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Autore Topic: la LML mi monta la nuova frizione per la 200 ma slitta sempre come prima  (Letto 7342 volte)

Offline luigistar

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la LML mi monta la nuova frizione per la 200 ma slitta sempre come prima
« il: 29 Gennaio , 2013, 09:48:40 »
Salve a tutti gente
apro questo topic purtroppo sempre per la famosa frizione della 200 star.Fine anno scorso ho chiamato la LML italia per il problema della frizione (a caldo,dopo circa 40-50 minuti di utilizzo continuo la frizione inizia a slittare) che loro conoscono perfettamente.Hanno detto di aver fatto una nuova frizione per la 200,subito mi e stata spedita al mio concessionario il quale me la montata immedaitamente.Risultato:la frizione slitta sempre,un po meno di prima ma slitta sempre.Qualcuno di voi ha chiesto il cambio della vecchia frizione con la nuova alla LML?ha notato differenze?pure a voi slitta?

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Offline lo_zarro

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la LML mi monta la nuova frizione per la 200 ma slitta sempre come prima
« Risposta #1 il: 29 Gennaio , 2013, 09:53:22 »
hanno cambiato l'olio?
non sai che olio hai nei carter?
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« Risposta #2 il: 29 Gennaio , 2013, 10:16:15 »
Citazione da: lo_zarro - 29 Gennaio , 2013, 09:53:22
hanno cambiato l'olio?
non sai che olio hai nei carter?


cio sempre il 10 /40 del primo tagliando
al prox tagliando 3000 Km (sto a 2200) mi mettono un olio piu viscoso hanno detto
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Offline lo_zarro

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la LML mi monta la nuova frizione per la 200 ma slitta sempre come prima
« Risposta #3 il: 29 Gennaio , 2013, 10:18:35 »
io andrai a prendere un litro di motul 5100 15W50 e farei un cambio olio.. tanto l'olio in pochi km diventa nero e il concessionario non se ne accorge..
una volta cambiato l'olio vedi se senti la differenza
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la LML mi monta la nuova frizione per la 200 ma slitta sempre come prima
« Risposta #4 il: 29 Gennaio , 2013, 10:32:40 »
Citazione da: lo_zarro - 29 Gennaio , 2013, 10:18:35
io andrai a prendere un litro di motul 5100 15W50 e farei un cambio olio.. tanto l'olio in pochi km diventa nero e il concessionario non se ne accorge..
una volta cambiato l'olio vedi se senti la differenza

ciao
ti avevo scritto ma non vedo la mia risposta nel tread,forse o sbagliato a premere  ???
ti ringrazio della risposta,provo a cambiare olio,appena lo faccio ti informo subito
speriamo sia quello

grazie
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Offline lo_zarro

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la LML mi monta la nuova frizione per la 200 ma slitta sempre come prima
« Risposta #5 il: 29 Gennaio , 2013, 10:47:05 »
magari non risolve al 100% ma iniiza a essere un'idea!
ovviamente non farlo sapere in concessionaria!!!  dev1
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la LML mi monta la nuova frizione per la 200 ma slitta sempre come prima
« Risposta #6 il: 29 Gennaio , 2013, 11:45:25 »
Ciao al mio il concessionario ai vari tagliandi fatti ha messo sempre olio di gradazione 20w50 castrol; ebbene ad oggi non slitta mai ad eccezione molto di rado al mattino a freddo (lo fa perchè ho gradazione 20) quando l'olio è tutto in coppa ma solo roba di pochissimo e mai a caldo, ed ho ancora la campana originale ovvero quella con i laschi della quale mi lamento solamente degli strappi che spero di risolvere al montaggio della nuova.
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Offline danielimo

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R: la LML mi monta la nuova frizione per la 200 ma slitta sempre come prima
« Risposta #7 il: 29 Gennaio , 2013, 12:58:09 »
Ma col 20 50 non si formano dei residui a lungo andare all'interno del carter? In tanti hanno detto che col 20 50 i problemi alla frizione quasi spariscono...
PS Anche a me hanno sostituito le molle della frizione in garanzia ma il rumore lo fà ancora, meno di prima ma ugualmente spesso... Uff Uff
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paolo l

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la LML mi monta la nuova frizione per la 200 ma slitta sempre come prima
« Risposta #8 il: 29 Gennaio , 2013, 15:54:33 »
Citazione da: luigistar - 29 Gennaio , 2013, 09:48:40
Salve a tutti gente
apro questo topic purtroppo sempre per la famosa frizione della 200 star.Fine anno scorso ho chiamato la LML italia per il problema della frizione (a caldo,dopo circa 40-50 minuti di utilizzo continuo la frizione inizia a slittare) che loro conoscono perfettamente.Hanno detto di aver fatto una nuova frizione per la 200,subito mi e stata spedita al mio concessionario il quale me la montata immedaitamente.Risultato:la frizione slitta sempre,un po meno di prima ma slitta sempre.Qualcuno di voi ha chiesto il cambio della vecchia frizione con la nuova alla LML?ha notato differenze?pure a voi slitta?

 la frizione e qualitativamente superiore non presenta gioco tra i vari elementi

ma ho gia riferito che le molle inserite nella nuova frizione sono si piu alte ma hanno una spira in meno , quindi secondo me non vanno bene.
In fase di montaggio ho consigliato di montare quelle kawasaki gpz di concorrenza (le originali kawa sono troppo dure).
altra cosa, consiglio di lasciare parecchio lasco sulla leva per il semplice motivo che la corsa di stacco e breve
e se la leva non ha un po di gioco ti slitta e poi vai a sollecitare e comprimere le  molle piu del dovuto snervandole subito

Posso dire che con l'olio castrol XTC C60 10-40 la mia frizione funziona bene

« Ultima modifica: 29 Gennaio , 2013, 16:01:26 da paolo l »
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Oscar

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la LML mi monta la nuova frizione per la 200 ma slitta sempre come prima
« Risposta #9 il: 29 Gennaio , 2013, 16:12:58 »
mi aggrego al topic per segnalare il mio caso:

la mia 200 aveva stranamente, almeno a detta del concessionario, campana nuova abbinata a molle vecchio tipo, e mi strappava in partenza non tantissimo ma sin dal primo km di utilizzo; quando l'hanno provata hanno riscontrato anche una certa tendenza a slittare, che io non avevo notato (ma conoscevo ancora molto poco il mezzo). In sede di tagliando mi sono state cambiate le molle sicché adesso dovrei avere la frizione nuovo tipo per intero, non mi pare slitti ma strappa come prima. bah...
« Ultima modifica: 29 Gennaio , 2013, 16:18:18 da Oscar »
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