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Autore Topic: Ci risiamo -Disco Freno  (Letto 14848 volte)

paolo l

  • Visitatore
Ci risiamo -Disco Freno
« Risposta #20 il: 22 Novembre , 2011, 16:46:16 »
Citazione da: salento12 - 22 Novembre , 2011, 16:39:53
no non ce l'ho..quella vibrazione è semplicemente il gommino nero che si sposta (è un pò allentato) e me lo fa sbattere...

ti spiego a volte il bauletto fa sbandierare un po il veicolo , non alludo a molle o parti che risuonano
intendo dire che areodinamicamente il bauletto puo far sbandare oscillare il veicolo , e lo fa in genere ad una certa velocità,ma chiaramente non e il tuo caso

però un motivo dell'oscillazione dell'anteriore puo essere anche il cerchione posteriore che gira storto, poi a certe velocita fa risuonare e oscillare anche l'anteriore
rendeno il difetto ancora piu evidente

verifica se la ruota posteriore  gira diritta , o se il mozzo posteriore non sia allentato ( muovilo lateralmente )
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salento12

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Ci risiamo -Disco Freno
« Risposta #21 il: 22 Novembre , 2011, 16:54:37 »
Citazione da: paolo l - 22 Novembre , 2011, 16:46:16
ti spiego a volte il bauletto fa sbandierare un po il veicolo , non alludo a molle o parti che risuonano
intendo dire che areodinamicamente il bauletto puo far sbandare oscillare il veicolo , e lo fa in genere ad una certa velocità,ma chiaramente non e il tuo caso

però un motivo dell'oscillazione dell'anteriore puo essere anche il cerchione posteriore che gira storto, poi a certe velocita fa risuonare e oscillare anche l'anteriore
rendeno il difetto ancora piu evidente

verifica se la ruota posteriore  gira diritta , o se il mozzo posteriore non sia allentato ( muovilo lateralmente )

già provato...  :ko:

ormai c'ho perso le speranze...me la terrò così...l'importante è il motore che giri bene e consumi poco!!

ah..una precisazione...i componenti sostituiti NON sono LML...

Disco, polini
Cerchi, Piaggio
Gomme, Michelin
Forcella, Piaggio
Mozzo (finto tamburo), Grimeca

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paolo l

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Ci risiamo -Disco Freno
« Risposta #22 il: 22 Novembre , 2011, 17:08:38 »
Citazione da: salento12 - 22 Novembre , 2011, 16:54:37
già provato...  :ko:

ormai c'ho perso le speranze...me la terrò così...l'importante è il motore che giri bene e consumi poco!!

ah..una precisazione...i componenti sostituiti NON sono LML...

Disco, polini
Cerchi, Piaggio
Gomme, Michelin
Forcella, Piaggio
Mozzo (finto tamburo), Grimeca

cribbio ma ci hai speso una cifra  testatemuro

be se non altro hai un po di pezzi di ricambio  :zipit:
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Marcello500

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Ci risiamo -Disco Freno
« Risposta #23 il: 22 Novembre , 2011, 18:14:59 »
salento scusa ma ti vibrava già dai primi chilometri? perchè nel mio caso il difetto è un crescendo, comincia leggerissimo ma peggiora cn i chilometri.
A questo punto penso che non fosse un problema del disco, mister normality non lo ha voluto mettere sul comparatore, forse è tutto il mozzo che sta storto mentre la pinza che è attaccata sulla forcella ha un inclinazione diversa....magari all'inizio il piano delle pastiglie e quello del disco erano complanari ed ora quello del disco (ergo mozzo) ha ceduto con i chilometri....

potrebbe essere così?
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salento12

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Ci risiamo -Disco Freno
« Risposta #24 il: 22 Novembre , 2011, 18:20:28 »
Citazione da: paolo l - 22 Novembre , 2011, 17:08:38
cribbio ma ci hai speso una cifra  testatemuro

be se non altro hai un po di pezzi di ricambio  :zipit:

se faccio il conto, lo perdo...   testatemuro
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Offline ErPiotta

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Ci risiamo -Disco Freno
« Risposta #25 il: 22 Novembre , 2011, 18:21:51 »
Secondo me se si è storto in 30 km c'è qualcosa che lo storce, non è il disco di scartsa qualità, anche perche se fosse così si storcerebbero tutti più o meno, invece te hai qualche problema che fa fare attrito al disco, lo fa scldare troppo e si deforma, il tuo meccanico avrà fatto la sostituzione senza entrare nel merito, anzi magari ha peggiorato qualche cosa, purtroppo siamo alle solite, le officine fanno pena, sono peggio della qualità dei ricambi.
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salento12

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Ci risiamo -Disco Freno
« Risposta #26 il: 22 Novembre , 2011, 18:32:11 »
Citazione da: Marcello500 - 22 Novembre , 2011, 18:14:59
salento scusa ma ti vibrava già dai primi chilometri? perchè nel mio caso il difetto è un crescendo, comincia leggerissimo ma peggiora cn i chilometri.
A questo punto penso che non fosse un problema del disco, mister normality non lo ha voluto mettere sul comparatore, forse è tutto il mozzo che sta storto mentre la pinza che è attaccata sulla forcella ha un inclinazione diversa....magari all'inizio il piano delle pastiglie e quello del disco erano complanari ed ora quello del disco (ergo mozzo) ha ceduto con i chilometri....

potrebbe essere così?

Marcello, che dire!??! comincio da principio...
L'ho presa che aveva i cerchi storti...va beh li metto buoni che quelli lml sono leggerini (prendo i piaggio);
Le gomme (nylogrip) una saponetta ovalizzata...va beh metto le immortali Michelin;
Le pastiglie non acchiappano...va beh metto le Ferodo (ora ho Malossi);
Sento strani rumori di battuta dal manubrio...va beh è l'assestamento forcella nuova...stringo tutte le ghiere;
Il disco ancora non frena...materiali di mxxxx e metto il fisso Polini;
Il mozzo ha i prigionieri un pò "sgranati", la stella mi piace poco e, palla al balzo, metto il finto tamburo Grimeca;
La Star va ancora storta...e che cavolo! cambio Forcella (garanzia non riconosciuta... :ko: );
Ristringo la forcella perchè intanto si assesta...

Il risultato non cambia e, dopo 12000 KM, mi sono fatto l'abitudine................................
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salento12

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« Risposta #27 il: 23 Novembre , 2011, 09:48:10 »
però pensavo anche ad un Input dato tempo fa da Marben...

e se fosse storto il tubo sterzo?  :o
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Marcello500

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Ci risiamo -Disco Freno
« Risposta #28 il: 23 Novembre , 2011, 10:25:05 »
Stamattina mi sono guardato bene bene la ruota, il cerchio la pinza, tutto "il sistema".

Ed ho pensato che quando sono uscito dal meccanico, le pastiglie strisciavano già sul disco e mi è stato detto che è normale e che si sarebbero assestati in un paio di chilometri (lui già aveva fatto il giro di collaudo); ma ora mi chiedo...perchè dovrebbero strisciare le pastiglie? in condizione di riposo la pinza non dovrebbe tenere separate le pastiglie? non facciamo che tutta sta storia sono solo le mollette di rinvio delle pastiglie?
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salento12

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Ci risiamo -Disco Freno
« Risposta #29 il: 23 Novembre , 2011, 10:29:11 »
in linea di principio dovrebbe essere così..

però ho notato che togliendo la ruota e facendo girare il mozzo, questo gira libero senza "strusciature"...quindi il problema potrebbe essere l'inclinazione della ruota?  ???
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