C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • porca putt...ho grippato!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 15 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: porca putt...ho grippato!  (Letto 24159 volte)

grandeveget

  • Visitatore
porca putt...ho grippato!
« Risposta #90 il: 19 Luglio , 2009, 10:19:17 »
ok Nero, ne prendo atto, ma allora com'è c'è arrivata quell'aria l?¨? Ed in che modo è stata colpa mia? Vorrei capirlo cos'è successo!

Dopo il grippaggio il serbatoio è stata la prima cosa che ho controllato proprio perché avevo paura di aver piegato il tubicino nel rimontare a suo tempo ma era a posto. E poi quand'anche fosse stato piegato avrebbe mandato meno olio ma non si sarebbe creata l'aria all'interno.
Connesso

Offline deputato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2009
  • Post: 1639
  • Località: Noha (LE)
    • Peschici
porca putt...ho grippato!
« Risposta #91 il: 19 Luglio , 2009, 11:22:39 »
Io non penso che si possa attribuire il problema al miscelatore. Piuttosto, sarei propenso a credere che al miscelatore non sia più arrivato l'olio proveniente dal serbatoio dell'olio stesso. Prova a staccare il tubicino dell'olio dal miscelatore e lascialo penzolare quanto più basso possibile per verificare se l'olio che c'è nel serbatoio, esce per caduta. Magari, puoi inserire il tubicino in una bottiglia vuota.
Connesso

grandeveget

  • Visitatore
porca putt...ho grippato!
« Risposta #92 il: 19 Luglio , 2009, 13:20:45 »
ma se ho scritto che l'ho fatto e l'olio scendeva?!! E Cribbio...
Connesso

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
porca putt...ho grippato!
« Risposta #93 il: 19 Luglio , 2009, 13:55:25 »
Be' oramai e' andata, quello che e' successo e successo ed ora bisogna pensare a rimettere i il mezzo in efficienza.
Personalmente continuo a pensare che il grandeveget nel guasto non c'entri nulla, comunque non sarebbe male "ripassare" tutto ll circuito che manda olio perche' se esiste un problema la', l'incidente si ripresentera'.
Per il miscelatore sono piu' che d'accordo con Neropongo. Esso presenta un funzionamento davvero molto semplice, per cui le probabilita' di rottura sono veramente minime (comunque virtualmente tutto e' possibile)
Forza e coraggio e togliamo sta' Star dai box!!!
Connesso

Offline deputato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2009
  • Post: 1639
  • Località: Noha (LE)
    • Peschici
porca putt...ho grippato!
« Risposta #94 il: 19 Luglio , 2009, 14:57:53 »
Citazione da: grandeveget - 19 Luglio , 2009, 13:20:45
ma se ho scritto che l'ho fatto e l'olio scendeva?!! E Cribbio...
A questo punto, direi che il tuo problema non mi interessa più.
Ti inalberi pure se io non ricordo più cosa hai detto, come se ogni volta noi dovessimo rileggere tutte le 7 pagine del post!
Il concessionario a cui ti sei rivolto, t'ha trattato a pesci in faccia e non hai detto nulla, e poi con noi fai il risentito?
Ma mi faccia il piacere, diceva il grande Totù!
Connesso

grandeveget

  • Visitatore
porca putt...ho grippato!
« Risposta #95 il: 19 Luglio , 2009, 16:00:35 »
scritto l'altro ieri, pagina precedente. Totù diceva "ma ci facci il piacere".
Connesso

grandeveget

  • Visitatore
porca putt...ho grippato!
« Risposta #96 il: 21 Luglio , 2009, 13:17:31 »
per skoppon: grazie. Io perù non mi fido più e per non sbagliare farù bloccare il miscelatore e farù la miscela alla vecchia maniera.

Per deputato: mi spiace per la reazione, è che tutt'ora sono molto nervoso riguardo al problema che ho avuto, sarà perché non l'ho ancora risolto. Poi, forse sarà un problema mio che sono troppo pignolo e mi attacco a queste piccolezze, fra le cose che mi innervosiscono di più sui forum c'è proprio il fatto di leggere risposte più o meno fuori luogo date senza aver letto bene.

Domani o dopodomani, se Dio vuole, il fratello del mio ragazzo viene col furgone e porteremo la star dal meccanico. E se non potrà venire ne affitterù uno perché sono stufo di aspettare e lasciare la star a continuare a cucinarsi al sole e prendere polvere l?¨ dov'è. Quindi entro la fine della settimana prossima dovrei riaverla funzionante ed elaborata.
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
porca putt...ho grippato!
« Risposta #97 il: 21 Luglio , 2009, 13:23:49 »
Devo farti un'osservazione, sperando che tu la possa accettare di buon grado.
Togliere il miscelatore è un'idiozia, perchè da sempre sulla Vespa questo componente funziona bene. E' assurdo rifiutarlo solo perchè FORSE nel tuo caso ha manifestato dei problemi.. Insomma mi sembra una decisione impulsiva, "a caldo".
Io credo che se i lavori vengono fatti bene, non c'è di che temere. E quindi a maggior ragione bisogna farli perfettamente!
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
porca putt...ho grippato!
« Risposta #98 il: 21 Luglio , 2009, 13:58:08 »
E' piu' che comprensibile che tu possa essere giustamente "incaz.....", lo sarei anch'io al tuo posto con il mezzo fermo. Tutta la mia solidarieta!!!
Comprendo la sfiducia nel miscelatore, ma ti invito a prendere in considerazione il suggerimento di Marben e soprattutto ad utilizzare un buon meccanico (perche', credimi, in oltre 30 anni di esperienza vicino ai vespini, mi sono eso conto che esistono certi cani, ma cosi' cani da non poter stare nemmeno al canile).
Rimetti a posto il mezzo e facci sapere quando sei di nuovo in pista.
.
Citazione da: grandeveget - 21 Luglio , 2009, 13:17:31
se Dio vuole, il fratello del mio ragazzo viene col furgone e porteremo la star dal meccanico
Ma non e' che per caso e' il tuo ragazzo che di notte ti fa dei sabotaggi alla Star perche' ha paura quando ci vai su? eh eh eh eh eh ;) :laugh: :laugh:
.
PS: Piccola considerazione; comunque chi risponde al topic, farebbe bene a rileggerselo un po' prima di farlo, per evitare di entrare in discussione "a capocchia". Questo solo per rispettare gli altri utenti del forum, in quanto discussione comunitaria e non privata.
Connesso

grandeveget

  • Visitatore
porca putt...ho grippato!
« Risposta #99 il: 21 Luglio , 2009, 15:14:59 »
grazie ragazzi. S?¨ lo so la mia decisione verso il miscelatore è più emotiva che razionale. Il mio meccanico so per certo che è un asso con le vespe, le fa da sempre ed è specializzato su quelle (mentre se avessi un plasticone lo porterei da un altro), figuratevi che l'anno scorso gli ho portato la mia moto 500 ovviamente 4t e mi ha detto che non è roba di cui si occupa. Purtroppo perù è abbastanza antiquato per cui conosce poco le innovazioni, ed anche se il miscelatore esiste da una vita non so quanto bene lo conosca, gliene parlerù. Perù c'è una parte di me che ha paura: se anche si trovasse il problema, cosa esclude che non possa capitare di nuovo? Ma soprattutto cosa diavolo puù essere successo che ha fatto entrare aria nel sistema? E il colmo è che ho sempre avuto paura di restare senza olio e perciù lo aggiungevo spesso, senza aspettare che comparisse la bolla d'aria nella "spia". Solo una volta mi è successo che in salita compariva la bolla ma in pianura ancora no, ed io comunque ho subito aggiunto il nuovo olio.
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 15 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • porca putt...ho grippato!
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Ho grippato?

Aperto da 220284

Risposte: 81
Visite: 10719
Ultimo post 17 Gennaio , 2010, 08:09:58
da mega
forse ho grippato leggete

Aperto da emilio

Risposte: 99
Visite: 12119
Ultimo post 20 Gennaio , 2010, 07:40:12
da lml
l'ho ritirata! Contento da una parte, ma...piccoli problemi vari...

Aperto da grandeveget

Risposte: 53
Visite: 8608
Ultimo post 06 Maggio , 2009, 11:16:36
da Marben
porca miseria perdo olio anch'io! Help!

Aperto da grandeveget

Risposte: 23
Visite: 5012
Ultimo post 20 Aprile , 2010, 18:56:56
da skoppon

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more