C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Tuning Vespa »
  • elaborare nuova PX

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: elaborare nuova PX  (Letto 4393 volte)

Offline Beppe984

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 538
  • Località: Brescia
  • Vespe possedute: 50 Special / Star 125 4T
elaborare nuova PX
« Risposta #10 il: 14 Agosto , 2012, 17:23:48 »
Citazione da: Manine - 14 Agosto , 2012, 15:53:02

Il mozzo stellare è un  derivato della collaborazione "PIAGGIO-LML" cessata poi appunto nel 1999.

Non lo sapevo; grazie per l'informazione!.
Connesso
Buona Star a Tutti.

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
elaborare nuova PX
« Risposta #11 il: 14 Agosto , 2012, 19:21:54 »
Citazione da: Manine - 14 Agosto , 2012, 15:53:02
Il mozzo stellare è un  derivato della collaborazione "PIAGGIO-LML" cessata poi appunto nel 1999.

Non è vero, anzi nessun componente dell'avantreno con freno a disco è mai stato portato da Piaggio in India: del resto per il mercato indiano il tamburo - senza nemmeno la camma flottante - era più che sufficiente.
Lo conferma il fatto che tutti i componenti dell'avantreno Star nascano palesemente da stampi diversi da quelli Piaggio, compreso il corpo del manubrio con il supporto per la pompa.
Non è un caso infatti per sino al 2009 le Star Deluxe con freno a disco avessero un mozzo 'finto tamburo'; parimenti non è un caso che il recente mozzo a stella LML sia del tutto diverso da quello Piaggio. Se vogliamo vedere, la scelta meno felice è stata quella, da parte di LML, di imitare alcuni componenti Piaggio (mozzo a stella prima, tachimetro 200 stile PX Millenium poi). Il finto tamburo era decisamente più armonioso.

Basta un po' di spirito d'osservazione per constatare tutto questo.
L'intero sistema freno a disco della PX fu sviluppato in concerto con la Grimeca, non con LML...
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline AUTOGASTWINS

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Giu 2011
  • Post: 266
elaborare nuova PX
« Risposta #12 il: 16 Agosto , 2012, 11:40:12 »
Ma non era un topic dove parlare su un eventuale montaggio di cilindro 5 travasi al posto di un tre.....

Se condo me a giudizio esclusivamente visivo perchè posseggo un gt del genere e non l'ho ancora provato il cilindro 150 5 travasi LML ha grandi possibilità di sviluppo, non ho ancora avuto il piacere di montarlo su un carter Piaggio che come giustamente dice il buon Marco non hanno materiale sufficiente per poer raccordare per benino l'intero travaso e il relativo condotto pertanto sarebbe necessario un riporto tramite saldatura di materiale.
Credo dunque che come P&P non ne valga la pena, se invece hai intenzione di lavorarci sopra sicuramente qualcosa di buono salterebbe fuori.
Connesso

giannimini

  • Visitatore
elaborare nuova PX
« Risposta #13 il: 20 Agosto , 2012, 16:58:47 »
credo che andrebbe meglio del tuo cilindro 150, come dice autogastwins dovresti raccordare e fare un macello per farlo rendere al 100% ma comunque andrebbe meglio del tuo fidati ;-)

se vuoi una cosa p&p dovresti montare invece un dr, ha fasature più basse del 150 lml, il che significa che dovresti cambiare prima le marce perchè a giri alti e fiacco... ma si farà perdonare ai bassi.

il mio consiglio quindi è: metti un dr, se il 150 lml te lo regalano o lo trovi a poco mettilo su e ti togli il capriccio di averlo provato  ;)
Connesso

Offline Stefano

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2010
  • Post: 5833
  • Località: Ponteranica (BG)
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
elaborare nuova PX
« Risposta #14 il: 20 Agosto , 2012, 18:47:14 »
Per chiarire... io ho una Star 150 2t.
La mia domanda era frutto di curiosità personale.
Tutto qui.  :)
Connesso
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)
Marca Topic come risolto

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Tuning Vespa »
  • elaborare nuova PX
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Scatalizzare nuova Vespa Px 2011

Aperto da tommyga87

Risposte: 44
Visite: 17634
Ultimo post 01 Aprile , 2015, 08:35:06
da Giuseppe67
carburazione px my elaborato

Aperto da grandeveget

Risposte: 6
Visite: 3326
Ultimo post 14 Giugno , 2009, 21:31:14
da Neropongo
PX 200 MY

Aperto da Aigor

Risposte: 14
Visite: 4892
Ultimo post 13 Giugno , 2009, 00:54:32
da Vesponauta
px 177cc che va quanto star 150 scatalizzata

Aperto da grandeveget

Risposte: 20
Visite: 7260
Ultimo post 16 Giugno , 2009, 08:32:49
da grandeveget

* Tutorial Vespa

Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione ganasce
Utente cancellato
Come estrarre la frizione
Utente cancellato
Come si apre una frizione
Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione Paraolio lato volano
Utente cancellato
Ammorbidiamo il cambio - ingrassaggio preselettore

* Topic recenti Vespa

CDI px 2011 kokusan , problemi accensione irregolare da gearbox
[21 Maggio , 2025, 20:49:13 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[27 Marzo , 2025, 06:49:45 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[23 Marzo , 2025, 16:37:11 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more