C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Perchè abbiamo scelto la star e non il px?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 33 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Perchè abbiamo scelto la star e non il px?  (Letto 38181 volte)

adrimarr

  • Visitatore
Perchè abbiamo scelto la star e non il px?
« Risposta #180 il: 24 Gennaio , 2013, 20:47:48 »
pìccioli, palanche, schéi, dané... insomma soldi innanzi tutto. Eppoi con le lamelle è più avanzato dell'Euro3 Piaggio (parlo del 2t chiaramente)
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Perchè abbiamo scelto la star e non il px?
« Risposta #181 il: 24 Gennaio , 2013, 21:28:02 »
Citazione da: Vesponauta - 24 Gennaio , 2013, 16:41:47
Beh, quegli esemplari (mica poi tanti, alla fine) avranno comunque molto probabilmente rispettato i parametri e i controlli qualitativi imposti da Piaggio... o almeno penso...  ;)

In Italia, a parte le "Originale" di importazione parallela, di Vespe indiane by Piaggio non ne sono mai state vendute.

Il problema di LML non è la "manomissione" delle catene di montaggio. Ci mancherebbe. Tuttavia è palese che su molti componenti si tiri la cinghia con l'accanimento terapeutico degli stampi. Un esempio? I lamierati che vengono stampati caricando palesemente meno le presse per non evidenziare i danni nel tempo comparsi sugli stampi. Molti avranno notato che i cofani delle Star hanno nervature meno marcate e, anche da nuove, le superfici non sono esattamente lisce.
Sono cose da poco, in qualche caso non implicano nulla sulla funzionalità del mezzo, ma sono sintomatiche.


Io le mani su qualche Star ce le ho messe. Su gran parte della componentistica ci sono carenze almeno estetiche, in molti casi anche funzionali. Lì secondo me la maggior parte delle Star teme il confronto e non si può negare. Poi ci sta benissimo che le si ritenga marginali e superabili... Anch'io se mi ritrovassi ad averne una (parlo di 2T) non mi metterei certo a permutarla per un PX attuale - anche perché ci perderei troppo - è più sensato spenderci qualche soldo per porta a livelli qualitativi accettabili.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

traversoma

  • Visitatore
Perchè abbiamo scelto la star e non il px?
« Risposta #182 il: 24 Gennaio , 2013, 21:49:14 »
Citazione da: maxmat - 24 Gennaio , 2013, 13:49:36
Qui non si tratta di italiano o non italiano, non mi frega nulla...a mio parere uno quando vuole una Vespa si dovrebbe prendere una piaggio, perché è quella la vespa, con tutta la storia che ha dietro. Lml qua ha solo un imitazione, per quanto fedele ma resta una imitazione...quindi chi è contento di avere preso una star fa bene, ci ha speso i soldi e così deve essere...però mi sono reso conto con le mie esperienze che non si può parlare di vespa riferita alla star...si assomigliano ok...ma è come parlare di iPhone e dei telefonini duale sim cinesi che vendono su ebay. Il paragone é quello!
Poi che il px costi tanto è vero, ma la star che prendi ora tra dieci quindici anni vale meno di cento euro (se ci arriva), il px certamente avrà un valore pari alla differenza di prezzo con la star attuale!

Ne riparliamo tra dieci anni, poi mi farai sapere quanto varrà il nuovo PX (se ci arriva)...........
Connesso

traversoma

  • Visitatore
Perchè abbiamo scelto la star e non il px?
« Risposta #183 il: 24 Gennaio , 2013, 21:53:37 »
Citazione da: boris80 - 24 Gennaio , 2013, 14:33:30
Diciamo che sta storia ha un Po rotto come quella 2 t vs 4 t.

Ognuno fa come crede, una cosa e' sicura, anche se tornando indietro ricomprerei un px non darei mai via la mia perche' ci sono troppo affezionato.

Maxmat in ogni caso tieni conto che tu sei stato molto sfortunato, non puoi generalizzare perche' la maggioranza non ha avuto problemi col mezzo.

Rifaccio l esempio di tempo addietro : mio padre nel 2008 ha comprato una Audi s4 full optional costo 65 o 75000 euro non ricordo. Risultato: turbina rotta 2 volte, alzacristallo, centralina ko, iniettore, pompa raffreddamento turbina . Risultato che vs in giro con la twingo di mia madre. Prova a parlare di Audi a mio padre che ha speso un sacco di soldi ed e' in garage perche ha paura di restare a piedi.

La morale che i mezzi sfortunati capitano. Al di la del fatto che la lml ha i gommini scarsi, non ha assistenza etc , ma costa anche la meta'!

E' evidente che il buon  Maxmat non è neanche capace di levarsi dai piedi (in modo bonario) perchè sono motorelle tanto semplici che ci metterebbe mano anche  il mio nipotino di due anni risolvendo i problemi (se problemi sono stati) porca miseria mi fate anche un pò di invidia perchè la mia è perfetta e a subito anche un'alluvione (lo dimostra il fango ancora depositato nelle frecce)..........si vede che l'hanno montata a Lourdes.
Connesso

Offline elmoruti

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 928
  • Località: Pordenone
  • Vespe possedute: LML 125 2t. Altre 2 ruote: Satelis 500, honda shadow 600, Harley Davidson 883 custom, Honda MTX Rally Sport II camel
Perchè abbiamo scelto la star e non il px?
« Risposta #184 il: 25 Gennaio , 2013, 07:44:21 »
Citazione da: Marben - 24 Gennaio , 2013, 21:28:02
In Italia, a parte le "Originale" di importazione parallela, di Vespe indiane by Piaggio non ne sono mai state vendute.

Il problema di LML non è la "manomissione" delle catene di montaggio. Ci mancherebbe. Tuttavia è palese che su molti componenti si tiri la cinghia con l'accanimento terapeutico degli stampi. Un esempio? I lamierati che vengono stampati caricando palesemente meno le presse per non evidenziare i danni nel tempo comparsi sugli stampi. Molti avranno notato che i cofani delle Star hanno nervature meno marcate e, anche da nuove, le superfici non sono esattamente lisce.
Sono cose da poco, in qualche caso non implicano nulla sulla funzionalità del mezzo, ma sono sintomatiche.


Io le mani su qualche Star ce le ho messe. Su gran parte della componentistica ci sono carenze almeno estetiche, in molti casi anche funzionali. Lì secondo me la maggior parte delle Star teme il confronto e non si può negare. Poi ci sta benissimo che le si ritenga marginali e superabili... Anch'io se mi ritrovassi ad averne una (parlo di 2T) non mi metterei certo a permutarla per un PX attuale - anche perché ci perderei troppo - è più sensato spenderci qualche soldo per porta a livelli qualitativi accettabili.
Cosa?
Anche al risparmio sul lamierato?
Ma dai, ca...volo, ma allora dove sono fatte bene 'ste star? Su In Sella ho visto una vespa italo/cinese con due selle: forse e' meglio delle star!!!!!!
Connesso

ikaro11

  • Visitatore
Perchè abbiamo scelto la star e non il px?
« Risposta #185 il: 25 Gennaio , 2013, 08:46:55 »
qualcuno di noi ha fatto entrambe le esperienze dirette sui due mezzi quindi fidatevi di quello che dicono se ovviamente vi interessa sapere la differenza altrimenti godetevi la vespa o la LML (sapete che non la si puo più chiamare vespa pena denuncia, di vespa ce ne solo una) senza remore o lamentele, se hai speso meno pretenti meno e viceversa, il dibattito si "accende" quando chi ha speso meno crede di avere meglio o essere stato piu intelligente
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Perchè abbiamo scelto la star e non il px?
« Risposta #186 il: 25 Gennaio , 2013, 08:52:10 »
Citazione da: elmoruti - 25 Gennaio , 2013, 07:44:21
Cosa?
Anche al risparmio sul lamierato?
Ma dai, ca...volo, ma allora dove sono fatte bene 'ste star? Su In Sella ho visto una vespa italo/cinese con due selle: forse e' meglio delle star!!!!!!

Non è scritto da nessuna parte del risparmio sul lamierato. Marben ha parlato di utilizzo degli STAMPI anche quando non danno un prodotto esteticamente perfetto (striature della lamiera e nervature poco definite)
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline elmoruti

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 928
  • Località: Pordenone
  • Vespe possedute: LML 125 2t. Altre 2 ruote: Satelis 500, honda shadow 600, Harley Davidson 883 custom, Honda MTX Rally Sport II camel
Perchè abbiamo scelto la star e non il px?
« Risposta #187 il: 25 Gennaio , 2013, 10:05:33 »
Le nervature comunque danno rigidita' ed elasticita' alla scocca e quindi ne aumentano la sicurezza attiva e passiva...
Connesso

ikaro11

  • Visitatore
Perchè abbiamo scelto la star e non il px?
« Risposta #188 il: 25 Gennaio , 2013, 10:16:08 »
Citazione da: elmoruti - 25 Gennaio , 2013, 10:05:33
Le nervature comunque danno rigidita' ed elasticita' alla scocca e quindi ne aumentano la sicurezza attiva e passiva...

quoto anche perchè ho notato tra i due cofani appunto piu rigidità e maggiore peso e ovvio verniciatura impeccabile come le rifiniture
Connesso

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
Perchè abbiamo scelto la star e non il px?
« Risposta #189 il: 25 Gennaio , 2013, 10:17:21 »
Ikaro su questo mi trovi d'accordo. Io propendo pero' per la via di mezzo: ovverosia lml poteva spendere qualcosa in piu' in materiali e il px 2011 non vale 3500 euro.
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 33 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: "io il px non l'ho proprio preso in considerazione... ;D" 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Perchè abbiamo scelto la star e non il px?
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Perché abbiamo scelto il PX e non la Star?...non è lo stesso topic

Aperto da italo

Risposte: 36
Visite: 7111
Ultimo post 28 Gennaio , 2013, 16:17:43
da costantino88
Sondaggio: Che colore hai scelto per la tua Star?

Aperto da biwazz

Risposte: 23
Visite: 4882
Ultimo post 11 Luglio , 2009, 10:54:57
da Starman
Il dubbio amletico: px ultima serie o star deluxeò 150cc

Aperto da softartista

Risposte: 39
Visite: 6756
Ultimo post 28 Febbraio , 2010, 11:38:02
da softartista
Mi consigliate di permutare il mio scooter con la Star 4T ?

Aperto da Andreaw

Risposte: 11
Visite: 4277
Ultimo post 08 Luglio , 2010, 13:24:31
da IlSanto

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da danielimo
[Ieri alle 21:33:40]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 98
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5392
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5266
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5255
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more