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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: cambiato olio ( bardal 10-40 xtc) e la frizione slitta....  (Letto 4510 volte)

Offline ulisse40

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cambiato olio ( bardal 10-40 xtc) e la frizione slitta....
« Risposta #10 il: 03 Ottobre , 2014, 10:42:19 »
ragazzi io sono convinto una cosa che non sia tanto problema di olio per le nostre vespe ma un problema che le frizioni non sono proporzionate per il nostro motore . la frizione è stata progettata per un 2t che ha molto meno coppia . io comunque uno un semplice olio da auto 5w40 con la mia frizione pinasco e intagli su disco e non mi slitta . realmente da quando uso olio 5w40 la vespa eroga anche meglio . La mia vespa ha 8mila km ormai la spremo sempre , e non mi consuma neanche un goccio di olio .
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Offline Joijo

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cambiato olio ( bardal 10-40 xtc) e la frizione slitta....
« Risposta #11 il: 03 Ottobre , 2014, 11:03:29 »
Citazione da: heliodromos - 02 Ottobre , 2014, 21:29:07
io ho usato sempre il bardahl xtc 15/50 e non ho mai avuto problemi. con le stesse specifiche va bene anche il castrol, costa anche di meno! :winking:
Infatti io uso questo CASTROL POWER 1 RACING 4T 10/50 no ho più avuto problemi. :ahahah:
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Offline motorettaspinta

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cambiato olio ( bardal 10-40 xtc) e la frizione slitta....
« Risposta #12 il: 04 Ottobre , 2014, 08:24:55 »
Se la frizione slitta è usurata e basta .
L'olio c'entra poco . Non è mai sbagliato attenersi alle prescrizioni dei manuali .
Io uso olio specifico per trasmissioni invece dell'olio motore, come riportato dal manuale Heynes sulla LML/ Vespa.
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Offline heliodromos

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cambiato olio ( bardal 10-40 xtc) e la frizione slitta....
« Risposta #13 il: 04 Ottobre , 2014, 21:58:27 »
Invece l'olio ha molta importanza,specialmente per queste frizioni. Sull'efficacia dell'olio pwm ingranaggi ho qualche dubbio
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Offline wuster

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cambiato olio ( bardal 10-40 xtc) e la frizione slitta....
« Risposta #14 il: 04 Ottobre , 2014, 22:54:30 »
 :waaaht diagnosi: oggi per non sapere ne legggere ne scrivrere.... ho cambiato l olio ... ed ho messo il power 1 sempre 10-40 jaso 2.... non slitta piu....! io ipotizzo che sia una concausa di eventi...A)frizione da prendere in mano (siamo alla frutta) B)le molle spingidisco plus i dischi stessi sono un filino sottodimensionati C)la ho strapazzata e probabilmente il " non so cosa"     :big_sm:  ha  accentuato la la  situation...  ve lo scrivo nel caso succedesse a qualcun altro..... saluti belliii
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il sistema solitamente è sempre quello: sistema laser ciaparla tel c.... e taser...
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