C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Perchè abbiamo scelto la star e non il px?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 33 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Perchè abbiamo scelto la star e non il px?  (Letto 38181 volte)

adrimarr

• Visitatore
Perchè abbiamo scelto la star e non il px?
« Risposta #180 il: 24 Gennaio , 2013, 20:47:48 »
pìccioli, palanche, schéi, dané... insomma soldi innanzi tutto. Eppoi con le lamelle è più avanzato dell'Euro3 Piaggio (parlo del 2t chiaramente)

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
« Risposta #181 il: 24 Gennaio , 2013, 21:28:02 »
Citazione da: Vesponauta - 24 Gennaio , 2013, 16:41:47
Beh, quegli esemplari (mica poi tanti, alla fine) avranno comunque molto probabilmente rispettato i parametri e i controlli qualitativi imposti da Piaggio... o almeno penso...  ;)

In Italia, a parte le "Originale" di importazione parallela, di Vespe indiane by Piaggio non ne sono mai state vendute.

Il problema di LML non è la "manomissione" delle catene di montaggio. Ci mancherebbe. Tuttavia è palese che su molti componenti si tiri la cinghia con l'accanimento terapeutico degli stampi. Un esempio? I lamierati che vengono stampati caricando palesemente meno le presse per non evidenziare i danni nel tempo comparsi sugli stampi. Molti avranno notato che i cofani delle Star hanno nervature meno marcate e, anche da nuove, le superfici non sono esattamente lisce.
Sono cose da poco, in qualche caso non implicano nulla sulla funzionalità del mezzo, ma sono sintomatiche.

Io le mani su qualche Star ce le ho messe. Su gran parte della componentistica ci sono carenze almeno estetiche, in molti casi anche funzionali. Lì secondo me la maggior parte delle Star teme il confronto e non si può negare. Poi ci sta benissimo che le si ritenga marginali e superabili... Anch'io se mi ritrovassi ad averne una (parlo di 2T) non mi metterei certo a permutarla per un PX attuale - anche perché ci perderei troppo - è più sensato spenderci qualche soldo per porta a livelli qualitativi accettabili.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

traversoma

• Visitatore
« Risposta #182 il: 24 Gennaio , 2013, 21:49:14 »
Citazione da: maxmat - 24 Gennaio , 2013, 13:49:36
Qui non si tratta di italiano o non italiano, non mi frega nulla...a mio parere uno quando vuole una Vespa si dovrebbe prendere una piaggio, perché è quella la vespa, con tutta la storia che ha dietro. Lml qua ha solo un imitazione, per quanto fedele ma resta una imitazione...quindi chi è contento di avere preso una star fa bene, ci ha speso i soldi e così deve essere...però mi sono reso conto con le mie esperienze che non si può parlare di vespa riferita alla star...si assomigliano ok...ma è come parlare di iPhone e dei telefonini duale sim cinesi che vendono su ebay. Il paragone é quello!
Poi che il px costi tanto è vero, ma la star che prendi ora tra dieci quindici anni vale meno di cento euro (se ci arriva), il px certamente avrà un valore pari alla differenza di prezzo con la star attuale!

Ne riparliamo tra dieci anni, poi mi farai sapere quanto varrà il nuovo PX (se ci arriva)...........

traversoma

• Visitatore
« Risposta #183 il: 24 Gennaio , 2013, 21:53:37 »
Citazione da: boris80 - 24 Gennaio , 2013, 14:33:30
Diciamo che sta storia ha un Po rotto come quella 2 t vs 4 t.

Ognuno fa come crede, una cosa e' sicura, anche se tornando indietro ricomprerei un px non darei mai via la mia perche' ci sono troppo affezionato.

Maxmat in ogni caso tieni conto che tu sei stato molto sfortunato, non puoi generalizzare perche' la maggioranza non ha avuto problemi col mezzo.

Rifaccio l esempio di tempo addietro : mio padre nel 2008 ha comprato una Audi s4 full optional costo 65 o 75000 euro non ricordo. Risultato: turbina rotta 2 volte, alzacristallo, centralina ko, iniettore, pompa raffreddamento turbina . Risultato che vs in giro con la twingo di mia madre. Prova a parlare di Audi a mio padre che ha speso un sacco di soldi ed e' in garage perche ha paura di restare a piedi.

La morale che i mezzi sfortunati capitano. Al di la del fatto che la lml ha i gommini scarsi, non ha assistenza etc , ma costa anche la meta'!

E' evidente che il buon  Maxmat non è neanche capace di levarsi dai piedi (in modo bonario) perchè sono motorelle tanto semplici che ci metterebbe mano anche  il mio nipotino di due anni risolvendo i problemi (se problemi sono stati) porca miseria mi fate anche un pò di invidia perchè la mia è perfetta e a subito anche un'alluvione (lo dimostra il fango ancora depositato nelle frecce)..........si vede che l'hanno montata a Lourdes.

Offline elmoruti

• Centauro
  • Attivo da: Mag 2011
  • Vespe possedute: LML 125 2t. Altre 2 ruote: Satelis 500, honda shadow 600, Harley Davidson 883 custom, Honda MTX Rally Sport II camel
« Risposta #184 il: 25 Gennaio , 2013, 07:44:21 »
Citazione da: Marben - 24 Gennaio , 2013, 21:28:02
In Italia, a parte le "Originale" di importazione parallela, di Vespe indiane by Piaggio non ne sono mai state vendute.

Il problema di LML non è la "manomissione" delle catene di montaggio. Ci mancherebbe. Tuttavia è palese che su molti componenti si tiri la cinghia con l'accanimento terapeutico degli stampi. Un esempio? I lamierati che vengono stampati caricando palesemente meno le presse per non evidenziare i danni nel tempo comparsi sugli stampi. Molti avranno notato che i cofani delle Star hanno nervature meno marcate e, anche da nuove, le superfici non sono esattamente lisce.
Sono cose da poco, in qualche caso non implicano nulla sulla funzionalità del mezzo, ma sono sintomatiche.

Io le mani su qualche Star ce le ho messe. Su gran parte della componentistica ci sono carenze almeno estetiche, in molti casi anche funzionali. Lì secondo me la maggior parte delle Star teme il confronto e non si può negare. Poi ci sta benissimo che le si ritenga marginali e superabili... Anch'io se mi ritrovassi ad averne una (parlo di 2T) non mi metterei certo a permutarla per un PX attuale - anche perché ci perderei troppo - è più sensato spenderci qualche soldo per porta a livelli qualitativi accettabili.
Cosa?
Anche al risparmio sul lamierato?
Ma dai, ca...volo, ma allora dove sono fatte bene 'ste star? Su In Sella ho visto una vespa italo/cinese con due selle: forse e' meglio delle star!!!!!!

ikaro11

• Visitatore
« Risposta #185 il: 25 Gennaio , 2013, 08:46:55 »
qualcuno di noi ha fatto entrambe le esperienze dirette sui due mezzi quindi fidatevi di quello che dicono se ovviamente vi interessa sapere la differenza altrimenti godetevi la vespa o la LML (sapete che non la si puo più chiamare vespa pena denuncia, di vespa ce ne solo una) senza remore o lamentele, se hai speso meno pretenti meno e viceversa, il dibattito si "accende" quando chi ha speso meno crede di avere meglio o essere stato piu intelligente

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
« Risposta #186 il: 25 Gennaio , 2013, 08:52:10 »
Citazione da: elmoruti - 25 Gennaio , 2013, 07:44:21
Cosa?
Anche al risparmio sul lamierato?
Ma dai, ca...volo, ma allora dove sono fatte bene 'ste star? Su In Sella ho visto una vespa italo/cinese con due selle: forse e' meglio delle star!!!!!!

Non è scritto da nessuna parte del risparmio sul lamierato. Marben ha parlato di utilizzo degli STAMPI anche quando non danno un prodotto esteticamente perfetto (striature della lamiera e nervature poco definite)
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline elmoruti

• Centauro
  • Attivo da: Mag 2011
  • Vespe possedute: LML 125 2t. Altre 2 ruote: Satelis 500, honda shadow 600, Harley Davidson 883 custom, Honda MTX Rally Sport II camel
« Risposta #187 il: 25 Gennaio , 2013, 10:05:33 »
Le nervature comunque danno rigidita' ed elasticita' alla scocca e quindi ne aumentano la sicurezza attiva e passiva...

ikaro11

• Visitatore
« Risposta #188 il: 25 Gennaio , 2013, 10:16:08 »
Citazione da: elmoruti - 25 Gennaio , 2013, 10:05:33
Le nervature comunque danno rigidita' ed elasticita' alla scocca e quindi ne aumentano la sicurezza attiva e passiva...

quoto anche perchè ho notato tra i due cofani appunto piu rigidità e maggiore peso e ovvio verniciatura impeccabile come le rifiniture

Offline boris80

• Rider
  • Attivo da: Set 2011
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
« Risposta #189 il: 25 Gennaio , 2013, 10:17:21 »
Ikaro su questo mi trovi d'accordo. Io propendo pero' per la via di mezzo: ovverosia lml poteva spendere qualcosa in piu' in materiali e il px 2011 non vale 3500 euro.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 33 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: "io il px non l'ho proprio preso in considerazione... ;D" 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Perchè abbiamo scelto la star e non il px?
  • Link al calendario