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Autore Topic: Va in moto e poi si spegne  (Letto 9672 volte)

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mex75

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Va in moto e poi si spegne
« il: 05 Aprile , 2009, 15:43:42 »
E' un paio di giorni che ho un problema accendo la Star con l'aria (che chiudo appena il motore gira), ma si spegne quasi subito e dopo non ne vuole sapere di mettersi in moto, dopo vari tentativi si accende ma stenta, oggi mi ha fatto la stessa cosa solo che non è più partita ho provato a smontare la candela ma mi è rimasto il cavo in mano, sembra tagliato di netto, possibile che si sia spezzato cos?¨ facilmente? Mi toccherà portare la Lml nuovamente in officina e a piedi :unpleased:
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Offline Vurdalag

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Va in moto e poi si spegne
« Risposta #1 il: 05 Aprile , 2009, 16:24:59 »
Anche a me succede che non parta al primo colpo con l'aria tirata, faccio un paio di tentativi e parte, prova a fare come dicono sul libretto se è la prima volta che l'accendi in giornata allora dai due o tre colpi di pedivella con la frizione tirata e poi accendi con l'avvimento elettrico e lo starter tirato appena si accende dai un colpo o due di gas e vedi che parte io ho controllato la candela pensando che fosse sporca visto che sto facendo la broda più grassa (al 4%) e che uso anche gli additivi stp per la pulizia dell'impianto di alimentazione e octane booster e shell v power come benza per il rodaggio ma era a posto di un bel colore nocciola scuro. Credo solo si tratti del fatto che sia fredda. fammi sapere ciao
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mex75

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Va in moto e poi si spegne
« Risposta #2 il: 05 Aprile , 2009, 16:37:30 »
Citazione da: Vurdalag - 05 Aprile , 2009, 16:24:59
Anche a me succede che non parta al primo colpo con l'aria tirata, faccio un paio di tentativi e parte, prova a fare come dicono sul libretto se è la prima volta che l'accendi in giornata allora dai due o tre colpi di pedivella con la frizione tirata e poi accendi con l'avvimento elettrico e lo starter tirato appena si accende dai un colpo o due di gas e vedi che parte io ho controllato la candela pensando che fosse sporca visto che sto facendo la broda più grassa (al 4%) e che uso anche gli additivi stp per la pulizia dell'impianto di alimentazione e octane booster e shell v power come benza per il rodaggio ma era a posto di un bel colore nocciola scuro. Credo solo si tratti del fatto che sia fredda. fammi sapere ciao
Ho provato tutto aria tirata e non, gas aperto a 1/4, 1/2, pedivella, ecc. ecc. oggi non è ripartita proprio, poi il cavo candela che si è staccato come se fosse di burro....
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Offline Vurdalag

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Va in moto e poi si spegne
« Risposta #3 il: 05 Aprile , 2009, 17:01:06 »
Ma non è che ti hanno rifilato una Star paccata? Guarda non so che dirti, se c'è di mezzo il cavo mi sa che proprio non ci si puù far niente. Passa dal concessioanrio e fattela metetre a posto in garanzia cos?¨ almeno eviti un fai date che potrebeb essere deleterio e la garanzia non ti scade.
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grandeveget

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Va in moto e poi si spegne
« Risposta #4 il: 05 Aprile , 2009, 17:02:19 »
ma se l'avvii a freddo l'aria non le devi togliere subito! Falla girare un po' con l'aria tirata, poi riduci ed infine la togli
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Va in moto e poi si spegne
« Risposta #5 il: 05 Aprile , 2009, 17:39:56 »
Mex che intendi quando dici che ti è rimasto in mano il cavo della candela? Tagliato di netto?

Metteresti una foto cos?¨ mi rendo conto?

Considera che se non arriva corrente alla candela la vespa non partirà mai, puoi spedivellare quanto vuoi..... ma senza scintilla non c'è niente da fare.
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Roberto

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Va in moto e poi si spegne
« Risposta #6 il: 05 Aprile , 2009, 18:01:11 »
Ciao,
@Vurdalag
ma come fai a fare la miscela al 4% ? Ok aggiungere un tappo di Olio nel serbatoio al primo pieno ma dopo .... ti spiego, se non ricordo male il miscelatore della star funziona a gravità e seconda dell'erogazione della benzina e cioè a seconda del come e quanto apri il gas quando guidi...affermare che stai facendo la miscela al 4% suppone o che hai modificato il miscelatore o che hai aggiunto un altro 2% di olio nel serbatoio della Benzina... nella seconda ipotesi tu non sai perù (e questo non so se sia un bene) come l'apertura del gas influenzi il miscelatore, perciù stai facendo andare al motore una miscela  che è fra il 2% e cosa il 4% il 5% ...Se mi sbaglio sul funzionameto del miscelatore automatico ditemelo ok? ...secondariamente non mi ricordo la discussione ma si era giunti all conclusione che le benzine come vpower o altre "Raffinate" per il motore semplice della star non è che servissero più di tanto se non a farti spendere più quattrini..in tempo di crisi poi... in fine per gli additivi stp no so che dirti, mai usati qualcuno ne sa di più? ... la tendenza perù mi sembra quella di una mamma che "imbottisce il figlio di vitamine e medicine" occhio a non esagerare, è un consiglio, a volte astrafare si fanno più danni che migliorie...ma è solo un consiglio! :)

@mex75
Se hai il cavo della tranciato direi che come dice alex non parte neanche se piangi...mi piacerebbe sapere come si è tranciato perù...se è cmq un difetto dovrebbe essere in garanzia..si posta delle foto! e non ti scoraggiare il mezzo è Tosto, va preso e messo in "riga" è semplicemente giovane e i meccanici che dovrebbero effettuare i controlli preconsegna non li fanno a dovere!!!

Roberto
« Ultima modifica: 05 Aprile , 2009, 18:17:27 da Roberto »
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mex75

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Va in moto e poi si spegne
« Risposta #7 il: 05 Aprile , 2009, 18:23:20 »
il cavo l'ho controllato solo dopo le prove che ho fatto per mettere in moto, praticamente si è sfilato come se non fosse fissato e il suo aspetto è come se fosse tagliato di netto (posterù delle foto per farvi capire meglio), probabilmente è quello il problema degli spegnimenti, poi un'altra cosa come si fa a smontare la candela? ho provato a sfilare la pipetta ma non viene assolutamente via.
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Thomas Tdg

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Va in moto e poi si spegne
« Risposta #8 il: 05 Aprile , 2009, 18:36:43 »
allora il cavo si è staccato dalla pippetta? A me è capitato la stessa cosa quado ho provato a smontare la candela la pipetta se ne è venuta in mano. Ovviamente credo che i controlli preconsegna in alcuni casi siano pressocchè nulli. La pipetta si avvita al filo anche se sebra spezzato lo devi avvitare al filo e poi controlla come ho fatto io un po tutto.
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Offline Vurdalag

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« Risposta #9 il: 05 Aprile , 2009, 20:50:23 »
Per Roberto

s?¨ hai ragione mi sa che sto stafaacendo, adesso finisco il pieno di benza e poi niente più miscela grassa. Comunque aggiungevo nel serbatoio miscela al 2% perù oggi ho smontato la candela ed era a posto secondo me. Saranno gli additivi e la v power a tenerla pulita?  ;)
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