazio per le risposte iper veloci, domani mattina provo con la regolazione dello spillo suggerita da mega, e poi vedrò se macinando km si stabilizza un po! Per il getto credo che la mia monti l 88..appena ho un attimo faccio la scorta e provo con il 92..se si riuscisse a trovare un buon compromesso senza portare lo spillo alla 5 tacca penso che lascerebbe un miglior margine per eventuali ritocchi futuri giusto? Grazie ancora a tutti!

Per Italo: si lo so che é così.. ma mi prudono le mani quando tutto funziona e in fondo ci sballo a metterci le mano.. l ho sempre fatto..avevo un drz400 della Suzuki che non andava una cippa.. poi ho cominciato con kit big bore.. carbu kehin denti di corona e pignone..alla fine faceva i 110 ma impennava in terza con me che sono 110 kg! Il bello era che andava quando voleva lei..e giravo con il kit per carburare anche per andare a lavoro alle 5 di mattina!! :killme:

italo

• Visitatore
« Risposta #9 il: 26 Novembre , 2012, 19:19:17 »
Come ti capisco...solo che al momento la mia non ne vuol sapere di scarburare. L'ho rifatta una volta sola e non ho ancora mai pulito il filtro..bho ora pago qualcuno per un bel sabotaggio.. :)

• Stampa
Pagine: [1] 2 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • help problema carbuzione star 200 appena ritirata
  • Link al calendario