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Autore Topic: pinasco 177 alu  (Letto 21888 volte)

Offline boris80

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pinasco 177 alu
« Risposta #180 il: 19 Marzo , 2015, 12:02:01 »
O la cuffia della cosa 125 candela centrale ( letteralmente introvabile!! Se la trovi ordinala anche per me!!) o quella parmakit ( costa 60 euro!!). Oppure fai la cosa più semplice fori l originale .
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pinasco 177 alu
« Risposta #181 il: 19 Marzo , 2015, 19:00:58 »
Citazione da: boris80 - 19 Marzo , 2015, 12:02:01
O la cuffia della cosa 125 candela centrale ( letteralmente introvabile!! Se la trovi ordinala anche per me!!) o quella parmakit ( costa 60 euro!!). Oppure fai la cosa più semplice fori l originale .
naturalmente tappando il foro che rimane per non compromettere l'areazione.
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Offline frenko

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pinasco 177 alu
« Risposta #182 il: 20 Marzo , 2015, 08:13:33 »
si chiaro ... ma era proprio quello che non volevo fare ... comunque su ebay non si trovano neanche le cuffie parmakit ...
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Offline boris80

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« Risposta #183 il: 20 Marzo , 2015, 14:21:12 »
Mi ricordo che l avevo trovata proprio su ebay ma ti parlo di circa 2
Anni fa. Per quanto riguarda il problema segnalato da Skoppon avevo fatto anche delle prove col sensore e non avevo notato problemi di surriscaldamento. La epoca definitiva l ho avuta quando ho tappato il foro applicando della plastica che ho incollato con pasta siliconi ad alte temperature è praticamente non c'era nessuna differenza di temperatura tra cuffia con foro della candela laterale aperto e chiuso. Strano ma vero.
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Offline frenko

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pinasco 177 alu
« Risposta #184 il: 20 Marzo , 2015, 14:34:41 »
son sicuro che non cambi niente a livello di funzionamento, volevo semplicemente avere una cuffia sua. la pinasco costava 10 euro peccato che non la facciano più ... cosa per altro assurda visto che fanno le teste a candela centrale ...  :doub:
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Offline boris80

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« Risposta #185 il: 20 Marzo , 2015, 17:57:42 »
Provata anche quella ma faceva schifo e stava larga quella si con problemi di temperatura!! Lascia perdere
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Offline skoppon

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« Risposta #186 il: 20 Marzo , 2015, 18:19:15 »
Citazione da: boris80 - 20 Marzo , 2015, 14:21:12
Mi ricordo che l avevo trovata proprio su ebay ma ti parlo di circa 2
Anni fa. Per quanto riguarda il problema segnalato da Skoppon avevo fatto anche delle prove col sensore e non avevo notato problemi di surriscaldamento. La epoca definitiva l ho avuta quando ho tappato il foro applicando della plastica che ho incollato con pasta siliconi ad alte temperature è praticamente non c'era nessuna differenza di temperatura tra cuffia con foro della candela laterale aperto e chiuso. Strano ma vero.
No, certo non intendevo che ci potesse essere un problema di surriscaldamento.
Solo che se non tappi il buco l'aria in uscita viene sparata anche nel cofano mentre se lo tappi la spara a terra, che secondo me e' meglio. In questo senso intendevo "compromettere l'areazione".
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Offline frenko

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« Risposta #187 il: 04 Aprile , 2015, 11:36:56 »
se a qualcuno interessa ho montato la testa a candela centrale , direi finalmente .... un altro cilindro un altra erogazione ... decisamente da acquistare con quella testa se si vuol sfruttare il pinasco ... con la testa a candela laterale va metà ...
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Offline boris80

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« Risposta #188 il: 04 Aprile , 2015, 15:55:18 »
Ciao non credo sia la candela centrale a fare così tanta differenza. Sicuramente la nuova testata ha una cupola di diametro e profondità differente che porta ad un rapporto di compressione più sportivo e quindi io motore va di più. Prova a misurare le differenze se hai tempo. Il pinasco in alluminio e' molto affidabile grazie alla banda di squish alta ( circa 2 mm di scatola con differenze tra carter e carter ovviamente ed una testata con un rdc tranquillo). Per questo il pinasco va meno del polini ad esempio ma è più affidabile ( oltre ad essere in alluminio). Il polini montato di scatola senza guarnizioni ha circa 1,3 di squish ( molto più nervoso) e se lo porti a 2 mm di squish scalderà molto meno e andrà anche meno.
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Offline frenko

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« Risposta #189 il: 05 Aprile , 2015, 14:31:00 »
no non è la candela centrale anche se penso che alla fine hai una combustione migliore, è lo squish della testa ... sulla testa a candela laterale avevo 3mm di squish ... il cilindro p&p andava 3 kmh meno del 125, se leggi sopra poi avevo abbassato un mm la testa ed era notevolmente migliorato ma con questa testa sebbene non sia quella scomponibile va il doppio della testa a candela lat originale ...
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