C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • sono al bivio: star o moto??

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5]   Vai giù

Autore Topic: sono al bivio: star o moto??  (Letto 4951 volte)

Offline skoppon

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
sono al bivio: star o moto??
« Risposta #40 il: 15 Settembre , 2015, 19:00:37 »
Citazione da: heliodromos - 14 Settembre , 2015, 09:45:41
E la chiami penitenza??
E certo. Le birre e il vino sono la prima parte della penitenza, perche' poi quando sei bello ciucco, ecco che arriva Rosy Bindi con indosso un pagliaccetto rosa e senza biancheria intima :AHH:

Offline roberto.giarratana

• Rider
  • Attivo da: Mag 2014
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
« Risposta #41 il: 15 Settembre , 2015, 20:12:08 »
Citazione da: skoppon - 15 Settembre , 2015, 19:00:37
E certo. Le birre e il vino sono la prima parte della penitenza, perche' poi quando sei bello ciucco, ecco che arriva Rosy Bindi con indosso un pagliaccetto rosa e senza biancheria intima :AHH:

:shouting: :sick: :schiaffi"
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

Offline Stefano

• Gruppo Account
  • Rider
  • Attivo da: Ago 2010
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
« Risposta #42 il: 15 Settembre , 2015, 20:48:57 »
Marooooò
 :shouting: :sick:
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Offline heliodromos

• Centauro
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2012
  • vivi pericolosamente....
    • Levico
    • Assisi
  • Vespe possedute: star 150 2t
« Risposta #43 il: 16 Settembre , 2015, 07:03:11 »
Passato lo shok cerebrale causato da skopp con il suo ultimo post( mi hai fatto venire il reflusso gastroesofageo!! :ohhh:), sono in una fase in cui la mia indecisione non fa che aumentare!!!tutti i consigli sono validi, ma bisogna pur trovare una logica soluzione, soprattutto non affrettata. Devo avere innanzitutto un base economica che non mi limiti a dovermi accontentare di catorci (star o moto che sia). Raggiunta la base, prenderò la decisione. Comunque, tenere la star in stand-by in box e prendere una moto sembra essere la scelta migliore.
memento audere semper

Offline schiapputer

• Rider
  • Attivo da: Mag 2010
    • Lucky Star
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: Px 150 rosso Rubytueasday 2t del 2014 - Vespetta Sofia VNB3 del 1962 FMI - Pinky star 150 2t del 2010
« Risposta #44 il: 16 Settembre , 2015, 08:38:48 »
Citazione da: Simone_g_r - 15 Settembre , 2015, 18:58:41

P.p.s: per riferimente alla mia vena occludibile chiedete sempre al giovanotto capellone di @schiapputer cos'è successo al raduno dei van van di 3 anni fa quando ancora avevo la puffa

Posso confermare...ha sverniciato tuttii vanvan sulla pista di Polaveno...la Puffetta strisciava il cavalletto ad ogni curva con Simone che sporgeva il culo da ogni curva...quando siamo arrivati a destinazione il cavalletto centrale era molto piu' leggero e il continuo sfregare sull'asfalto non lo faceva piu' aprire...le storie dei vecchi di Polaveno narrano di hornet che facevano da tappo a una puffetta azzurra...
http://www.youtube.com/user/schiapputer/videos
https://picasaweb.google.com/104536209112312123160
https://picasaweb.google.com/116494497339494668672

Offline roberto.giarratana

• Rider
  • Attivo da: Mag 2014
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
« Risposta #45 il: 16 Settembre , 2015, 15:19:30 »
Citazione da: heliodromos - 16 Settembre , 2015, 07:03:11
Passato lo shok cerebrale causato da skopp con il suo ultimo post( mi hai fatto venire il reflusso gastroesofageo!! :ohhh:), sono in una fase in cui la mia indecisione non fa che aumentare!!!tutti i consigli sono validi, ma bisogna pur trovare una logica soluzione, soprattutto non affrettata. Devo avere innanzitutto un base economica che non mi limiti a dovermi accontentare di catorci (star o moto che sia). Raggiunta la base, prenderò la decisione. Comunque, tenere la star in stand-by in box e prendere una moto sembra essere la scelta migliore.

Inizia col prendere la patente di cui hai bisogno, poi dopo si vedrá!  :winking:
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

Offline antolch

• Centauro
  • Attivo da: Apr 2012
  • il difficile è attendere fino ad allora...
    • Assisi
  • Vespe possedute: special 50 star 125 4t
« Risposta #46 il: 17 Settembre , 2015, 10:59:06 »
http://www.honda.it/motorcycles/owners/licence.html    ragazzi guardate che ho trovato nel sito della honda italia .... le patenti b sono valide in belgio francia e spagna .... be diciamo che sono molto felice ...posso rimandare la patente per due anni almeno  :big_sm:
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline mdaino

• Pilota
  • **
  • Attivo da: Nov 2014
  • Vespe possedute: L'Evelina (Lml star 151 4t del 2012) , Il Pupone (Honda Silwerwing 400 del 2006), la Grigiona (Transalp 650 del 2002) ed i Pupetti (Ciao SC Arcobaleno del 1974 e Ciao PX del 1983 )
« Risposta #47 il: 02 Novembre , 2015, 11:49:45 »
Ciao, ho visto solo adesso la discussione per cui  potrò dare il mio contributo alla tua "indecisione"...
Ho avuto una marea di moto di tutte le cilindrate e qualche scooter, da qualche tempo ho scoperto la passione per "il cambio al manubrio".
Ti dirò la mia in versione turistica, visto che il mezzo a due ruote per me è dedicato ai viaggi.
La moto ti permette di fare viaggi più lunghi in meno tempo (è più potente, veloce, stabile a maggiori velocità ecc.), di contro è più pesante, è vero che una volta in movimento non lo senti, ma ci sarà quella volta che devi dare manovre da fermo e la moto, guarda caso, sarà carica di bagagli....;
La vespa/star è un'altra cosa ovvero vai più lento ed è meno stabile, ma:
- riesci quasi sempre ad aggiustare tutto per strada ( con la 4t se hai la 125/151 mantieni molti pezzi in comune con la 2t);
- non dipendi dalla batteria per l'avviamento;
- fori e hai già pronta la ruota di scorta o quantomeno scomponi un cerchio e cambi la camera d'aria con poca fatica;
- hai poca, pochissima elettronica male che vada ti porti dietro di scorta una bobina, una centralina e se proprio vuoi esagerare lo statore, costano poco e non è una grande spesa prenderli di scorta;
- i consumi e la manutenzioni sono sempre ridotti, un attimino più seccante sulla 4t che ogni 3000/3500 km deve fare un tagliando e se fai viaggi lunghi ti tocca fare un tagliando per strada da te o trovare una concessionaria lml;
- vai piano ed è inutile cercare le prestazioni che con la 2t possono diventare considerevoli, ma ti perdi la semplicità del viaggio e il goderti il paesaggio senza fretta.
Per la prossima estate sto progettando di andare a capo nord, la scelta del mezzo era pendeva verso il mio transalp 650, ma mi son detto che era troppo facile così. Essendo una tappa fondamentale nella vita di un motociclista, ho deciso di usare un mezzo più semplice, avevo pensato di utilizzare due ciao (me e mia moglie), ma non mi basta un mese di ferie per coprire tutti i km alla velocità media di 35 km/h.
Con la mia star 151 4t invece potrò partire senza problemi perchè avrò tutto il necessario per starci dentro nei tempi e fare un bel viaggio "vintage".
Spero di non averti annoiato con le mie chiacchiere, purtroppo sono un pò prolisso, ma avrai avuto comunque il mio contributo.

Buona decisione.

Ciao
Mdaino

Offline heliodromos

• Centauro
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2012
  • vivi pericolosamente....
    • Levico
    • Assisi
  • Vespe possedute: star 150 2t
« Risposta #48 il: 02 Novembre , 2015, 13:05:44 »
Intanto la patente l'ho presa, quindi il primo problema è superato. Ora,non mi manca che aspettare il prossimo anno e prendere...........una 150 2t :big_sm:...si,ho scelto il CAM!!!
memento audere semper

Offline mdaino

• Pilota
  • **
  • Attivo da: Nov 2014
  • Vespe possedute: L'Evelina (Lml star 151 4t del 2012) , Il Pupone (Honda Silwerwing 400 del 2006), la Grigiona (Transalp 650 del 2002) ed i Pupetti (Ciao SC Arcobaleno del 1974 e Ciao PX del 1983 )
« Risposta #49 il: 02 Novembre , 2015, 13:14:31 »
Citazione da: heliodromos - 02 Novembre , 2015, 13:05:44
Intanto la patente l'ho presa, quindi il primo problema è superato. Ora,non mi manca che aspettare il prossimo anno e prendere...........una 150 2t :big_sm:...si,ho scelto il CAM!!!

Bravo!! Così si fa!!!

Complimenti!

Ciao

Mdaino

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • sono al bivio: star o moto??