C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • pinasco 177 alu

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 18 19 [20]   Vai giù

Autore Topic: pinasco 177 alu  (Letto 21889 volte)

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
pinasco 177 alu
« Risposta #190 il: 05 Aprile , 2015, 19:23:35 »
Perfetto come immaginavo.
Connesso

Offline ghido

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 2970
  • Località: Crema
    • Lucky
    • Levico
  • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
pinasco 177 alu
« Risposta #191 il: 07 Maggio , 2015, 09:43:32 »
ciao a tutti
riapro il vecchio post di @frenko perchè ieri abbiamo iniziato a lavorare il mio blocco su base magny cour
il cilindro è settato per avere uno squish standard di 1,6mm.....in uno dei test che ho provato pure io era stato portato addirittura a 1,2 !!

lo squish sui miei carter (con l'apposita guarnizione di base pinasco) dava 2,1
quindi abbiamo provato ad infilare il cilindro su un'altro carter lml di scorta e dava 1,8

ciò significa che non tutti i carter sono livellati allo stesso modo alla base della camera, dove ci sono i prigionieri....probabilmente ecco perchè il gt montato non dava buoni risultati

i carter piaggio non li avevamo in officina...sarebbero da valutare, ma si presume che almeno i vecchi siano stampati tutti con le stesse misure
Connesso
La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
pinasco 177 alu
« Risposta #192 il: 07 Maggio , 2015, 10:09:57 »
Magari marco!! Sia su Piaggio che si lml ci sono differenza anche importanti tra un carter è un altro... Lo squish va sempre misurato..
Connesso

Offline frenko

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2014
  • Post: 259
  • Località: Friul
pinasco 177 alu
« Risposta #193 il: 07 Maggio , 2015, 12:20:38 »
sulla mia prima configurazione credo fosse poco meno di 3 mm ...  :waaaht
Connesso

Offline ghido

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 2970
  • Località: Crema
    • Lucky
    • Levico
  • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
pinasco 177 alu
« Risposta #194 il: 07 Maggio , 2015, 13:46:39 »
Citazione da: frenko - 07 Maggio , 2015, 12:20:38
sulla mia prima configurazione credo fosse poco meno di 3 mm ...  :waaaht

ecco appunto
vedi il perchè non andava? prima di dire che un gt è pessimo, va meno dell'originale e quant'altro bisognerebbe avere e dare le informazioni corrette. io ne ho provati in varie configurazioni, anche p&p e va benone se settato giusto
nel tuo caso anche montando il parmakit avresti avuto lo stesso problema 
non è il gt magny cour che non va, ma la configurazione della compressione, dovuta ai carter
dovrebbe restare tra i 1,6 e 1,4
« Ultima modifica: 07 Maggio , 2015, 13:54:30 da ghido »
Connesso
La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline frenko

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2014
  • Post: 259
  • Località: Friul
pinasco 177 alu
« Risposta #195 il: 07 Maggio , 2015, 14:34:02 »
sarei curioso di provare il parma ... ma prima devo provare un 24 e fare i lavoretti al pacco ... vediamo se migliora in basso ...
Connesso

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
pinasco 177 alu
« Risposta #196 il: 07 Maggio , 2015, 14:48:29 »
Col parmakit hai il problema opposto cioè che basso di squish e se lo monti di scatola senza misurare spacchi tutto e poi ovviamente la colpa è della parmakit... Giusto il ragionamento di Roberto, semmai è anche vero che le case produttrici potrebbero allegate delle istruzioni di montaggio un po' più chiare ed esaustive . In tal senso il polini è il vecchio pinasco sopperiscono perché presi e montati verosimilmente non richiedono nessun accortezza particolare a parte carburazione , anticipo .
Connesso

Offline frenko

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2014
  • Post: 259
  • Località: Friul
pinasco 177 alu
« Risposta #197 il: 07 Maggio , 2015, 19:52:35 »
diciamo anche che col parma lo squish lo fai aggiungendo e togliendo spessori non passando una sera con piano in vetro e carta vetro per limare un mm dalla testa ...  :ahahah:
Connesso

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
pinasco 177 alu
« Risposta #198 il: 07 Maggio , 2015, 20:51:53 »
Giusta osservazione!!
Connesso

Offline frenko

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2014
  • Post: 259
  • Località: Friul
pinasco 177 alu
« Risposta #199 il: 13 Maggio , 2015, 15:50:15 »
ultima configurazione se a qualcuno interessa : ieri sera montato il 24/24 con pacco lamellare in carbonio monopetalo. il pinasco si è svegliato.  :waaaht il 24 ha riempito i bassi dove prima era vuoto completo e guadagnato un 10kmh ... ora è come me lo sarei aspettato .... un bel cilindro turistico che spinge fin da subito ...  :winking:
Connesso
Marca Topic come risolto

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 18 19 [20]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • pinasco 177 alu
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

ABC per Pinasco 177 ALU

Aperto da felix

Risposte: 12
Visite: 4142
Ultimo post 17 Ottobre , 2012, 09:02:33
da felix
Marmitta originale con 177 Pinasco Alu

Aperto da clastar

Risposte: 6
Visite: 1577
Ultimo post 10 Ottobre , 2020, 20:45:11
da clastar
Pinasco 177 alluminio su LML

Aperto da lilletto88

Risposte: 24
Visite: 11770
Ultimo post 24 Agosto , 2021, 12:27:55
da TONY80EP
177 pinasco che brucia le candele

Aperto da lilletto88

Risposte: 7
Visite: 7958
Ultimo post 20 Luglio , 2010, 14:07:47
da lilletto88

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5250
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more