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Autore Topic: cambiato olio ( bardal 10-40 xtc) e la frizione slitta....  (Letto 4518 volte)

Offline wuster

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cambiato olio ( bardal 10-40 xtc) e la frizione slitta....
« il: 02 Ottobre , 2014, 15:28:02 »
 :hellboy: come da titolo... secondo voi perche?
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cambiato olio ( bardal 10-40 xtc) e la frizione slitta....
« Risposta #1 il: 02 Ottobre , 2014, 15:30:35 »
è questo?

XTC C60 10w 40
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Offline heliodromos

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cambiato olio ( bardal 10-40 xtc) e la frizione slitta....
« Risposta #2 il: 02 Ottobre , 2014, 16:15:54 »
Non va bene. Devi usare il15/50
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Offline FRASCERI

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cambiato olio ( bardal 10-40 xtc) e la frizione slitta....
« Risposta #3 il: 02 Ottobre , 2014, 16:46:12 »
Devi mettere un olio che vada bene per frizioni in bagno d'olio, quelli delle macchine non vanno bene perchè avendo la frizione a secco, separata dalla lubrificazione del motore, hanno additivi anti attrito.
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Offline miscela3%

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cambiato olio ( bardal 10-40 xtc) e la frizione slitta....
« Risposta #4 il: 02 Ottobre , 2014, 17:14:38 »
L'unico xtc 10w40 che si trova è da auto e come ti hanno scritto su non va bene.

O monti quello che suggerisce la casa nel libretto,

oppure questo MOTUL 5100 10W40 4T 100% SINTETICO

Io ho messo questo e non slitta, in qualsiasi condizione.
Ho il 125cc 4T originale senza modifiche.

Ciao :byebye:
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Offline wuster

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cambiato olio ( bardal 10-40 xtc) e la frizione slitta....
« Risposta #5 il: 02 Ottobre , 2014, 18:53:53 »
no alex è la versione per moto... xtc 60 10 w40 comunque era gia con il vecchio olio che in scalata veloce slittava... forse il cambio ha accentuato il problema della frizione usurata... :adore:           fra  che sia perche cè quelhttp fullerene? ..... neanche perche nel lnk se vedete l xtc 60 dice che è anche per le frizioni a bagno d olio 
http://www.bardahl.it/olio_motore_lubrificanti/lubrificanti_moto.html

« Ultima modifica: 02 Ottobre , 2014, 19:03:12 da wuster »
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Offline heliodromos

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« Risposta #6 il: 02 Ottobre , 2014, 21:29:07 »
io ho usato sempre il bardahl xtc 15/50 e non ho mai avuto problemi. con le stesse specifiche va bene anche il castrol, costa anche di meno! :winking:
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Offline miscela3%

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cambiato olio ( bardal 10-40 xtc) e la frizione slitta....
« Risposta #7 il: 02 Ottobre , 2014, 22:38:51 »
Citazione da: wuster - 02 Ottobre , 2014, 18:53:53
no alex è la versione per moto... xtc 60 10 w40 comunque era gia con il vecchio olio che in scalata veloce slittava... forse il cambio ha accentuato il problema della frizione usurata... :adore:           fra  che sia perche cè quelhttp fullerene? ..... neanche perche nel lnk se vedete l xtc 60 dice che è anche per le frizioni a bagno d olio 
http://www.bardahl.it/olio_motore_lubrificanti/lubrificanti_moto.html


allora ... guarda questo post http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=5962.0
mollettine rinforzate
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Offline wuster

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« Risposta #8 il: 02 Ottobre , 2014, 23:09:02 »
porcacccia... strano pero.... proprio al cambio  d olio... se avessi almeno conservato quello vecchio... almeno facevo la contro-prova.... :choler: :hellboy: :bloood: :aft_boomb: :frustate: :frustate:
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Offline wuster

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« Risposta #9 il: 02 Ottobre , 2014, 23:12:01 »
dici di provare con un 15 w 50? @heliodromos ?
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