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  • GRUPPI TERMICI "OLIMPIA"???? Mah?!

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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: GRUPPI TERMICI "OLIMPIA"???? Mah?!  (Letto 5816 volte)

Offline Simone72

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GRUPPI TERMICI "OLIMPIA"???? Mah?!
« Risposta #10 il: 02 Agosto , 2012, 08:59:18 »
Io provo a montare il GT Polini 177 in modalità P&P....và anticipato il volano?
Non mi interessa la velocità bensì ho bisogno di un pò più di potenza perchè affronto sempre viaggi in due con la Star stracarica e spesso in salita!Sono molto tranquillo per quanto riguarda la velocità.
Comunque, volevo ringraziare tutti voi per le dritte che mi avete dato....siete fantastici!
Tanti saluti a tutti.
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Offline boris80

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GRUPPI TERMICI "OLIMPIA"???? Mah?!
« Risposta #11 il: 02 Agosto , 2012, 09:39:14 »
Citazione da: Simone72 - 02 Agosto , 2012, 08:59:18
Io provo a montare il GT Polini 177 in modalità P&P....và anticipato il volano?
Non mi interessa la velocità bensì ho bisogno di un pò più di potenza perchè affronto sempre viaggi in due con la Star stracarica e spesso in salita!Sono molto tranquillo per quanto riguarda la velocità.
Comunque, volevo ringraziare tutti voi per le dritte che mi avete dato....siete fantastici!
Tanti saluti a tutti.

Il volano e' la cosa che devi assolutamente regolare e che causa i grippaggi a tutti coloro che parlano di inaffidabilità delle elaborazioni. Va messo un mm prima di it. Sul polini. Piu' lo avvicini su it meno va ai bassi , ma scalda molto molto meno e non picchia in testa. Sulla mia lo abbiamo messo in corrispondenza della tacca it, ma puoi metterlo un tantino prima che va gia' bene.

Visto le tue esigenze potresti valutare anche un pinasco in alluminio che ai bassi e' davvero forte. 
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Offline parnasus

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GRUPPI TERMICI "OLIMPIA"???? Mah?!
« Risposta #12 il: 02 Agosto , 2012, 10:56:12 »
Citazione da: boris80 - 01 Agosto , 2012, 16:51:21
@ parnasus per quello che mi e'dato sapere su carburatore 20/20 olio non bisogna aggiungerne perche' il mix in base all apertura immette % di olio che vanno bene per un 177. Invece se si monta un 24 di carbu qualcuno consiglia di aggiungere 0,5 di mix o di adeguare l ingranaggio del miscelatore. Ti confermo che salvo i primi due pieni, non ho mai aggiunto un filo d'olio nel miscelatore 9000 km non ho ancora grippato ;)

quindi solo sul 24 bisogna cambiare l'ingranaggio? e con quale?

pensavo diversamente.....cmq un rodaggio del polini al 2% di olio nn e' poco?  testatemuro
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Offline boris80

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GRUPPI TERMICI "OLIMPIA"???? Mah?!
« Risposta #13 il: 02 Agosto , 2012, 11:11:06 »
Citazione da: parnasus - 02 Agosto , 2012, 10:56:12
quindi solo sul 24 bisogna cambiare l'ingranaggio? e con quale?

pensavo diversamente.....cmq un rodaggio del polini al 2% di olio nn e' poco?  testatemuro

Il mix eroga fino al 4% di miscela in base ai giri motore, non il 2%. per il primo pieno ho aggiunto un tappino ad occhio e poi stop ( io monto il 20/20). Per quanto riguarda il 24 conosco persone che non hanno mai aggiunto olio e problemi non ne hanno avuti . Il mega ( e il mega non si discute) consigliava di aggiungere uno 0,5 al serbatoio benzina. Sempre il mega parlava  della possibilita' pdi adattare il mix garantendogli un maggior afflusso di olio, di piu' nin so. Siccome mi prudono le mani, anche io prima o poi montero' il 24 ,giusto per provare. Siccome preferisco che tutte le modifiche siano reversibili, aggiungero' 0,50 alla benza come consigliato, ma l ingranaggio non lo tocco.
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matteo

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GRUPPI TERMICI "OLIMPIA"???? Mah?!
« Risposta #14 il: 02 Agosto , 2012, 11:36:35 »
il  mix della star eroga olio da 1% al (a tavoletta) 3%,e non oltre.
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Offline parnasus

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« Risposta #15 il: 02 Agosto , 2012, 12:20:47 »
Citazione da: boris80 - 02 Agosto , 2012, 11:11:06
Il mix eroga fino al 4% di miscela in base ai giri motore, non il 2%. per il primo pieno ho aggiunto un tappino ad occhio e poi stop ( io monto il 20/20). Per quanto riguarda il 24 conosco persone che non hanno mai aggiunto olio e problemi non ne hanno avuti . Il mega ( e il mega non si discute) consigliava di aggiungere uno 0,5 al serbatoio benzina. Sempre il mega parlava  della possibilita' pdi adattare il mix garantendogli un maggior afflusso di olio, di piu' nin so. Siccome mi prudono le mani, anche io prima o poi montero' il 24 ,giusto per provare. Siccome preferisco che tutte le modifiche siano reversibili, aggiungero' 0,50 alla benza come consigliato, ma l ingranaggio non lo tocco.

ok fammi sapere quando lo monti cosa di preciso farai  ;)
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mega

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« Risposta #16 il: 02 Agosto , 2012, 12:24:56 »
Per esperienza personale con mix automatico e 24 con olio sintetico si riesce a coprire come lubrificazione un 177 corsa 57   se invece si fa corsa 60  ci vuole molto + olio , questi test li avevo fatto tanto tempo fa almeno in corsa 60 si deve aggiungere lo 0,5% di olio per avere ila corretta lubrificazione, senza aggiungere olio si salda anche lo spinotto del pistone parliamo sempre di corsa 60 ben pepato.
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Offline boris80

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« Risposta #17 il: 02 Agosto , 2012, 12:44:29 »
Citazione da: mega - 02 Agosto , 2012, 12:24:56
Per esperienza personale con mix automatico e 24 con olio sintetico si riesce a coprire come lubrificazione un 177 corsa 57   se invece si fa corsa 60  ci vuole molto + olio , questi test li avevo fatto tanto tempo fa almeno in corsa 60 si deve aggiungere lo 0,5% di olio per avere ila corretta lubrificazione, senza aggiungere olio si salda anche lo spinotto del pistone parliamo sempre di corsa 60 ben pepato.

@ Matteo, grazie della precisazione, pensavo dal 2 al 4 a manetta..

@ mega starei delle ore a leggere quello che scrivi!! :applauso:

@ parnasus ti hanno risposto anche Matteo e mega che sono nell' olimpo del forum per competenza ed esperienza; in ogni caso quando monterò il 24 ti faccio sapere.
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Offline parnasus

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« Risposta #18 il: 02 Agosto , 2012, 14:09:25 »
grazie a tutti delle delucidazioni.....quindi con il 24 aggiungo olio 0,5% solo se in corsa 60.

vorra' dire che dovremmo portarci un 100 ml di olio se ci allontaneremo' dalla citta'  ;)

un'altra cosa.....ho visto la foto del carbu 24...si doveva togliere un pezzetto....ma non ho capito dove precisamente  ???

dico cosi poi vediamo se indovino.....smonto il carburatore dove alloggia la ghigliottina? e lo trovo li?

Ho visto su sip scooter shop che esistono carburatori 24 ma maggiorati a 26.....
http://www.sip-scootershop.com/it/products/carburettor+spaco+si2626+e+_28589300

forse non conviene mettere direttamente quello modificato a 26? e adesso viene il bello....qui quali modifiche ci sarebbero da fare?

loro gia' consigliano di comprare lo spessore per la vaschetta benzina.....
voi GURU che dite?

si sta facendo interessante questo super post

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