C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Vespa, un fenomeno in discesa

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3]   Vai giù

Autore Topic: Vespa, un fenomeno in discesa  (Letto 4561 volte)

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Vespa, un fenomeno in discesa
« Risposta #20 il: 13 Giugno , 2012, 11:08:53 »
Comunque finche cricchi e olandesi verranno a comprare camionate di rottami a peso d'oro, il trend resterà questo..
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline Barney09

• Centauro
  • Attivo da: Mag 2011
  • Vespe possedute: Star 200 Blu 2012
« Risposta #21 il: 13 Giugno , 2012, 14:04:07 »
Io credo, come giustamente hai accennato, che il mercato del seconda mano piaggio inizi a perdere colpi per diversi fattori:

1) troppo alti i prezzi, addirittura piu' del nuovo
2) lml, tutte le vendite lml hanno fatto crollare la domanda di vespe di seconda mano
3) crisi... manca il grano...

Io ad esempio volevo prendere un PX 200 del 79 tenuto benino, mi chiedevano 3000 alche ho preso lml nuova a pari prezzo, 0 km, consumi ridotti... come me credo tanti altri.

E' in corso un sondaggio statistico sui cavi frizione, aiutaci lasciando i tuoi dati statistici: (Modello, CC, Anno, KM prima rottura cavo frizione, ecc.)
http://www.stardeluxe.it/forum/index.php?topic=12405.msg191212;topicseen#msg191212

fabio s

• Visitatore
« Risposta #22 il: 13 Giugno , 2012, 16:57:46 »
Citazione da: Barney09 - 13 Giugno , 2012, 14:04:07
Io credo, come giustamente hai accennato, che il mercato del seconda mano piaggio inizi a perdere colpi per diversi fattori:

1) troppo alti i prezzi, addirittura piu' del nuovo
2) lml, tutte le vendite lml hanno fatto crollare la domanda di vespe di seconda mano
3) crisi... manca il grano...

Io ad esempio volevo prendere un PX 200 del 79 tenuto benino, mi chiedevano 3000 alche ho preso lml nuova a pari prezzo, 0 km, consumi ridotti... come me credo tanti altri.

Idem. Dopo aver fatto un po' di telefonate agli annunci ho rinunciato, per PX degli anni 90 chiedevano 1500 - 1800 (più passaggio di proprietà).
Con poco più di 2000 euro mi son preso un 125 4t. E due anni di garanzia.

Offline schiapputer

• Rider
  • Attivo da: Mag 2010
    • Lucky Star
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: Px 150 rosso Rubytueasday 2t del 2014 - Vespetta Sofia VNB3 del 1962 FMI - Pinky star 150 2t del 2010
« Risposta #23 il: 13 Giugno , 2012, 17:25:00 »
Condivido molto quello che dici.

Io ho in garage una VNB3 del 1962, bellissima..ma...tra acquisto, ricambi carrozziere e meccanico mi e' venuta a costare 4.300 euro, forse troppi per il modello. Considera che molta gente (come me) che non ha la capacita' e manualita' per fare i lavori deve rivolgersi a meccanici e carrozzieri, e li i costi lievitano...forse anche questo contribuisce a creare la bolla.

Stavo cercando nei giorni scorsi un px 200 da affiancare alla Pinky per farci del turismo...ogni volta che trovo un esemplare decente che costa meno di 2.500 euro e' gia' stato venduto...anche se l'annuncio e' del giorno prima. Certo ne trovi a decine di px 200 arcobaleno su subito.it e siti simili, ma ho visto prezzi anche di oltre 4.000 euro! Contando poi che in Lombardia se un px non ha almeno 20 anni e non lo puoi storicizzare, alla fine ho rinunciato e aspetto il 2017 quando diventano storicizzabili i primi px 200 freno a disco, che oggi nel traffico capita di doverti fermare rapidamente e sicuramente la Vnb3 e' bellissima ma con le ruote da 8 pollici, le sole 3 marce non e' il massimo per farci turismo e frenare...

Che poi non si sa mai fino a quando le storiche potranno circolare liberamente...magari mettono ulteriori restrizioni tipo: puoi circolare solo per andare al raduno XY...e in quel caso hai in garage un mezzo costato 4.000 euro che puoi usare 5 volte l'anno.
insomma ho espresso le mie idee...poche ma ben confuse...    :laugh:
http://www.youtube.com/user/schiapputer/videos
https://picasaweb.google.com/104536209112312123160
https://picasaweb.google.com/116494497339494668672

Offline parnasus

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Apr 2012
  • Vespe possedute: lml 150 2T, vespa 50 special
« Risposta #24 il: 13 Giugno , 2012, 18:41:12 »
Citazione da: traversoma - 12 Giugno , 2012, 21:55:32
E se penso che ho venduto il P200E a trecento euri  :frustate: :frustate: per prendermi un Leonardo 150 mi viene da piangere........... :'( :'( :'( :'(

meglio che lo regalavi almeno non avevi il rimorso del prezzo  :no:

italo

• Visitatore
« Risposta #25 il: 14 Giugno , 2012, 07:41:51 »
Citazione da: parnasus - 13 Giugno , 2012, 18:41:12
meglio che lo regalavi almeno non avevi il rimorso del prezzo  :no:
Come ho fatto ho fatto io  ;D

Offline Bandido

• Centauro
  • Attivo da: Giu 2011
    • Levico
    • Assisi
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Nessuna. Ex star 125 4t deceduta
« Risposta #26 il: 14 Giugno , 2012, 07:53:18 »
Citazione da: Xispo - 13 Giugno , 2012, 07:29:40
Hai ragione e inoltre si sta già sgonfiando...
c'è anche da dire che in giro ci sono anche tanti sognatori che vorrebbero avere e comprare ma non hanno il becco di un quattrino... :-\
Non preoccupatevi... non appena non sarà più "alla moda" andare a farsi l'aperitivo in vespa, i fighetti dementi non sapranno più cosa farsene... Aspettatevi una camionata di vespe messe ben a prezzi di svendita!

E speriamo che anche lo spriss (e non SPRITZ  :furios: ) torni ad essere una bevanda economica da vecchietti e giovanotti squattrinati  :laugh:
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Xispo

• Visitatore
« Risposta #27 il: 14 Giugno , 2012, 09:05:05 »
Citazione da: Bandido - 14 Giugno , 2012, 07:53:18
Non preoccupatevi... non appena non sarà più "alla moda" andare a farsi l'aperitivo in vespa, i fighetti dementi non sapranno più cosa farsene... Aspettatevi una camionata di vespe messe ben a prezzi di svendita!

E speriamo che anche lo spriss (e non SPRITZ  :furios: ) torni ad essere una bevanda economica da vecchietti e giovanotti squattrinati  :laugh:

Eh eh eh eh   dev1 dev1 dev1 è quello che aspetto, che qualche possessore di faro Basso del '53 si trovi in condizione di dover svendere per realizzare di urgenza, per fiondarmi col contante  dev1 dev1 dev1

concordo anche sullo SPRISS, sottratto indebitamente alla tradizione veneziana del "baccaro" ed esportato sulle piazze di mezza italia come fenomeno di costume...  :furios: da veneziano DOC ho assaggiato uno spritz a Milano e non sapevo nemmeno io se ridere o piangere  :laugh: :laugh: :laugh: :-\ :-\

Offline Bandido

• Centauro
  • Attivo da: Giu 2011
    • Levico
    • Assisi
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Nessuna. Ex star 125 4t deceduta
« Risposta #28 il: 14 Giugno , 2012, 09:15:11 »
Citazione da: Xispo - 14 Giugno , 2012, 09:05:05
concordo anche sullo SPRISS, sottratto indebitamente alla tradizione veneziana

facciamo veneta dai  :P

I baccari sono roba vostra, ma lo spriss è regionale  :laugh:

:offtopic:
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Viaggiatore

• Centauro
  • Attivo da: Mar 2011
  • Vespe possedute: In tempi lontani: 50 special (portata a 105) - PX 125 (177) - PX150 - Star 200 :-)
« Risposta #29 il: 15 Giugno , 2012, 03:17:03 »
Citazione da: Barney09 - 13 Giugno , 2012, 14:04:07

Esattamente come è accaduto a me!
Cercavo un PX "datato", ma i prezzi erano improponibili.
Ho cercato un PX nuovo...idem!

Poi un giorno al lavoro dove ero in servizio arrivò un tizio per fare una riparazione. Guidava un PX, ma con un colore pastello molto particolare. Pensando l'avesse riverniciato mi avvicinai a curiosare e così mi accorsi che il contaKm era marcato LML, la Vespa si chiamava Star.
Boh. ???

Gli chiesi informazioni e mi disse che l'aveva comprata usata da un autista del Cotral, che era 150 2t e che era straniera ma non sapeva di dove.

Mi attaccai ad internet, ed oggi sono qui, felice possessore di una Star 200 4t, e ancor più felice navigatore in questo forum fantastico.

:offtopic: Vorrei avere più tempo da dedicare a tanti forumisti Romani, per incontri e bevute, ma purtroppo  (o meglio, visto il periodo, per forrtuna) il lavoro si prende tutto!

Ad ogni modo, tornando al discorso soldi e valutazioni, l'unica paura che ho è che se tra qualche anno decidessi di dar via la Star il fatto di essere Indiana la penalizzerebbe parecchio. O no?
" E' inutile che continuate a chiamarmi ogni mezz'ora!

Vi ho detto che arriverò tra 5 minuti!"

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Vespa, un fenomeno in discesa
  • Link al calendario