C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • piaggio è sempre piaggio

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: piaggio è sempre piaggio  (Letto 5068 volte)

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
piaggio è sempre piaggio
« Risposta #20 il: 08 Giugno , 2011, 00:10:35 »
Forse alla fine la colpa è nostra abituati a mezzi perfetti privi di difetti, ma credo comunque che qui la differenza sia tangibile, la lml è più scadente anche visivamente, ed i difetti di fabbricazione di assemblaggi e di componentistica siano presenti, cosa che pare non avere il nuovo px, ma è troppo presto per poterlo dire, fra un anno quando i px avranno raggiunto chilometraggi importanti se ne riparlerà, di certo se ci fosse una cura maggiore nell'assemblare i mezzi la lml sarebbe perfetta, poco a rischio di furto ed indistruttibile, vedi la mia con 40000 km.
Ciao
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Niky

• Visitatore
piaggio è sempre piaggio
« Risposta #21 il: 08 Giugno , 2011, 02:09:20 »
Citazione da: lml - 08 Giugno , 2011, 00:10:35
Forse alla fine la colpa è nostra abituati a mezzi perfetti privi di difetti, ma credo comunque che qui la differenza sia tangibile, la lml è più scadente anche visivamente, ed i difetti di fabbricazione di assemblaggi e di componentistica siano presenti, cosa che pare non avere il nuovo px, ma è troppo presto per poterlo dire, fra un anno quando i px avranno raggiunto chilometraggi importanti se ne riparlerà, di certo se ci fosse una cura maggiore nell'assemblare i mezzi la lml sarebbe perfetta, poco a rischio di furto ed indistruttibile, vedi la mia con 40000 km.
Ciao

Allora se è troppo presto per poterlo dire limitati col dire che la star è solo più scadente visivamente :D
Altra cosa che può farti riflettere è che con 300 euro una star la rivernici come dio comanda e il carrozziere a che c'è ti sistema meglio guarnizioni e dettaglini vari....E non dimentichiamoci che se la prendi 4t hai un mezzo che ti consuma la metà,è più arzillo ed è affidabile (il nuovo Px è affidabile? Boo ancora non si sa)
Infine ti faccio un conto,giusto per farlo, star 4t 2350 chiavi in mano (io l ho presa a tanto e quindi posso asserire a piena certezza che a tanto si può comprare) aggiungi 400 euro per conciarla a dovere e siamo a 2750, il Px viene 3750 ma.....

....Ma come dice chi ha aperto il post "Piaggio è sempre Piaggio"....

...E i fatti si vanno a fare benedire....E gli elefanti volano.....

Una buona nottata a tutti quanti, sia svegli che dormienti!

Offline lml

• Rider
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
piaggio è sempre piaggio
« Risposta #22 il: 08 Giugno , 2011, 07:46:06 »
Niky però è anche vero che chi compra un mezzo, consapevole della qualità differente per un mezzo indiano, può accettare una freccia che non funge, una vernice meno pregiata, ma non che deve per forza rifare tutto il mezzo o avere guasti importanti, vedi Lorenzo con il suo motore cambiato gia due volte, le lml del 2009 che grippavano etc, non dico che il px sia perfetto, ma il mio vecchio vespone 200, con tutto che lo uso poco e male e che consuma come n ferrari, non mi ha dato grossi problemi, tenendo conto che è usato, in realtà nemmeno la mia lml mi ha dato grossi problemi, anzi per me è affidabile, ma dal 2008 in poi la qualità si è persa, ed oggi le propongono a cifre basse, vero, ma ti puoi fidare? Sinceramente leggendo il forum, non mi fiderei a comprarne una, anche se ora come ora, mi sta attirando l'acquisto di una lml 151 colore arancio o meglio ancora la nero gold, visto il bassimo prezzo.
Ciao Freddy
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

ciccio79

• Visitatore
piaggio è sempre piaggio
« Risposta #23 il: 08 Giugno , 2011, 08:31:04 »
Il problema reale è che abbiamo il mito della Vespa immortale, ovvero un mezzo che ti dura una vita e che dopo 20-30 anni li vediamo ancora in giro circolare come nuovi...ma questi modelli erano fatti sicuramente con altri materiale e costruiti quindi per durare nel tempo, compresi i Px anni 80.

Adesso ci ritroviamo con la Star, mezzo uguale esteticamente alla Px il quale ci fà credere che sarà altrettanto immortale come il suo predecessore, ma sarà così veramente o e solo perchè gli assomiglia un pò?
I primi segni di differenza si notano...il motore 2t si è rivelato meno affidabile e il 4t è a riuscita e ancora nessuno mi pare ci abbia fatto 50-60 mila km per dirlo...

Anke i più moderni Px (compreso il mio), molto più vicini ai Px degli anni 80, saranno altrettanto longevi o si guasteranno prima del tempo? Certo adesso sono catalizzati quindi forse anke un pò penalizzati rispetto a 20 anni fa...

Per esperienza personale posso affermare che il mio Px modello 2002 sempre ben tenuto non mi ha mai dato preblemi di nessun tipo, è ancora catalizzato con 50000km all'attivo, parte al primo colpo e tira che è una meraviglia...sarà un caso?

Vesponauta

• Visitatore
piaggio è sempre piaggio
« Risposta #24 il: 08 Giugno , 2011, 09:06:25 »
Non è un caso...  ;)

ciccio79

• Visitatore
piaggio è sempre piaggio
« Risposta #25 il: 08 Giugno , 2011, 09:16:04 »
Citazione da: Vesponauta - 08 Giugno , 2011, 09:06:25
Non è un caso...  ;)

Lo so... ;)

Offline elmoruti

• Centauro
  • Attivo da: Mag 2011
  • Vespe possedute: LML 125 2t. Altre 2 ruote: Satelis 500, honda shadow 600, Harley Davidson 883 custom, Honda MTX Rally Sport II camel
piaggio è sempre piaggio
« Risposta #26 il: 08 Giugno , 2011, 09:33:44 »
Su Motociclismo di giugno un boss della Piaggio , alla domanda se il Px è tornato grazie alla LML che ha tirato la volata (anche se non veniva fatto il nome si capiva), ha nicchiato e detto che è tornato perchè gli appassionati lo richiedevano.
Alla domanda perchè dopo tanti anni , ha risposto perchè dovevano aspettare di avere la tecnologia per avere un mezzo sicuro soprattutto per l'euro 3 (questo il succo)...  :ko:
Allora il px ha l'iniezione elettrnica , l'abs , 6 marce , un cambio sincronizzato...
E io scemo credevo solo sela nuova , disco davanti e catalizzatore... :schiaffi:

Marcato come miglior risposta da il 27 Dicembre , 2024, 00:27:46

Niky

• Visitatore
piaggio è sempre piaggio
« Risposta #27 il: 08 Giugno , 2011, 21:28:18 »
  • Annulla miglior risposta
  • Citazione da: ciccio79 - 08 Giugno , 2011, 08:31:04
    Il problema reale è che abbiamo il mito della Vespa immortale, ovvero un mezzo che ti dura una vita e che dopo 20-30 anni li vediamo ancora in giro circolare come nuovi...ma questi modelli erano fatti sicuramente con altri materiale e costruiti quindi per durare nel tempo, compresi i Px anni 80.

Adesso ci ritroviamo con la Star, mezzo uguale esteticamente alla Px il quale ci fà credere che sarà altrettanto immortale come il suo predecessore, ma sarà così veramente o e solo perchè gli assomiglia un pò?
    I primi segni di differenza si notano...il motore 2t si è rivelato meno affidabile e il 4t è a riuscita e ancora nessuno mi pare ci abbia fatto 50-60 mila km per dirlo...

Anke i più moderni Px (compreso il mio), molto più vicini ai Px degli anni 80, saranno altrettanto longevi o si guasteranno prima del tempo? Certo adesso sono catalizzati quindi forse anke un pò penalizzati rispetto a 20 anni fa...

Per esperienza personale posso affermare che il mio Px modello 2002 sempre ben tenuto non mi ha mai dato preblemi di nessun tipo, è ancora catalizzato con 50000km all'attivo, parte al primo colpo e tira che è una meraviglia...sarà un caso?

Tanto per cominciare tu confondi il paragone tra il tuo motore con la star e quello del nuovo Px e la star. Il nuovo Px è ancora una scatola chiusa visto che ne circolano troppo pochi e da troppo poco tempo. Ad oggi circolano parecchie star e il 4t si è mostrato essere affidabile, certo essendo nel forum della star capita sempre il tizio che ha il problema x....Ma questo vale per qualsiasi forum di auto.
    Il discorso è che oggi 2011 c'è da una lato la LML che offre un 4t a poco più do 2000euro che fa oltre i 50 a litro , la Piaggio che offre un 2t il cui motore NON è quello del leggendario Px, è pesantemente strozzato e del quale nessuno sa niente ( a livello di affidabilità) e costa quasi 4000. I discorsi del tipo piaggio è un marchio affidabile sono aria fritta, basti pernsare che le vespe monomarcia sono famose per i loro problemi di frizione, nonostante non sono di prezzo popolare.

Io personalmente ho trovato molto più vicino all'originale Px la star 2t (da me personalmente provata) che il nuovo Px che solo solo da rumore non c'entra un tubo....Lo so il rumore è una sciocchezza però sbaglio o gli appassionati Piaggio hanno come cavallo di battaglia proprio l'inconfondibile rumore del 2t del PX?.....

Ragazzi guardiamo in faccia la realtà, ancora non ho visto fare a nessun paladino della Piaggio un discorso basato sui fatti per giustificare la presunta superiorità del nuovo Px, vi trincerate sulla frase "è rifinito meglio" quando rifinito meglio che significa? Che cos'è un'automobile? Rifinito meglio per mezzi del genere significa verniciatura e quattro cosucce di qua e di la messe meglio e con il divario di prezzo e di spese di gestione per i consumi la star cmq risultà di gran lunga piu conveniente come acquisto.

Infine tornando al vecchio Px è vero è un mezzo leggendario, indistruttibile e che fa ricordare a molti la loro giovinezza, ma oggi non viene piu prodotto!

ciccio79

• Visitatore
    piaggio è sempre piaggio
    « Risposta #28 il: 08 Giugno , 2011, 22:45:32 »
    Citazione da: elmoruti - 08 Giugno , 2011, 09:33:44
    Su Motociclismo di giugno un boss della Piaggio , alla domanda se il Px è tornato grazie alla LML che ha tirato la volata (anche se non veniva fatto il nome si capiva), ha nicchiato e detto che è tornato perchè gli appassionati lo richiedevano.
    Alla domanda perchè dopo tanti anni , ha risposto perchè dovevano aspettare di avere la tecnologia per avere un mezzo sicuro soprattutto per l'euro 3 (questo il succo)...  :ko:
    Allora il px ha l'iniezione elettrnica , l'abs , 6 marce , un cambio sincronizzato...
    E io scemo credevo solo sela nuova , disco davanti e catalizzatore... :schiaffi:

Perchè hai letto quando gli hanno chiesto perchè non viene prodotto il 200cc?

Mi sembra che rispondesse che le cilindrate più richieste fossero le 125-150cc...ma a chi la raccontano!!!

Il 200cc significa rispolverare gli stampi e ciò comporta dei costi alla quale Piaggio non vuole investire!!!  :killme:

Offline Marben

• Vespa Legend Team
    • Rider
      • Award
      • Lucky Star
      • Bologna
      • Vespa Legend Team
    • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
    piaggio è sempre piaggio
    « Risposta #29 il: 08 Giugno , 2011, 23:18:42 »
    Citazione da: elmoruti - 08 Giugno , 2011, 09:33:44

Le motivazioni sulla "tecnologia" lasciano decisamente il tempo che trovano. Poi la presenza di LML sul mercato ha dimostrato che un mezzo come il PX poteva ancora registrare dignitosi volumi di vendita. Tuttavia può essere che LML non sia la diretta responsabile del ritorno del PX: può essere semplicemente che, sepolta la PX, i numeri Piaggio abbiano subito un significativo decremento. Il pensionamento della PX è stato una leggerezza nella misura in cui qualcuno può aver pensato che la clientela "PX" potesse essere dirottata sulla gamma "automatiche". E questo è fuori discussione: per anni la rete di vendita Piaggio ha cercato di deviare i potenziali clienti sulle vespe di nuova generazione. Questo è un errore evidente.

Quanto a questa discussione, è ovvio che ognuno cerchi di tirare acqua al proprio mulino. Più volte si è detto che una Star 2T è proposta ora ad un prezzo decisamente concorrenziale, che è veramente vantaggioso se, serenamente, ci si predispone a farci qualche lavoro di perfezionamento, se non addirittura di messa in sicurezza. Sappiamo bene che molti hanno speso un po' di soldi per cambiare alberi e fare lavori di vario genere. Non fosse altro che la somma di piccoli interventi. Se uno si diverte a metterci le mani, tanto di guadagnato. Ma se uno non vuole, o non può, o non sa, possono volare via discrete somme di denaro. A quella stregua, non biasimo chi sceglie il PX, che oggettivamente comunica una sensazione di cura maggiore rispetto ad una Star "da concessionario". E da proprietario di un PX Euro2, aggiungo che il nuomo sembra proprio più curato. Poi sul discorso affidabilità sono perfettamente concorde: è presto per giudicare e non è lecito fare ipotesi oltremodo benevole. Tuttavia, il discorso non dipende strettamente da quella che può essere la difettosità dei due mezzi, quanto piuttosto da come certe criticità vengono affrontate da chi di dovere. Un lotto di PX Euro2 erano a rischio "grippaggio cuscinetti di banco". Piaggio operò un tempestivo richiamo. Sull'operato di LML Italia in situazioni analoghe abbiamo già speso tante parole, ergo non aggiungo altro.

• Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • piaggio è sempre piaggio
    • Link al calendario