C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Tuning Vespa »
  • elaborare nuova PX

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: elaborare nuova PX  (Letto 4392 volte)

Offline Stefano

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2010
  • Post: 5833
  • Località: Ponteranica (BG)
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
elaborare nuova PX
« il: 30 Luglio , 2012, 14:26:14 »
Ciao a tutti...  ;D
Ha senso elaborare (ovviamente si tratta di elaborazione leggera) una PX 2011 con il GT della Star?
Ho letto che il GT Star ha 5 travasi, mentre la PX dovrebbe averne 3.
Inoltre la Star ha l'ammissione lamellare, mentre la PX la valvola rotante.
Che cosa apporta una modifica del genere?
E' possibile farla plug&play?
Grazie...
 ;)
Connesso
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

matteo

  • Visitatore
elaborare nuova PX
« Risposta #1 il: 30 Luglio , 2012, 14:51:13 »
Citazione da: Stefano. - 30 Luglio , 2012, 14:26:14
Ciao a tutti...  ;D
Ha senso elaborare (ovviamente si tratta di elaborazione leggera) una PX 2011 con il GT della Star?
Ho letto che il GT Star ha 5 travasi, mentre la PX dovrebbe averne 3.
Inoltre la Star ha l'ammissione lamellare, mentre la PX la valvola rotante.
Che cosa apporta una modifica del genere?
E' possibile farla plug&play?
Grazie...
 ;)
Come ai già detto il px e 3 travasi mentre la star ne a 5.
una modifica del genere se montata senza "lavoretti di raccordatura" porta pochi vantaggi.
Si,si può montare senza  lavori.
Connesso

Offline Stefano

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2010
  • Post: 5833
  • Località: Ponteranica (BG)
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
elaborare nuova PX
« Risposta #2 il: 30 Luglio , 2012, 15:12:01 »
quindi non serve a nulla?!  ???  :'(
Connesso
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

SuperStar80

  • Visitatore
elaborare nuova PX
« Risposta #3 il: 30 Luglio , 2012, 17:11:17 »
Citazione da: Stefano. - 30 Luglio , 2012, 15:12:01
quindi non serve a nulla?!  ???  :'(

Ni... nel senso che forse avresti qualcosina in più in alto, ma non sfrutteresti appieno le potenzialità del gt. Che sia LML e non quelle porcate commercializzate come RMS...
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
elaborare nuova PX
« Risposta #4 il: 30 Luglio , 2012, 19:14:04 »
Peraltro raccordare i travasi comporterebbe dei massicci riporti di saldatura, poiché i carter Piaggio Elestart prodotti dagli anni '90 in poi sono assai 'scaricati' nei pressi dell'imbocco del cilindro.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
elaborare nuova PX
« Risposta #5 il: 14 Agosto , 2012, 09:51:01 »
Sorrido a pensare che in tanti taroccano la lml per farla diventare una piaggio e qui invece vogliono modificare il motore per farla diventare lml, la gente non è mai contenta, mitico.
Ciao
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

briciola921

  • Visitatore
elaborare nuova PX
« Risposta #6 il: 14 Agosto , 2012, 10:00:26 »
Citazione da: lml - 14 Agosto , 2012, 09:51:01
Sorrido a pensare che in tanti taroccano la lml per farla diventare una piaggio e qui invece vogliono modificare il motore per farla diventare lml, la gente non è mai contenta, mitico.
Ciao
Concordo.
Connesso

Manine

  • Visitatore
elaborare nuova PX
« Risposta #7 il: 14 Agosto , 2012, 14:29:50 »
Citazione da: lml - 14 Agosto , 2012, 09:51:01
Sorrido a pensare che in tanti taroccano la lml per farla diventare una piaggio e qui invece vogliono modificare il motore per farla diventare lml, la gente non è mai contenta, mitico.
Ciao

Concordo anch'io... anzi... la mia PX2011, non mi sembra tanto vespa troppe parti in plasticaccia, il carburatore SPACO  :'( ... purtroppo dell'Orto ha fatto come PIAGGIO ... e la batteria (LA BATTERIA è UNA QUESTIONE PERSONALE)...e poi quell'orrenda stella sul mozzo anteriore che fa tanto LML! ..quest'inverno cercherò di farla PONTEDERA AL 100%... anzi al '96... IL PROBLEMA PIù GROSSO APPUNTO è CHE NON SO COME ELIMINARE LA BATTERIA...

...VEDO TANTE LML CON STEMMA PIAGGIO... MA INSOMMA!!! PERCHE'??? ??? ... SI VERGOGNANO PERCHè HANNO UNO SCOOTER INDIANO? comprate la VESPA!,,, la vespa costa troppo? aspettate e prendetevi la VESPA!... non posso aspettare o non voglio spendere tanti soldi per avere una VESPA?... prendi una LML ma non ci mettere il marchio PIAGGIO GENOVA!... il mese scorso al centro commerciale a Sesto Fiorentino attaccai un post-it su una STAR sul quale scrissi:"si vede benissimo che non è una COPIA" ... una 151 con stemma Piaggio mi irrita ..  testatemuro. IO POSSIEDO SOLO PIAGGIO, con la p200e ha 192.000 km... sempre miscela al 3%... forse una LML non otterrei lo stesso risultato...(FORSE) .... MA SE COMPRASSI UNA LML CERTAMENTE NON LA CAMUFFEREI e sarei ORGOGLIOSO di quanto mi farebbe risparmiare prima nell'ACQUISTO e poi con I SUOI CONSUMI VERAMENTE RIDOTTI!
Connesso

Offline Beppe984

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 538
  • Località: Brescia
  • Vespe possedute: 50 Special / Star 125 4T
elaborare nuova PX
« Risposta #8 il: 14 Agosto , 2012, 15:10:28 »
Citazione da: Manine - 14 Agosto , 2012, 14:29:50
Concordo anch'io... anzi... la mia PX2011, non mi sembra tanto vespa troppe parti in plasticaccia, il carburatore SPACO  :'( ... purtroppo dell'Orto ha fatto come PIAGGIO ... e la batteria (LA BATTERIA è UNA QUESTIONE PERSONALE)...e poi quell'orrenda stella sul mozzo anteriore che fa tanto LML! .


Ciao; forse sei rimasto alle vespe PX prodotte negli anni 80...la PX di un mio amico e' del 1999 e monta lo stesso mozzo stellare che tu definisci ''tanto LML''( a dire la verità quello piaggio ha le razze leggermente piu strette) e le medesime parti in plastica del PX MY 2011...a parte il nasello e la posizione degli specchietti non vedo grandi differenze tra una PX MY2011 e una del 1999...
Cmq sn d'accordo con Te sul fatto che molti ''vespizzano'' le proprie LML e sarebbe meglio se le tenessero originali; mica e' stata mamma piaggio a sfornare un motore 4 Tempi!.
Connesso
Buona Star a Tutti.

Manine

  • Visitatore
elaborare nuova PX
« Risposta #9 il: 14 Agosto , 2012, 15:53:02 »
Citazione da: Beppe984 - 14 Agosto , 2012, 15:10:28
Ciao; forse sei rimasto alle vespe PX prodotte negli anni 80...la PX di un mio amico e' del 1999 e monta lo stesso mozzo stellare che tu definisci ''tanto LML''( a dire la verità quello piaggio ha le razze leggermente piu strette) e le medesime parti in plastica del PX MY 2011...a parte il nasello e la posizione degli specchietti non vedo grandi differenze tra una PX MY2011 e una del 1999...
Cmq sn d'accordo con Te sul fatto che molti ''vespizzano'' le proprie LML e sarebbe meglio se le tenessero originali; mica e' stata mamma piaggio a sfornare un motore 4 Tempi!.

Elogio i motori 4T, PIAGGIO ha dormito e incassato, sputando nel piatto dove ha mangiato per 30 anni, e per quest sono felice quando vedo tante LML son contento!
Il mozzo stellare è un  derivato della collaborazione "PIAGGIO-LML" cessata poi appunto nel 1999.
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Tuning Vespa »
  • elaborare nuova PX
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Scatalizzare nuova Vespa Px 2011

Aperto da tommyga87

Risposte: 44
Visite: 17634
Ultimo post 01 Aprile , 2015, 08:35:06
da Giuseppe67
carburazione px my elaborato

Aperto da grandeveget

Risposte: 6
Visite: 3326
Ultimo post 14 Giugno , 2009, 21:31:14
da Neropongo
PX 200 MY

Aperto da Aigor

Risposte: 14
Visite: 4892
Ultimo post 13 Giugno , 2009, 00:54:32
da Vesponauta
px 177cc che va quanto star 150 scatalizzata

Aperto da grandeveget

Risposte: 20
Visite: 7260
Ultimo post 16 Giugno , 2009, 08:32:49
da grandeveget

* Tutorial Vespa

Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione ganasce
Utente cancellato
Come estrarre la frizione
Utente cancellato
Come si apre una frizione
Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione Paraolio lato volano
Utente cancellato
Ammorbidiamo il cambio - ingrassaggio preselettore

* Topic recenti Vespa

CDI px 2011 kokusan , problemi accensione irregolare da gearbox
[21 Maggio , 2025, 20:49:13 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[27 Marzo , 2025, 06:49:45 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[23 Marzo , 2025, 16:37:11 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more