C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • lml trieste

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: lml trieste  (Letto 6870 volte)

a_val86

  • Visitatore
lml trieste
« il: 12 Luglio , 2009, 23:11:04 »
mi sapete dire quanti triestini posseggono una lml?
Connesso

paolo l

  • Visitatore
lml trieste
« Risposta #1 il: 13 Luglio , 2009, 02:28:30 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: a_val86 - 12 Luglio , 2009, 23:11:04
    mi sapete dire quanti triestini posseggono una lml?

    son qua , perchè ti te son de trieste, perchè ne go viste za un 3 in giro do bianche e do rosse ,a si una rossa se la mia

    ciao paolo
    « Ultima modifica: 13 Luglio , 2009, 02:55:29 da paolo l »
    Connesso

    a_val86

    • Visitatore
    lml trieste
    « Risposta #2 il: 13 Luglio , 2009, 23:32:07 »
  • Miglior risposta
  • si si son de trieste...la mia la go camuffada bastanza...ghe go messo i perimetrali x px.il paraspruzzi vespa, gli stemmi piaggio e la scritta vespa sulla tasca....come te se trovi?te ga avudo problemi o tutto liscio?
    Connesso

    paolo l

    • Visitatore
    lml trieste
    « Risposta #3 il: 13 Luglio , 2009, 23:57:30 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: a_val86 - 13 Luglio , 2009, 23:32:07
    si si son de trieste...la mia la go camuffada bastanza...ghe go messo i perimetrali x px.il paraspruzzi vespa, gli stemmi piaggio e la scritta vespa sulla tasca....come te se trovi?te ga avudo problemi o tutto liscio?
    va bene ho capito adesso possiamo parlare in italiano cos?¨ gli altri ci capiscono
    percorsi circa 600km
    problemi solo piccola perdita olio tra scatolotto carburatore e lamellare  penso con il tagliando di farla mettere a posto.
    per il resto tutto ok nella norma per un vespone

     ho tolto le scritte star , tasca=saccaù le sacche sono anonime ,taroccata davanti scritta piaggio e logo , paraspruzzi ,parasacche, paraurti , bitubo gas,
    bordino sportello e sella ,l'originale mi spaccava la schiena ma probailmente monterù una px ultima serie (solo se sono presenti molle all'interno)
    tolto pararuota scorta vibrava e tolto brutta copertura nera cabio selettore marce.

    anche a te hanno forato la targa  per fissarla  e non hanno utilizzato fori originali con portatarga ù?

    a dimenticavo la tua e bianca o rossa

    ciao paolo
    « Ultima modifica: 14 Luglio , 2009, 00:04:47 da paolo l »
    Connesso

    a_val86

    • Visitatore
    lml trieste
    « Risposta #4 il: 15 Luglio , 2009, 00:40:20 »
  • Miglior risposta
  • eh eh eh...per i perimetrali il carroziere ha fatto un bel casino!quello di destra è un pù più in basso rispetto a quello di sinistra ma bon si vede poco..e per smontare quello di sw hai poco spazio tra il dado e il pezzo in plastica sotto la targa...credo che con la calma poi farù risistemare il tutto..in realtà basterebbe sistemare meglio la placchetta dietro,quella che va messa sotto la targa...il carroziere per non bucare la targa ha fatto un pù un lavoro col cul!tu da chi li hai fatti montare?dici che un meccanico piaggio possa sistemarmelo con poco?oltre al fatto che la carrozzeria che mi ha sistemato dei graffi sulla tasca dx ha sbagliato colore,e mi aveva incasinato il sistema del blocca sterzo!la mia è bianca!appena riesco metto le foto!rossa è bella...inoltre avevo una perdita d'olio anch'io ma non so dirti esattamente da dove e purtroppo ho dovuto aspettare 3 settimane con la vespa al concessionario xche il pezzo di ricambio non arrivava dalla lml italia...spero non ricapiti una cosa simile in futuro!
    Un'ultima cosa:togliendo il pezzo di plastica a protezione del selettore del cambio non è che fanno storie per la garanzia o cosa?
    Ciao ciao!
    Andrea
    « Ultima modifica: 15 Luglio , 2009, 00:50:58 da a_val86 »
    Connesso

    paolo l

    • Visitatore
    lml trieste
    « Risposta #5 il: 15 Luglio , 2009, 03:20:10 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: a_val86 - 15 Luglio , 2009, 00:40:20
    eh eh eh...per i perimetrali il carroziere ha fatto un bel casino!quello di destra è un pù più in basso rispetto a quello di sinistra ma bon si vede poco..e per smontare quello di sw hai poco spazio tra il dado e il pezzo in plastica sotto la targa...credo che con la calma poi farù risistemare il tutto..in realtà basterebbe sistemare meglio la placchetta dietro,quella che va messa sotto la targa...il carroziere per non bucare la targa ha fatto un pù un lavoro col cul!tu da chi li hai fatti montare?dici che un meccanico piaggio possa sistemarmelo con poco?oltre al fatto che la carrozzeria che mi ha sistemato dei graffi sulla tasca dx ha sbagliato colore,e mi aveva incasinato il sistema del blocca sterzo!la mia è bianca!appena riesco metto le foto!rossa è bella...inoltre avevo una perdita d'olio anch'io ma non so dirti esattamente da dove e purtroppo ho dovuto aspettare 3 settimane con la vespa al concessionario xche il pezzo di ricambio non arrivava dalla lml italia...spero non ricapiti una cosa simile in futuro!
    Un'ultima cosa:togliendo il pezzo di plastica a protezione del selettore del cambio non è che fanno storie per la garanzia o cosa?
    Ciao ciao!
    Andrea

    ma se vuoi essere in regola  al limite la protezione la rimonti in 30 secondi
    ma io l'ho tolta perchè esteticamente fa schifo cmq e montata in basso con un prigioniero troppo lungo e stà anche storta.
    poi gli ammortizzatori non sono originali e quindi se al primo tagliando che ti viene 60 euri mi fanno storie ,e mi dicono che la gar non e valida
    me ne sbatto della garanzia perchè con 300 euri di talgliandi che sono costretto a fare, la garanzia me la faccio da solo
    e mi pago anche l'olio del cambio da sost.
    cmq per il perimetrale ho lo stesso difetto secondo me i fori di supporto (sul telaio) non sono fatti  esattamente nel punto giusto.
    sarebbe da ovalizzare quelli del supporto perimetrale per spostare il tutto a sx.
    per quanto riguarda la perdita devo sostituire le guarnizioni sotto scatolotto carburatore io le ho ordinate costo 40 centesimi.
     e quando arrivano me le cambio da solo, perchè non tengono i ricambi in casa ma li ordinano direttamente.
    alla mia richiesta del ricambio mi hanno detto : a tanto non tegneremo miga i ricambi , dovemo ordinarli.(il ragazzo non sapeva che io sono il possessore del mezzo)
    quindi a parte questa differenza nelle guarnizioni lamellare e della centralina cdi e antiavviamento.
    per il resto ci vanno benissimo i ricambi piaggio.
    quindi in teoria la tua attesa di 2 settimane e stata per l'invio dei ricambi.
    e tu vuoi che io aspetti 2 settimane la star, per 40 centesimi e la garanzia ù
    a 1000 vado a fare il primo tagliando e son spediscono il tagliando attivazione garanzia (precontrollo di consegna) li mando a quel paese.

    saluti paolo
    Connesso

    a_val86

    • Visitatore
    lml trieste
    « Risposta #6 il: 15 Luglio , 2009, 12:44:39 »
  • Miglior risposta
  • boh, onestamente non credo che cambi granchè avere o non avere quella cosa in plastica....io purtroppo di motori di Vespa e simili non ci capisco NIENTE.....e sto cercando qualcuno che possa magari spiegarmi come fare piccole cosette avendo un motore davanti...i manuali sono utili ma per persone come me serve la pratica....anche perchè tutti mi dicono che il bello di questi  mezzi è che se hai un problema te lo risolvi da solo....MA IO NON HO ALBA DI COME SI FACCIAAA!!!


    Ciao
    Andrea

    Ps: Cambia tanto con gli ammortizzatori che hai tuù?quanto hai speso?per montarli hai fatto solo?
    « Ultima modifica: 15 Luglio , 2009, 12:56:04 da a_val86 »
    Connesso

    paolo l

    • Visitatore
    lml trieste
    « Risposta #7 il: 15 Luglio , 2009, 13:18:54 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: a_val86 - 15 Luglio , 2009, 12:44:39
    boh, onestamente non credo che cambi granchè avere o non avere quella cosa in plastica....io purtroppo di motori di Vespa e simili non ci capisco NIENTE.....e sto cercando qualcuno che possa magari spiegarmi come fare piccole cosette avendo un motore davanti...i manuali sono utili ma per persone come me serve la pratica....anche perchè tutti mi dicono che il bello di questi  mezzi è che se hai un problema te lo risolvi da solo....MA IO NON HO ALBA DI COME SI FACCIAAA!!!


    Ciao
    Andrea

    Ps: Cambia tanto con gli ammortizzatori che hai tuù?quanto hai speso?per montarli hai fatto solo?


    montare ammortizzatori piu performanti cambia sicuramente come tenuta e come comportamento del mezzo.
    in genere la  sostituzione la esegui quando sono usurati e ne approfitti per montarne di migliori, io personalmente ho fatto con la mia star 600km
    e volevo togliermi lo sfizzio di ammortizzatori con regolazione precarico .

    dal forum mi e stato consigliato di montare i "carbone" costano 40 euri a pezzo
    io ne ho montati un paio "bitubo" doppia regolazione precarico e affondamento ,costano un'eresia  150 euri a pezzo ma secondo me vanno ultra bene.
    attenzione che se devi sostituire l'ammortizzatore posteriore va messo un distanziale da 42mm tra gommino e ammortizzatore di serie sul px e mancante sulla star
    im quanto l'originale e più lungo e tale spessore e omesso

    http://www.sip-scootershop.com/Products/14987300/Distance+nut+shock+absorber.aspx

    code piaggio 149873 (introvabile alla piaggio).
    attenzione poi alla garanzia , consiglio di richiedere all'assistenza se in caso di sost ammortizzatori la garanzia decade

    ciao paolo
    Connesso

    Offline medmaker

    • Centauro
    • ****
    • Attivo da: Apr 2011
    • Post: 959
    • Località: Trieste
    • Vespe possedute: PX 150 [1986] - PX 150 [1990] - PX 150 [1997]
    lml trieste
    « Risposta #8 il: 23 Aprile , 2011, 13:17:55 »
  • Miglior risposta
  • E no son qua ciò!!
    La gavessi voluda rossa,ma gnente da far. La go dovuda cior blu. Bela comunque. Rivo da do ani de digiuno dopo un incidenton con el mio PX. Ghe ne gavevo tre compreso el s'ciocà. Son passà ala Star sia pel motor (me piaseva un 4T) che per el costo. Darghe quasi 4 mila euri per el PX me pianzeva el cuor oltre a no gaverli.

    In campana
    Connesso
    I materialisti non mancano di logica, mancano di immaginazione; più che dal ragionamento, sono sconfitti dalla fantasia: la storia del mondo e' più grande di loro.

    skierts

    • Visitatore
    lml trieste
    « Risposta #9 il: 23 Aprile , 2011, 14:02:35 »
  • Miglior risposta
  • Ritirata oggi 150 2T
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: [1] 2 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • lml trieste
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Dove acquistare una LML

    Aperto da nico151

    Risposte: 3
    Visite: 5735
    Ultimo post 28 Settembre , 2008, 17:18:05
    da nico151
    LML, ritorno al passato

    Aperto da Riccardo

    Risposte: 19
    Visite: 5071
    Ultimo post 09 Novembre , 2008, 03:45:29
    da raffaele
    lml 4 tempi...

    Aperto da mroizo

    Risposte: 24
    Visite: 15243
    Ultimo post 22 Novembre , 2010, 11:15:44
    da ciccio79
    Lml Star De Luxe EURO3...un pò di domande...

    Aperto da Vespista90

    Risposte: 19
    Visite: 6624
    Ultimo post 31 Ottobre , 2008, 12:07:03
    da Vespista90

    * Topic recenti generali

    Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
    [22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


    mi presento da danielimo
    [19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


    Mi presento da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


    Ciao a tutti! da gearbox
    [04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


    ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
    [17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


    Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
    [08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


    Ciao a tutti! da Dangio
    [18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 97
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5388
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5261
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5253
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5248
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more