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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: Perchè abbiamo scelto la star e non il px?  (Letto 38205 volte)

StarSgummy

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Perchè abbiamo scelto la star e non il px?
« Risposta #160 il: 24 Gennaio , 2013, 10:57:28 »
Citazione da: ikaro11 - 24 Gennaio , 2013, 10:03:12
hai ragione se fossero solo quelli ma spece nel caso dei 4t parecchi utenti hanno dovuto aggiungere tantissime altre cose, copertoni, cerchi, ganasce, tamburo, frecce, vernice, telaio(tira a sinistra) ecc ecc
...cioè tutte cose veramente da poco, secondo la mia personale opinione...
Poi ognuno la vede a modo suo...buon per chi è contento col piaggio px, buon per chi è contento con la Lml Star...
Alcune info per chi, leggendo queste cose, si può allarmare:
- la LML Star si può ordinare anche con coperture Michelin S83 (lo consiglio)
- si possono prendere accordi con il venditore per montare direttamente da nuova, oltre alle coperture, anche cerchi e camere d'aria di Vs scelta
- si può preparare una lista completa di controlli da far fare al concessionario che includano anche quelli ai freni posteriori ed all'impianto elettrico (avevo aperto un topic dedicato tempo fa)
- le vernici metallizzate hanno (per esperienza) molti meno problemi di quelle pastello: tenetene conto all'atto della scelta del colore!!
- andate piano, non è un frulloscooter a ruote alte da 100 Km/h.
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ikaro11

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Perchè abbiamo scelto la star e non il px?
« Risposta #161 il: 24 Gennaio , 2013, 11:03:53 »
ossolutamente daccordo, ogniuno è libero di fare le proprie considerazioni e le proprie scelte, e sono sicuro che ogniuno farà la prorio scelta giusta...io ho provato sia lml sia px
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Offline elmoruti

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Perchè abbiamo scelto la star e non il px?
« Risposta #162 il: 24 Gennaio , 2013, 11:26:20 »
Secondo me c'è un discorso di marchio ( il px è italiano, ci sono libri, racconti , romanzi e film che celebrano la vespa, c'è un collezionismo affascinante...) e c'è un discorso di qualità del mezzo, che bisogna ammetterlo sulla star è sul bassino...
Poi un conto è che ti partino gommini e colore, un conto è la parte meccanica, i cerchioni...
Il vorrei, ma non posso possiamo anche applicarlo alle moto Custom: harley davidson eè sempre harley davidson, la Honda Shadow può forse essere considerata una copia, esempio della softail, ma come qualità ed affidabilità forse è superiore ( fino a poco fa giravo senza problemi con una Shadow con km 80000)...
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ikaro11

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Perchè abbiamo scelto la star e non il px?
« Risposta #163 il: 24 Gennaio , 2013, 11:36:10 »
Citazione da: elmoruti - 24 Gennaio , 2013, 11:26:20
Secondo me c'è un discorso di marchio ( il px è italiano, ci sono libri, racconti , romanzi e film che celebrano la vespa, c'è un collezionismo affascinante...) e c'è un discorso di qualità del mezzo, che bisogna ammetterlo sulla star è sul bassino...
Poi un conto è che ti partino gommini e colore, un conto è la parte meccanica, i cerchioni...
Il vorrei, ma non posso possiamo anche applicarlo alle moto Custom: harley davidson eè sempre harley davidson, la Honda Shadow può forse essere considerata una copia, esempio della softail, ma come qualità ed affidabilità forse è superiore ( fino a poco fa giravo senza problemi con una Shadow con km 80000)...
quoto in pieno, honda forever se si parla di moto
se invece parliamo di scooter è innegabile che oltre alla qualità superiore (e sfido chieunque a dire il contrario) c'è anche la storia che dura da 33 anni e in questi anni ne sono stati fatti di km, ho letto di gente che ha fatto 100.000 km solo con manutenzione ordinaria al suo px
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Offline miscela3%

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Perchè abbiamo scelto la star e non il px?
« Risposta #164 il: 24 Gennaio , 2013, 11:44:50 »
Citazione da: ikaro11 - 24 Gennaio , 2013, 11:36:10
quoto in pieno, honda forever se si parla di moto
se invece parliamo di scooter è innegabile che oltre alla qualità superiore (e sfido chieunque a dire il contrario) c'è anche la storia che dura da 33 anni e in questi anni ne sono stati fatti di km, ho letto di gente che ha fatto 100.000 km solo con manutenzione ordinaria al suo px

io conosco chi con il PX o Vespe macina km anche senza manutenzione  ;D :P  testatemuro testatemuro
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Pace e Bene a Tutti !!!

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ikaro11

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Perchè abbiamo scelto la star e non il px?
« Risposta #165 il: 24 Gennaio , 2013, 11:50:17 »
certo anche quelli
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maxmat

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Perchè abbiamo scelto la star e non il px?
« Risposta #166 il: 24 Gennaio , 2013, 12:42:32 »
Citazione da: ikaro11 - 24 Gennaio , 2013, 10:13:45
ho fatto la tua stessissima cosa dopo 5 mesi.
idem anche io, e sono sicuro anche molti altri sono tornati sul px dopo aver provato la LML...non c'è niente da fare, andrà più piano magari, ma è la Vespa vera, le altre sono imitazioni scadenti, e il 4t, pur essendo una bella trovata (non il 200), non centra nulla!
stessi consumi con px 150 e star 200!
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ikaro11

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Perchè abbiamo scelto la star e non il px?
« Risposta #167 il: 24 Gennaio , 2013, 12:59:55 »
Citazione da: maxmat - 24 Gennaio , 2013, 12:42:32
idem anche io, e sono sicuro anche molti altri sono tornati sul px dopo aver provato la LML...non c'è niente da fare, andrà più piano magari, ma è la Vespa vera, le altre sono imitazioni scadenti, e il 4t, pur essendo una bella trovata (non il 200), non centra nulla!
stessi consumi con px 150 e star 200!

 niente da aggiungere!
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asiandreaveronica

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Perchè abbiamo scelto la star e non il px?
« Risposta #168 il: 24 Gennaio , 2013, 13:13:41 »
Mia moglie mi ha vietato la moto dopo l'ultimo incidente in cui mi sono spaccato tutto cio'che potevo spaccarmi(8costole,maleolo sx,legamento crociato anteiore sx,menisco sx,spalla dx)allora ho detto:mi compro una vespa convinto che piaggio non le facesse piu'ma comunque essendo a conoscenza del fatto che lml faceva qualcosa di simile,girovagando su internet ho trovato la mia"oliva",che dire.....io son contento a e,quei due problemini che ho avuto son convinto che li possa avere anche piaggio.
Certo poi c'e'la fobia del fatto che lml fa schifo,piaggio no,le frecce di lml un po'vanno un po'no,invece piaggio va sempre bene etc....secondo me certevolte si esagera e,per dei piccoli problemini si punta il dito contro lml(che sicuramente non sara'un mostro di garanzia),ma se quei piccoli problemi li ho risolti io credo che possano risolverli chiunque.
P.S:i problemini di cui parlo sono le frecce che ho sistemato in 5minuti,lo stop che non si accendeva che l'ho sistemato in 10minuti,il cavo frizione si e'rotto come puo'rompersi quello di piaggio e la scaldata probabilmente dovuta ad una cattiva configurazione tra marmitta,getti etc....
Comunque io con piaggio(vespa 125 del 1948ho grippato e con un gs del '60 idem).
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gas

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Perchè abbiamo scelto la star e non il px?
« Risposta #169 il: 24 Gennaio , 2013, 13:14:19 »
io devo dire che gli indiani hanno una gran testa seppur mangiatori di cipolle!!! il px nuovo di ogi costa 3500 euro ed è ancora vecchio stampo!!! invece la star costa 2000  e per lo più la 2 tempi è stata rivoluzionata con l'alpirazione lamllare!!! cosa che nei px fanno come elaborazione, e poi il 4 t è una bella invenzione....complimenti a loro e disprezzo per la nostra povera ditta italiana e tutte le sue nuove frullo vespe
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Tags: "io il px non l'ho proprio preso in considerazione... ;D" 
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