C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • BATTERIA CARBURATORI PER 4 TEMPI.

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4]   Vai giù

Autore Topic: BATTERIA CARBURATORI PER 4 TEMPI.  (Letto 8990 volte)

Offline torog64

  • Foglio Rosa
  • *
  • Attivo da: Ott 2011
  • Post: 21
  • Vespe possedute: star 200 4t
BATTERIA CARBURATORI PER 4 TEMPI.
« Risposta #30 il: 10 Marzo , 2013, 22:46:54 »
Ciao Mega , scusami se ti disturbo.Vorrei farti una domanda visto che sei esperto nel settore. Io tempo fa ho comprato il carburatore polini 22 per il 151 4t; perchè quello del 200 4t non era ancora disponibile e l'ho montato con il collettore originale lml 200. Ho fatto cosi' perche' ho letto che si poteva montare cosi' sulla 2004t.Ora mi sorge una domanda, ma non è possibile usare quello del 151 4t modificandolo alla base dove si attacca al cilidro asolando i fori di fissaggio , spianandolo e eventualmente raccordarlo?
Perche' mi è successo che mi si è spezzato il tubetto del cavo starter perchè probabilmente quando si prendono delle buche il tubetto va a sbattere.Non vorrei che dipendesse proprio dal fatto che il collettore dedicato ha un'angolazione differente.Non mi adrebbe proprio di prendere un'altro carburatore per avere il collettore dedicato per il 2004t.
Ciao.. :killme:
Connesso

Volt

  • Visitatore
BATTERIA CARBURATORI PER 4 TEMPI.
« Risposta #31 il: 29 Aprile , 2013, 14:37:21 »
Ciao mega, come ho chiesto in un altro topic, volevo sapere se i mikuni polini, e i carburatori dedicati di svariate marche tipo pinasco ecc ecc sono realmente mikuni o kehin o sono dei modelli che si basano solo dal punto di vista costruttivo, perchè ciò che mi insospettisce è il prezzo...cioè, dei kit carb+collettore costano meno di un mikuni vm 22 o 24...cerco di capire il motivo, anche perchè  su altri forum e in generale su internet ci sono diverse discussioni su eventuali fake mikuni o kehin e come fare a distinguerli dagli originali; capisco sia un pò off topic ma giusto per far luce sulla scelta dei carburatori da montare sulle nostre star, grazie mille!
Connesso

mega

  • Visitatore
BATTERIA CARBURATORI PER 4 TEMPI.
« Risposta #32 il: 29 Aprile , 2013, 14:45:06 »
Citazione da: Volt - 29 Aprile , 2013, 14:37:21
Ciao mega, come ho chiesto in un altro topic, volevo sapere se i mikuni polini, e i carburatori dedicati di svariate marche tipo pinasco ecc ecc sono realmente mikuni o kehin o sono dei modelli che si basano solo dal punto di vista costruttivo, perchè ciò che mi insospettisce è il prezzo...cioè, dei kit carb+collettore costano meno di un mikuni vm 22 o 24...cerco di capire il motivo, anche perchè  su altri forum e in generale su internet ci sono diverse discussioni su eventuali fake mikuni o kehin e come fare a distinguerli dagli originali; capisco sia un pò off topic ma giusto per far luce sulla scelta dei carburatori da montare sulle nostre star, grazie mille!

Ti posso dire che ancora da quanto ho montato il mikuni polini  da allora non lho più toccato , la star è molto regolare e non mi ha dato alcun problema, a me funziona perfettamente  e consuma poco, i kehin 20 ultimo tipo sono ben fatti, ne ho spediti parecchi .
Connesso

Volt

  • Visitatore
BATTERIA CARBURATORI PER 4 TEMPI.
« Risposta #33 il: 29 Aprile , 2013, 15:10:00 »
Si beh io pensavo ad un 24 addirittura e volevo fare qualche prova, a casa ho un molkt 24 di derivazione pitbike, l'ho trovato su un motore che avevo comprato ma mai utilizzato quindi non saprei ora faccio 2 calcoli, faccio il primo tagliando smonto sas ecc ecc marmitta e provo il 24 e vi faccio sapere!
Connesso

star87

  • Visitatore
BATTERIA CARBURATORI PER 4 TEMPI.
« Risposta #34 il: 29 Aprile , 2013, 15:37:05 »
dai facci sapere perchè anche io sono indeciso se mettere il mikuni della polini o prendere un 24 sempre mikuni ma poi il collettore originale penso dovrà essere allargato internamente per il 24 e se si di quanto?????? grazie mille in anticipo  :) :)
Connesso

Volt

  • Visitatore
BATTERIA CARBURATORI PER 4 TEMPI.
« Risposta #35 il: 29 Aprile , 2013, 21:08:34 »
ipotizzo che la larghezza del collettore debba coincidere con quella del carburatore dal lato scarico, senza scalini o altro anche se: "É sbagliatissimo pensare che più è largo il collettore e migliore sarà il rendimento; un collettore di grande diametro abbasserà la velocità media dell'aria, per cui il motore potrà funzionare solo a bassissimi o altissimi giri, lasciando completamente vuoto l'arco medio di utilizzo. Il diametro del collettore è determinato dalla dimensione della valvola" cit.
Quanto ho capito studiando un po in giro il collettore al suo interno dovrà essere non lucido e deve rifarsi alle dimensioni del carburatore e della valvola che non ho la più pallida idea di quanto sia la sua superficie! Poi non so eh, correggetemi se sbagliio  :abbraccio:
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
BATTERIA CARBURATORI PER 4 TEMPI.
« Risposta #36 il: 29 Aprile , 2013, 21:24:35 »
Non c'entra la superficie del fungo della valvola, c'entra la luce di passaggio tra valvola e sede alla massima apertura..

Il collettore dovrà essere continuo e senza urti lato aspirazione, che c'entra lo scarico parlando del carburatore?!?
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Volt

  • Visitatore
BATTERIA CARBURATORI PER 4 TEMPI.
« Risposta #37 il: 29 Aprile , 2013, 21:47:50 »
intendo dove scarica il carb nel collettore, non sono meccanico i termini tecnici li lascio a loro, ma nel carburatore anteriormente entra aria si miscela con benzina e scarica nel collettore a grandi linee dovrebbe essere così o no???? Inoltre il collettore se è raccordato al carburatore all'estremità dovrà misurare nel caso di un vm 24 appunto 24 ma dall'imbocco sul cilindro dovrà misurare quanto quest'ultimo, rendendolo conico e senza spigoli, ora non dobbiamo vedere anche la grandezza della valvola e del relativo condotto? anche se a me basterebbe modificare il collettore rendendolo senza spigoli...
« Ultima modifica: 29 Aprile , 2013, 22:47:35 da Volt »
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
BATTERIA CARBURATORI PER 4 TEMPI.
« Risposta #38 il: 29 Aprile , 2013, 23:11:37 »
Si Scusami, in effetti si poteva capire! Ho letto dal cellulare un po' in fretta!
Comunque se non ricordo male il 24 indica il diametro della gola del venturi, ma spesso è un diametro nominale, differente dal diametro reale!
Per la sezione di passaggio occorre valutare la luce complessiva data dalla circonferenza del fungo della valvola moltiplicata per l'alzata della valvola stessa..
Appena smonto la testa vedo di prendere un paio di misure!
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Volt

  • Visitatore
BATTERIA CARBURATORI PER 4 TEMPI.
« Risposta #39 il: 29 Aprile , 2013, 23:28:02 »
si si ma ho anche io non sto scrivendo alla grande!  ;)
Comunque sarebbe proprio una bella cosa avere dei dati sui vari condotti e sedi valvole, io più avanti vorrei trovare un motore 200 anche rotto per fare un po di anatomia e qualche prova..
Connesso
Marca Topic come risolto

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • BATTERIA CARBURATORI PER 4 TEMPI.
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

BITUBO su STAR 4 TEMPI - facciamo il punto?

Aperto da surlyswiss

Risposte: 4
Visite: 3114
Ultimo post 28 Giugno , 2010, 14:42:46
da surlyswiss
Carburatori vm 22- 26

Aperto da mega

Risposte: 5
Visite: 3769
Ultimo post 01 Gennaio , 2012, 19:54:07
da mega
Vorrei mettere le luci sotto batteria maaaa......

Aperto da Mork79

Risposte: 11
Visite: 4566
Ultimo post 13 Marzo , 2012, 20:23:45
da Mork79
Marmitta per 4 tempi.

Aperto da mega

Risposte: 20
Visite: 5009
Ultimo post 27 Aprile , 2012, 21:35:35
da lusiam

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5389
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more