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Autore Topic: A piedi sotto la pioggia, ore 6.40  (Letto 3011 volte)

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SuperStar80

  • Visitatore
A piedi sotto la pioggia, ore 6.40
« il: 15 Aprile , 2012, 14:33:03 »
Questa mattina il 200 mi ha lasciato a piedi. Senza avvisaglie. Parto, sotto l'acqua, faccio si e no un km e poi muore. Tiene il minimo e posso accelerare fino a un quarto, dopodiché affoga. Una puzza come di plastica bruciata, scopiettii, più la lascio al minimo e più tende a reggere le aperture del gas. Mi ricordo di averla lasciata parcheggiata col culo in discesa e la benzina aperta, quindi ho pensato che si fosse allagato l'airbox come successo a qualcuno. Verifico, niente. Allora penso a sporcizia del fondo del serbatoio, apro la ghiera del carburatore, do un occhiata alla punta dello spillo, troppo pulita... Allora guardo la candela, il miglior indice di cosa si brucia... tenetevi forte, SI ERA SVITATA LA CANDELA!!!! Avvito, metto in moto, perfetta... ma guarda te che infarti, io pensavo alle tragedie e poi era una fesseria del genere... al tagliando dirò al meccanico di controllare di averla stretta bene, che devo fare?
Ho colto occasione x giocare un po' con carburatore ed airbox, poi vi racconterò dev1 dev 1...
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Tomèdra

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A piedi sotto la pioggia, ore 6.40
« Risposta #1 il: 15 Aprile , 2012, 14:44:58 »
Complimento per la
Conoscenza in materia, io avrei guardato subito la candela, ma attenzione, non perché sono piu furbo, semplicemente perché è l'unica cosa che sono in grado di fare dai tempi del garelli vip3
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Offline tiraestrapega

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A piedi sotto la pioggia, ore 6.40
« Risposta #2 il: 15 Aprile , 2012, 14:45:56 »
Bel colpo!  :applauso:E' successo anche a me , solo che mi ha avvisato prima di rimanere a piedi con difficoltà di avviamento a freddo. ;)
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Offline Aldo79

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A piedi sotto la pioggia, ore 6.40
« Risposta #3 il: 15 Aprile , 2012, 15:34:54 »
Caro Superstar, hai avuto gli stessi, identici sintomi che ho avuto io, compreso l'odore di plastica bruciata che poi ti dirò cos'è!!Sono impazzito, ma alla fine ho risolto.
Leggi qui:
http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=8579.msg128912#msg128912
come puoi leggere nel topic da me aperto a me la candela era ben avvitata e la puzza di gomam bruciata era dovuta a dei flash (contatto-non contatto) sul faston del cavo della bobina.
Certo a te il problema è stato diverso ma io una spruzzatina di riattivante sui collegamenti e sui fason gliela darei, soprattutto perchè le guarnizioni della Star tengono come un foglio di scottrex...cioè...un caiser!!!  :mumble:
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SuperStar80

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A piedi sotto la pioggia, ore 6.40
« Risposta #4 il: 15 Aprile , 2012, 15:37:32 »
Non ho pensato subito alla candela per diversi motivi... un po' per l'odore, subito di benzina d motore ingolfato (quindi ho pensato all'airbox allagato), poi tenendo il motore acceso faceva lo stesso odore di quando aspiri sporcizia, mi è capitato diverse volte di fare il pieno con benzina scadente. Era semplicemente odore di olio caldo, riavvitato tutto e Star perfetta.
Già che c'ero, via la spugna interna e velo d'olio sulla superficie interna della spugna esterna, ritoccata a spillo, getto massimo e ricarburata veloce del minimo... la prima impressione è che abbia guadagnato qualche giro in alto e più coppia in basso, la seconda è diventata ruvida, quasi cattiva...
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keadone

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A piedi sotto la pioggia, ore 6.40
« Risposta #5 il: 15 Aprile , 2012, 15:49:57 »
Mi spiegate dov'è la candela sulla Star?  :schiaffi: 
Non voletemene....sono un ignorantone, ma grazie a questo forum sto iniziando a capirci qualcosa.... :-\
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Offline mirkobologna

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A piedi sotto la pioggia, ore 6.40
« Risposta #6 il: 15 Aprile , 2012, 15:52:37 »
Ciao Superstar mi è successa la stessissima cosa anche a me con la 150 4 t e come suggerito da Aldo 79 ho pulito il contatto ed è riparitita ....ora dovrò fare la modifica per bene evitando che entri ancora dell'acqua, le guarnizioni della star non valgono proprio un belino.....
non avrei mai dato la colpa alla candela perchè penso che lo avrei dato per scontato che il meccanico l'abbia stretta!!! :ko:
c :killme:
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SuperStar80

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A piedi sotto la pioggia, ore 6.40
« Risposta #7 il: 15 Aprile , 2012, 15:55:44 »
Citazione da: keadone - 15 Aprile , 2012, 15:49:57
Mi spiegate dov'è la candela sulla Star?  :schiaffi: 
Non voletemene....sono un ignorantone, ma grazie a questo forum sto iniziando a capirci qualcosa.... :-\

Avvitata in testa come in ogni motore... segui il cavo alta tensione che arriva dalla bobina e trovi la pipetta. La stacchi e sotto c'è la candela.
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catanese

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A piedi sotto la pioggia, ore 6.40
« Risposta #8 il: 15 Aprile , 2012, 15:56:27 »
Citazione da: keadone - 15 Aprile , 2012, 15:49:57
Mi spiegate dov'è la candela sulla Star?  :schiaffi: 
Non voletemene....sono un ignorantone, ma grazie a questo forum sto iniziando a capirci qualcosa.... :-\
devi smontare la chiappa destra quella dove c'e' il motore.....e troverai la pipetta una cosa nera con un filo nero che si trova sopra il cilindro che e' coperto da una plastica grigia....se tiri verso l'alto la pipetta troverai sotto di essa la candela....x smontarla prendi la chiave a tubo che ti hanno dato in dotazione e la sviti.....
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Offline Aldo79

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« Risposta #9 il: 15 Aprile , 2012, 16:00:30 »
Citazione da: keadone - 15 Aprile , 2012, 15:49:57
Mi spiegate dov'è la candela sulla Star?  :schiaffi: 
Non voletemene....sono un ignorantone, ma grazie a questo forum sto iniziando a capirci qualcosa.... :-\
allego foto:
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