C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • help problema carbuzione star 200 appena ritirata

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: help problema carbuzione star 200 appena ritirata  (Letto 6224 volte)

maxmat

• Visitatore
help problema carbuzione star 200 appena ritirata
« Risposta #20 il: 28 Novembre , 2012, 00:24:10 »
Citazione da: ANGELO.L - 27 Novembre , 2012, 22:20:23
P.s. sto pensando di tornare sulla 150 dandola in permuta.

io ci avevo pensato, ma se dai dentro una star non te la valutano niente, a me hanno proposto al massimo 1200 euro, vedi te se è possibile!  testatemuro

Offline ANGELO.L

• Centauro
  • Attivo da: Ott 2010
  • 29 anni su due ruote
  • Vespe possedute: PX 200, PX200E, STAR 150 4T, STAR 200, NC750X.
« Risposta #21 il: 28 Novembre , 2012, 18:28:29 »
Bhe...la soluzione è molto semplice: come ultima spiaggia se non risolvono metto un avvocato e gli faccio causa, aggiungento il fermo macchina (1 mese abbondante e ancora devo ritirarla) più il disagio provocato dal fatto che non ho il mezzo per andare al lavoro, ecc..
No problem!!
Seconda fase scrivo a "In Sella" e a tutti i giornali motociclistici.

Nel frattempo aspetto paziente che me la consegnino e poi valuteremo la cosa e vedremo se dovrò arrivare a tanto!!

Angelo.L

maxmat

• Visitatore
« Risposta #22 il: 29 Novembre , 2012, 00:21:10 »
Sono nella tua stessa situazione! Se sta volta non funziona bene di nuovo dovrò trovare una soluzione drastica...non mi va di rimetterci mille euro in un anno dopo tutto quello che mi ha fatto passare!  dev1

Offline Orestar

• Centauro
  • Attivo da: Ott 2011
  • Vespe possedute: lml star 200
« Risposta #23 il: 29 Novembre , 2012, 13:33:16 »
Citazione da: maxmat - 29 Novembre , 2012, 00:21:10
Sono nella tua stessa situazione! Se sta volta non funziona bene di nuovo dovrò trovare una soluzione drastica...non mi va di rimetterci mille euro in un anno dopo tutto quello che mi ha fatto passare!  dev1
:offtopic: tutto che scrivete è vero e nellostesso tempo quasi "drammatico" :offtopic:
Orestar DJ

italo

• Visitatore
« Risposta #24 il: 29 Novembre , 2012, 13:48:52 »
Ora finché si scherza bene..ma cosa dice lml avete parlato con qualche responsabile? Secondo se la vespa non va e il cliente la vuole dare indietro per un altro modello sempre della lml, l'azienda deve venirgli incontro con la permuta supervalutando il mezzo difettoso da ritirare. Sono convinto che fra persone ragionevoli un accordo si trovi, no?

maxmat

• Visitatore
« Risposta #25 il: 29 Novembre , 2012, 15:17:36 »
Citazione da: italo - 29 Novembre , 2012, 13:48:52
Ora finché si scherza bene..ma cosa dice lml avete parlato con qualche responsabile? Secondo se la vespa non va e il cliente la vuole dare indietro per un altro modello sempre della lml, l'azienda deve venirgli incontro con la permuta supervalutando il mezzo difettoso da ritirare. Sono convinto che fra persone ragionevoli un accordo si trovi, no?

no non lo si trova! testatemuro
io ho scritto una mail due settimane fà per lamentarmi dei nuovi inconvenienti del mezzo (è palese che se dopo un anno ancora non funziona come dovrebbe il problema non solo i meccanici ma il mezzo in sè), e loro non mi hanno risposto. passano tre giorni la re-inoltro e nel giro di mezz'ora ho la risposta. in pratica: non ti veniamo incontro, cazzi tuoi se non va, portala dal concessionario che è in garanzia e te la sistema lui  :furios:

per la cronaca avevo scritto :

Buon giorno,

vi ricontatto per la seconda volta a distanza di pochi mesi, per lamentarmi del mezzo che mi avete venduto, Star 200 , acquistata un anno fa da Motorsport Chiarello con sede a Padova. Il mezzo in questione ha avuto innumerevoli problemi, mi è pure stato rettificato il motore dopo 1000 Km e cambiato il carburatore, ma tutti gli interventi eseguiti non hanno portato ad alcun miglioramento. Le prestazioni restano ben sotto quelle che dovrebbe avere un motore di 200 cc, posso confermarlo avendo avuto modo di confrontare la mi Star con una 151, la quale con 2 passeggeri viaggiava almeno quanto la mia. Ovviamente i consumi ne risentono, sono arrivato a fare 25 Km/L, ben lontani dai 40 riscontrati dagli altri possessori del mezzo. La star è stata vista e tagliandata da ben 4 officine diverse, Chiarello di Padova, di Vicenza, Emme sport e Motorsport di Padova. Ora, dal momento che, oltre alla grande seccatura di avere comprato un mezzo nuovo che è più dal meccanico che in garage, ho dovuto anche spendere soldi per sistemare ciò che non andava, visto che alcune delle suddette concessionarie hanno svolto MALE il proprio lavoro, mi rivolgo direttamente a Voi, sperando che risolviate la questione in modo PROFESSIONALE, senza costringermi ad andare per vie legali.

Non ho comunque intenzione di rivolgermi più, in alcun caso, al concessionario Chiarello, perchè non voglio più essere suo cliente, dal momento che ho dovuto fare 50 km più volte per portare la Star come Voi mi avevate consigliato; se la sono tenuta 2 settimane e non è cambiato pressochè nulla. Non hanno riparato la freccia posteriore come richiesto (si sono limitati a collegare i fili col nastro adesivo), hanno cambiato il carburatore ma non la hanno carburata a dovere, visto che dopo 200 Km ero punto a capo: può un meccanico eseguire un intervento del genere senza controllare valvole e candela, che poi ho dovuto far sistemare a mie spese?

Io vi chiedo di venirmi in contro, perchè il mio mezzo anche volendolo vendere non ha mercato, l'ultimo concessionario a cui mi sono rivolto (Motorsport) mi offre solo 1200 euro se lo permuto, e io non ho intenzione di rimetterci tutti questi soldi visto il periodo non roseo. Sono disponibile a restare Vostro cliente, come ho già detto al concessionario in questione, accettando di sostituire la mia Star con una 151, anche modello 2011, ad un prezzo ragionevole però. Aggiungere mille euro, dopo tutto quello che ho passato mi sembra un furto.

Spero in un Vostro intervento, ribadisco che la star che ho adesso non ho più intenzione di perdere tempo a portarla a sistemare in giro per la città ogni tre per due. Ho speso soldi per un mezzo nuovo, e a me serve quotidianamente, sono stanco di dover andare a lavoro in bici o con l'autobus visto che i soldi li ho spesi e ho pagato tutto e subito.

Vi ringrazio anticipatamente.

Distinti saluti

purtroppo ho cancellato la risposta dalla casella mail.....ma era una mail totalmente di circostanza!
ora attendo che me la sistemino (ma ho i miei dubbi sul risultato) poi inizierò ad informarmi su avvocati e quant'altro!

sergioconzi

• Visitatore
« Risposta #26 il: 12 Dicembre , 2012, 10:04:05 »
Aggiornamento:

Km percorsi 350
Appiedato volte : 2
Imprecazioni e atti ingiuriosi nei confronti di lml: un infinità  ;D

Allora ragazzi,

dopo vari settaggi sono arrivato ad impostare lo spillo sulla 5a tacca e la vite dell'aria aperta a 3/4 da tutto chiuso.. sembra essere regolare a tutti i regimi sopratutto a caldo..
la novità è che sono rimasto a piedi con mia moglie dietro..sembra che la mia star non digerisca il passeggero..viene a a mancare l'afflusso di benzina appena saliamo in due.. fatti 300 metri si spegne come se finisse la
benzina e se mia moglie scende riparte e funziona tutto.
Ieri ho confrontato la mia star con quella del mio miglior amico che le abbiamo prese insieme e ritirate lo stesso giorno, io ho il carbu marchiato kehin e lui micarb..la sua sembra molto piu reattiva e veloce della mia..la mia sembra soffocata a confronto.. inoltre la sua è impostata di fabbrica.. abbiamo controllato la candela e la sua era nera mentre la mia con lo spillo alla 4a tacca e aperto un giro ero tendente al bianco quindi piu magro giusto?
ho controllato il passaggio del tubo benzina dal serbatoio al carburatore e ho visto che facevano due giri diversi..il mio era impiccato inmezzo ad altri cavi e sedendosi sulla star tendeva a strozzarsi.. ora l'ho girato come la sua che sembra piu libera.. proveremo a farci un giro in due..
L'ultima differenza è la frizione.. la sua non fa il rumore che fa la mia appena la usi un pò di più.. la mia sopratutto a caldo se sfrizioni un pelo nel traffico o in salita sembra che sputi i pezzi.. insomma un mezzo disastro..tutti problemi che sulla 150 non avevo.. (ne avevo altri ma mai da restare a piedi) dovrei portarla al conce e lasciargliela ma volevo aspettare le ferie di natale...  testatemuro

per il momento non sono pentito perchè sapevo piu o meno a cosa andavo incontro ma neanache soddisfatto! aspetto i vostri consigli/giudizi! 

SuperStar80

• Visitatore
« Risposta #27 il: 12 Dicembre , 2012, 11:45:59 »
Niente di tragico. I Keihin montati fino ad ora escono con un getto troppo piccolo, un 88. Serve il 92 come sul Mikcarb. Monta un getto tipo Keihin filettatura M4 da 92, al 99% dovrai abbassare lo spillo alla IV tacca perché potrebbe ingrassarti troppo alle medie aperture.
Usa la funzione cerca e troverai tutte le info su dove trovarli o su come farli ;)

Offline ANGELO.L

• Centauro
  • Attivo da: Ott 2010
  • 29 anni su due ruote
  • Vespe possedute: PX 200, PX200E, STAR 150 4T, STAR 200, NC750X.
« Risposta #28 il: 12 Dicembre , 2012, 20:34:14 »
Ciao, la frizione sembra essere difettosa di fabbrica.
La mia ha avuto lo stesso problema da subito.
La LML mi ha riconosciuto l'intera scatola frizione.
Attendo solo che il conc al quale mi sono rivolto mi monti il tutto (è sommerso di lavoro).
Probabilmente riavrò la bella solo a gennaio dopo le vacanze Natalizie.

.... e pensare che ne sono stato possessore per soli 3 giorni....... :-\

Angelo.L

sergioconzi

• Visitatore
« Risposta #29 il: 14 Dicembre , 2012, 10:25:23 »
Citazione da: SuperStar80 - 12 Dicembre , 2012, 11:45:59
Niente di tragico. I Keihin montati fino ad ora escono con un getto troppo piccolo, un 88. Serve il 92 come sul Mikcarb. Monta un getto tipo Keihin filettatura M4 da 92, al 99% dovrai abbassare lo spillo alla IV tacca perché potrebbe ingrassarti troppo alle medie aperture.
Usa la funzione cerca e troverai tutte le info su dove trovarli o su come farli ;)

grazie SuperStar procederò con la sostituzione del getto! lo cerco qui a genova se no mi caccio su internet!  pr3ghi3ra

Citazione da: ANGELO.L - 12 Dicembre , 2012, 20:34:14
Ciao, la frizione sembra essere difettosa di fabbrica.
La mia ha avuto lo stesso problema da subito.
La LML mi ha riconosciuto l'intera scatola frizione.
Attendo solo che il conc al quale mi sono rivolto mi monti il tutto (è sommerso di lavoro).
Probabilmente riavrò la bella solo a gennaio dopo le vacanze Natalizie.

.... e pensare che ne sono stato possessore per soli 3 giorni....... :-\

io sto cercando di arrivare a gennaio..probabilmente mi appellerò prima al conce e poi alla lml se il conce non ci sente.. cmq è una cacata sta frizione!! lo stesso rumore dell' Agility 125 di mia moglie..ma almeno costato 1000 euro in meno!!!
 testatemuro 

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • help problema carbuzione star 200 appena ritirata
  • Link al calendario