C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • sono al bivio: star o moto??

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: sono al bivio: star o moto??  (Letto 4962 volte)

Offline danielimo

• Gruppo Account
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
  • yellow Star!! 200 4T
    • Bologna
    • Levico
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: vespa 50R e Star 200 4T
sono al bivio: star o moto??
« Risposta #30 il: 14 Settembre , 2015, 22:09:05 »
Oh Antò!!?? Che mi ti combini co ste crisi??  :cann:

Trovassi qualcuno che ti presta una moto per un breve periodo te la provi e poi vedi...

Devi scegliere tu, io posso solo dirti che fossi nei tuoi panni seguirei il cuore che quello non sbaglia mai...  :adore:

La mia moto l'ho venduta per prendermi la Star ed è stata un'ottima scelta. Ma non mi sono pentito della moto, anzi, se non l'avessi usata per anni ora sarei qui a rimpiangerla...  :byebye:
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline antolch

• Centauro
  • Attivo da: Apr 2012
  • il difficile è attendere fino ad allora...
    • Assisi
  • Vespe possedute: special 50 star 125 4t
« Risposta #31 il: 15 Settembre , 2015, 00:33:46 »
Mi piace la lentezza della star ... E con lei vorrei anche espatriare, la moto è bella ma mi perderei qualcosa, me lo sento, al cuore non si comanda  :sweet-kiss:
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline schiapputer

• Rider
  • Attivo da: Mag 2010
    • Lucky Star
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: Px 150 rosso Rubytueasday 2t del 2014 - Vespetta Sofia VNB3 del 1962 FMI - Pinky star 150 2t del 2010
« Risposta #32 il: 15 Settembre , 2015, 09:22:34 »
L'importante e' che tu sia felice e soddisfatto...percio' va dove ti porta il cuore...   :byebye:
http://www.youtube.com/user/schiapputer/videos
https://picasaweb.google.com/104536209112312123160
https://picasaweb.google.com/116494497339494668672

Offline Simone_g_r

• Rider
  • Attivo da: Set 2010
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
« Risposta #33 il: 15 Settembre , 2015, 09:48:06 »
io vado contro corrente, se unico mezzo deve essere allora senza dubbio la moto.... parliamoci chiaro la velocità la fa il polso destro....

Con una moto fai tutto, città statali tangenziali autostrade con la star sei limitato..... io le ho entrambe ma se dovessi ridurre i mezzi a 1 terrei sicuramente la moto e non la star perchè ribadisco è più versatile ed è sempre e comunque più sicura. poi le scariche di adrenalina della moto in star te le sogni e se vuoi goderti il paesaggio butti la 6 a 70 km/h e (facendo i 30 km/l9 ti godi il panorama

Ciao
Simone  :booss:

P.S.: ovviamente però la cosa giusta la sai solo tu.....  :big_sm:
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline veleno

• Centauro
  • Attivo da: Set 2011
  • Vespe possedute: ex Lml Star 125 2T; Africa Twin CRF1000
« Risposta #34 il: 15 Settembre , 2015, 09:54:16 »
sono d'accordo con simone.
in definitiva possiamo concludere: se vuoi la moto e ti serve recuperare un migliaio di euro, vendi la star.
altrimenti, se vuoi la moto, ma quei mille e rotti euro non ti sono essenziali, tieni la star (mettila in veranda, nello sgabuzzino), tanto per quel che costa mantenere una star ogni anno (se non fai l'assicurazione)...

Peppe

Offline schiapputer

• Rider
  • Attivo da: Mag 2010
    • Lucky Star
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: Px 150 rosso Rubytueasday 2t del 2014 - Vespetta Sofia VNB3 del 1962 FMI - Pinky star 150 2t del 2010
« Risposta #35 il: 15 Settembre , 2015, 10:17:31 »
Citazione da: Simone_g_r - 15 Settembre , 2015, 09:48:06
io vado contro corrente, se unico mezzo deve essere allora senza dubbio la moto.... parliamoci chiaro la velocità la fa il polso destro....

Con una moto fai tutto, città statali tangenziali autostrade con la star sei limitato..... io le ho entrambe ma se dovessi ridurre i mezzi a 1 terrei sicuramente la moto e non la star perchè ribadisco è più versatile ed è sempre e comunque più sicura. poi le scariche di adrenalina della moto in star te le sogni e se vuoi goderti il paesaggio butti la 6 a 70 km/h e (facendo i 30 km/l9 ti godi il panorama

Ciao
Simone  :booss:

P.S.: ovviamente però la cosa giusta la sai solo tu.....  :big_sm:

Quoto Simone e Veleno...ma solo perché come Heliodromos sono dei giovani scavezzacollo amanti delle scariche adrenaliniche...   :big_sm:  La moto e' piu' sicura se la guidi con criterio. Poi pero' quando diventi un vecchio rincoglionito e acciaccato come me che di scariche adrenaliniche ne ho avute piu' di quante il mio cuore possa sopportare, e (sono un vecchietto fortunato) hai in garage una moto normale (vstrom 650), un'arma da combattimento (ktm 660) e qualche vespa/star, diventa quasi un fastidio prendere la moto quando con la vespa te ne trotterelli a 60 all'ora ovunque e ti basta quello e il fatto di esser vivo...( e infatti il ktm e' parecchio impolverato e spento...)   :byebye:

Comunque va dove ti porta il cuore e se non diventa uno sforzo finanziario insostenibile tieni in garage la star...la accendi una volta al mese giusto per non far riempire il carburatore di zozzerie...sospendi assicurazione e tralasci le revisioni...il costo e' di 20 euro l'anno di bollo...   ;-)
http://www.youtube.com/user/schiapputer/videos
https://picasaweb.google.com/104536209112312123160
https://picasaweb.google.com/116494497339494668672

Offline Franco Turcheschi

• Foglio Rosa
  • *
  • Attivo da: Set 2015
  • Vespe possedute: 150 GS VESPAPIAGGIO 1962
« Risposta #36 il: 15 Settembre , 2015, 10:32:53 »
concordo pienamente con rider, se sei di quelli tranquilli meglio la star  cccc
INTANTO ME LA GODO POI SI VEDRA'

Offline Malchino

• Pilota
  • **
  • Attivo da: Ago 2015
  • Vespe possedute: star 200
« Risposta #37 il: 15 Settembre , 2015, 11:13:35 »
Un altro aspetto che volevo indicare ( da ex motociclista) che se sei in moto senza bauletti o zaino gli acquisti last minut sono un problema....dove metto la roba? :matton:

Con la star la spesa dell'ultimo minuto per fare la cena non è un problema, basta appoggiarla in mezzo hai piedi....(tipica telefonata della mia consorte: già che vieni a casa fermati a prendere....) :AHH: :AHH: :AHH: :AHH:

Ma alla fine i consigli lasciano il tempo che trovano.....devi vedere cosa è meglio per te.

Offline margheritese999

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Ott 2014
  • Vespe possedute: Star 177 Polini '14, 50 Special rossa '73, 50 special arancione '75
« Risposta #38 il: 15 Settembre , 2015, 13:36:36 »
Ciao a tutti, riporto anche la mia esperienza: Suzuki Sv 650 per un paio di anni, gran bel bicilindrico ma la compagnia delle uscite era terribile,  si correva e basta... permutata per una Star 2009 nera con sella bianca che non ho quasi mai usato, dopo 6 mesi la vendo e prendo una Hornet 600 del 2003 con cui conservo bei ricordi (viaggio da solo Agrigento-Brescia), ancora un paio di anni e vendo anche quella. Col ricavato prendo una 50 Special e la Star nuova... un gran godere, andare a 60 km/h ha un suo perché! D'estate niente più guanti, integrale, giacca in cordura e principalmente calore sulle gambe. Se dovessi decidere di riprendere una moto le vespe resterebbero (prive di assicurazione) al loro posto.

Offline Simone_g_r

• Rider
  • Attivo da: Set 2010
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
« Risposta #39 il: 15 Settembre , 2015, 18:58:41 »
Ragazzi secondo me dipende da come si è fatti....... io sono uno con la vena occludibile.... ogni tanto mi scatta l'embolo e devo correre con qualsiasi mezzo anche in bici quindi per me la sola vespetta da 90km/h di max non mi basta ho bisogno di più emozioni.....

Ho avuto la fortuna di conosce @heliodromos di persona e se posso permettermi la supponenza l'ho inquadrato come motociclista e lo riassumo così senonlasmontoalmenounamoltaalgiornomisentomale ed anche sedovessevolareoggifareiagaraconunaereo..... la vespa gli starà sempre stretta

Simo

P.s.: non fidate di quel vecchiaccio di @schiapputer guida la moto veramente bene e forte.....
P.p.s: per riferimente alla mia vena occludibile chiedete sempre al giovanotto capellone di @schiapputer cos'è successo al raduno dei van van di 3 anni fa quando ancora avevo la puffa
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • sono al bivio: star o moto??
  • Link al calendario