C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Spia riserva su LML

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Spia riserva su LML  (Letto 7198 volte)

Offline piero150

• Centauro
  • Attivo da: Ott 2008
    • Foto Club Espera
Spia riserva su LML
« Risposta #10 il: 19 Maggio , 2009, 22:44:10 »
Citazione da: Marben - 19 Maggio , 2009, 22:10:09
L'entrata in riserva delle vecchie Vespe è una delle cose più antipatiche, specie in autostrada o comunque su arterie trafficate, per cui non è una buona alternativa..
Quello che dico io, invece, è di imparare a conoscere l'indicatore, in modo da regolarsi con giusta approssimazione.
Decisamente vero, perù se non si è in autostrada, meglio affidarsi ad un PRECISO rubinetto, piuttosto che ad un approssimativo indicatore: sempre meglio che la star "muoia" perchè entra in riserva per pochi secondi, piuttosto che definitivamente perchè non c'è più broda! Comunque, nei vecchi libretti d'istruzione c'era scritto: "prima di partire accertarsi che nel serbatoio ci sia benzina sufficiente..." ed io faccio cos?¨. Guardo dentro al serbatoio, controllo le percorrenze...
P.S.: il quadro postato da Cheyenne sarà con la scritta Vespa, ma è bellissimo! Se si incastra nel semimanubrio, è proprio bello! Poi magari lo fanno anche con scritto LML
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

Offline Aigor

• Rider
  • Attivo da: Feb 2009
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
Spia riserva su LML
« Risposta #11 il: 19 Maggio , 2009, 23:22:32 »
Citazione da: Marben - 19 Maggio , 2009, 22:10:09
L'entrata in riserva delle vecchie Vespe è una delle cose più antipatiche, specie in autostrada o comunque su arterie trafficate, per cui non è una buona alternativa..
Quello che dico io, invece, è di imparare a conoscere l'indicatore, in modo da regolarsi con giusta approssimazione.
Quoto anch'io!!!! La cosa giusta è questa!!!
Aigor

leopoldo

• Visitatore
Spia riserva su LML
« Risposta #12 il: 20 Maggio , 2009, 01:46:12 »
certo, vi voglio vedere a far morire in autostrada (magari in sorpasso) la star...
occhiate l'indicatore,e nel dubbio mettete benza un po' prima

matteox87

• Visitatore
Spia riserva su LML
« Risposta #13 il: 20 Maggio , 2009, 07:35:03 »
si e' vero,ma se appena senti morire la giri subito riesci a non farla spegnere,mi e' capitato a me in tangenziale ;)

Vesponauta

• Visitatore
Spia riserva su LML
« Risposta #14 il: 20 Maggio , 2009, 09:24:55 »
Citazione da: matteox87 - 20 Maggio , 2009, 07:35:03
si e' vero,ma se appena senti morire la giri subito riesci a non farla spegnere,mi e' capitato a me in tangenziale ;)

... ma mentre sei in sorpasso rallenti pericolosamente tuo malgrado...  :-\

Offline piero150

• Centauro
  • Attivo da: Ott 2008
    • Foto Club Espera
Spia riserva su LML
« Risposta #15 il: 20 Maggio , 2009, 11:30:40 »
La vera cosa migliore è questa: considerare SEMPRE quanta benzina si ha e non far entrare MAI la riserva, se non la prima volta. Considerare la RISERVA quanto tale, come se fosse una bottigglietta da un litro. Tenere il rubinetto non sulla R in modo che se si sbaglia comunque c'è sempre un po' di broda, ma pensare come se in riserva il serbatoio fosse vuoto
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

cheyenne

• Visitatore
Spia riserva su LML
« Risposta #16 il: 20 Maggio , 2009, 11:51:00 »
il problema che ho posto è proprio perchè mi è capitato sulla statale che durante un sorpasso di un furgone, sono entrato in riserva e nel mentre dietro di me si era messa in coda un auto :kriz: :angel:
non vi dico cosa ho pensato o meglio come iniziavo a vedermi......
apro la riserva, ma per qualche secondo la vespa ha fatto quel "buuuuu" scendendo di giri paurosamente!!
il furgone, vedendo che il mio sorpasso non finiva mai, ha preso un pù di velocità e mi ha permesso di tornare in carreggiata, mentre l'autista della macchina mi ha mandato a FANCULO dandomi del pazzo. penso che l'idea della spia salvi un pù il culo in diverse situazioni.

@piero150: quel contakm che ho postato ha la scritta vespa, ma se hai guardato nell'elenco che ho linkato, trovi anche altri contakm "neutri" senza marchi, ma senza nessuno spazio per la visione dei led dei fari/abbaglianti. un collega che ha una moto mi ha detto che lui, per modificare il quadro, ha comprato solo la "mascherina" e ha ritagliato seguendo lo stampo della sua originale. ora cercherù in giro se riesco a trovare questa mascherina

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Spia riserva su LML
« Risposta #17 il: 20 Maggio , 2009, 12:02:20 »
Mah.. io son cinque anni che tengo la Bajaj in riserva fissa e mi affido all'indicatore.. Senza problemi!
Teniamo presente che l'indicatore, per quanto impreciso, lo è sempre alla stessa maniera. Per cui basta porre in relazione una data posizione della lancetta ad un tot di benzina residua, per capire quando è tempo di fare rifornimento..
In 23000 km non ho MAI rimpianto la spia.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline deputato

• Rider
  • Attivo da: Mag 2009
    • Peschici
Spia riserva su LML
« Risposta #18 il: 20 Maggio , 2009, 12:05:48 »
Meno male che a me, la mia vespa non ha mai fatto di questi scherzi, altrimenti l'avrei segata in due con il flex!!!   :furios: :unpleased:

grandeveget

• Visitatore
Spia riserva su LML
« Risposta #19 il: 20 Maggio , 2009, 12:25:31 »
anch'io tengo il rubinetto fisso sulla riserva, e quando la lancetta si avvicina allo 0 faccio rifornimento al più presto. Se poi so di dover fare molta strada faccio il pieno anche prima che la lancetta scenda a un quarto.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Spia riserva su LML
  • Link al calendario