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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
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Autore Topic: Va male se dò gas  (Letto 2403 volte)

aspide

  • Visitatore
Va male se dò gas
« il: 25 Luglio , 2009, 23:34:51 »
sale ragazzi sono nuovo del forum,mi affido a voi per un problema che attanaglia la mia vespa da mesi.

allora a regime minimo in folle sembra andare tutto bene,appena spingo sulla manopola dell'acceleratore a manetta sento che male come se c'è qualche problema elettrico.

a tal proposito ho cambiato la BOBINA mettendo una ducati nuova nuova ma non ho risolto il problema...che devo fareùùaiutooooooo :killme:


Titolo editato da Alex: evita di urlare (maiuscolo), evita i titoli generici. Aiutaci ad aiutarti, descrivi il problema.
P.S. Rileggi il Regolamento e Benvenuto!
« Ultima modifica: 26 Luglio , 2009, 02:34:59 da Alex »
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 10 Dicembre , 2024, 05:37:55

paolo l

  • Visitatore
PROBLEMONE
« Risposta #1 il: 26 Luglio , 2009, 01:33:38 »
  • Annulla miglior risposta
  • Citazione da: aspide - 25 Luglio , 2009, 23:34:51
    sale ragazzi sono nuovo del forum,mi affido a voi per un problema che attanaglia la mia vespa da mesi.

    allora a regime minimo in folle sembra andare tutto bene,appena spingo sulla manopola dell'acceleratore a manetta sento che male come se c'è qualche problema elettrico.

    a tal proposito ho cambiato la BOBINA mettendo una ducati nuova nuova ma non ho risolto il problema...che devo fareùùaiutooooooo :killme:

    vespa ù? dimmi l'anno 
     se la centralina e assieme alla bobina o e separata,per capire se tutta un blocco ti posto foto.
    se hai già identificato come problema elettrico devi fare queste verifiche.


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    non te lo chiedo ma avrai gia sostituito la candela
    se e una vespa vecchia in genere il difetto e dovuto ai fili che escono dal piatto bobine con le vibrazioni toccano.

    prima cosa verificare che non sia il filo verde quello per spegnere il motore che non vada  a toccare a massa per verificare cio
    stacchi uno dei fili verdi dalla centralina accensione , innesti chiavi e vedi se va in moto , se non va evidentemente hai staccato il filo verde del pick-up
    allora lo riattachi e provi a staccare l'altro a questo punto ti prende in moto , provi a farci un giretto se tutto ok devi verificare che tale filo che va fino alla chiave non tocchi
    massa (crepato in qualche punto) se invece il difetto e ancora presente presente ,

    prova a verificare il filo che esce direttamente dalla centralina e si avvita a massa
    in genere è nero il mio e giallo normalmente si interrompe all'uscita della centralina,prova a tirarlo perchè si interrompe il filo ma la guaina sopra resta integra
    se la guaina cede vuol dire che  e il filo interrotto (e chiaro che se la bobina e assieme alla centralina salti questo punto visto che l'hai sostituita)

    se la bobina e separata controlla il filo che va dalla bobina alla centralina solito discorso crepe e capicorda

    come ultima possibilità togli il volano smonta piatto bobine (segnati la posizione del piatto facendo una tacca con il cacciavite)
    e controlla filo per filo partendo dalle bobine che l'isolamento non sia screpolato se si vanno sostituiti i fili
    poi passi a verificare i capicorda tante volte si interrompe il filo ma la guaina resta integra,per far cio tira il capicorda se vedi che la guaina si allunga
    allora taglia il filo e sost capicorda.

    i fili all'uscita del gruppo bobine in genere e coperto da una guaina termorestringente toglila tagliandola perchè devi esaminare i fili anche sotto tale guaina.
    poi trovi tale guaina in qualsiasi negozio di vendita componenti elettronici (e venduta a metro )
    per farla aderire va scaldata con un accendino perchè e termo restringente.

    penso di averti detto tutto  ;)

    ciao paolo
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