C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Star 200 problemini primi 300 km

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Star 200 problemini primi 300 km  (Letto 4847 volte)

SuperStar80

• Visitatore
Star 200 problemini primi 300 km
« Risposta #10 il: 25 Marzo , 2012, 22:01:52 »
Citazione da: italo - 25 Marzo , 2012, 21:48:52
Superstar come fai a dire che è un mezzo nuovo? mica han fatto un tre cilindri o è il primo quattro tempi che fanno. Alla luce dell'esperienza fatta sul 125 e 150 dovevano solo risolvere o migliorare l'esistente. Dire che quasi quasi è un prototipo mi pare assurdo. Il controllo qualità è fondamentale altrimenti va tutto a ramengo con gli operai.
Il mezzo già fatica ad accendersi con il 150 cosa pensavano che facesse una cilindrata maggiore, migliorasse di sua sponte l'avviamento elettrico.

La frizione è nuova nel senso che non è la solita frizione da vespa calettata sul primario del cambio, i carter sono nuovi di disegno proprietario, il carburatore è una nuova riedizione di un vecchio modello...

Offline luci

• Centauro
  • Attivo da: Set 2009
  • Vespe possedute: star 150-2t. Px 125 ultima serie.
« Risposta #11 il: 25 Marzo , 2012, 22:17:00 »
Citazione da: italo - 25 Marzo , 2012, 21:48:52
Superstar come fai a dire che è un mezzo nuovo? mica han fatto un tre cilindri o è il primo quattro tempi che fanno. Alla luce dell'esperienza fatta sul 125 e 150 dovevano solo risolvere o migliorare l'esistente. Dire che quasi quasi è un prototipo mi pare assurdo. Il controllo qualità è fondamentale altrimenti va tutto a ramengo con gli operai.
Il mezzo già fatica ad accendersi con il 150 cosa pensavano che facesse una cilindrata maggiore, migliorasse di sua sponte l'avviamento elettrico.
Forse ti è sfuggito il particolare che il motore del 200 "non" è uguale al 150 per questo che si parla di motore nuovo è stato ridisegnato quasi completamente. :)

SuperStar80

• Visitatore
« Risposta #12 il: 25 Marzo , 2012, 22:52:47 »
Luci togli il quasi  :)

Offline stex

• Pilota
  • **
  • Attivo da: Feb 2012
  • Vespe possedute: Star 200
« Risposta #13 il: 25 Marzo , 2012, 23:51:54 »
Ciao Secco, mi dispiace dei tuoi problemi ma vorrei farti notare una piccola cosa:

La star viaggia in scatola dalla lml al concessionario, senza scocche e ...senza pedivella... per risparmiare spazio. quindi la pedivella viene montata dal concessionario, lo dico perche' ho assistito al montaggio della mia appena arrivata, ho visto la scatola le scocche fasciate nel pluriball e il conce che montava la pedivella quindi eventuali problemi ad essa non sono della lml.....
Seconda cosa, 1,30 ore per smontare il mozzo davanti ?
Questo lavoro l'ho fatto appena ritirata dato che conoscevo ( grazie a questo forum ) il problema del grasso scadente, ho lavato via il vecchio grasso ed ho messo del grasso ad alte prestazioni, ho smontato il cavetto contakm e l'ho ingrassato ho ingrassato anche l'ingranaggio di plastica del rinvio contakm e ci ho messo a dir tanto 35 minuti ( rollamento di 2 sigarette compreso ).
Non diamo sempre la colpa a lml, la mia ad esempio ha gia la nuova versione di albero a camme di fabbrica, non ho ancora verificato la frizione ma per ora non mi sembra che slitti.

catanese

• Visitatore
« Risposta #14 il: 26 Marzo , 2012, 01:14:12 »
vabbè ragazzi che i materiali nn siano di ottima fattura questo è risaputo,è anche vero che è un motore nuovo e che quindi deve ancora essere perfezionato ma è anche vero che la manovalanza che viene usata nel costruire le star nn è delle migliori.......ovviamente nn bisogna fare di tutta l'erba un fascio,ci sono star 200 che fortunatamente x chi le possiede nn hanno mai avuto problemi e ci sono star 200 che sono pessime alias quella del povero luisiam che è più dal conce che nelle mani del suo proprietario..........
io possiedo una 150 2t e devo dire che apparte qualche piccolo  problemino sempre risolto o da mega o dal conce nn mi posso lamentare,consuma poco ed è affidabile......mi piace molto come motore e come linea...........nn vi nascondo che sono stato tentato dall'acquisto della nuova 200,a conti fatti vendendo la mia mi sarebbe venuta a costare circa 1500 euro ma sono stato scoraggiato da tutte quelle star 200 che hanno avuto problemi,e visto che nn ho il tempo di andare sempre dal conce preferisco tenermi la mia per altri 100,000 km e poi mai dire mai possibilmente quando la 200 sarà ripresentata in versione "senza difetti" ;) magari ne prenderò una................

italo

• Visitatore
« Risposta #15 il: 26 Marzo , 2012, 07:21:06 »
Va bene contenti voi...
Non dovevano migliorare quello che avevano e ci hanno servito un motore completamente nuovo contenti.
D'altronde c'è l'area 51°, il falso sbarco sulla luna e il 200 in realtà e un rotore.
Ora voi stessi dite che sono cose di poco conto che si risolvono con un accurata ispezione del veicolo e allora perché quello che ho detto non va bene: scarso controllo qualitativo con conseguente rogne per il cliente. Quando mi riferisco allo scarso controllo mi riferisco anche al reparto ingegneristico, perché se metti mano alla frizione per migliorare l'esistente, così è passata per le rassegne stampa, lo fai se la nuova frizione è migliore altrimenti lasci quella che hai. Le molle, i componenti avrai testato i materiali o no che controlli hai fatto caro team ingegneristico?
Se fosse stato un prototipo chiudi un occhio, ma qui o hanno avuto furia di buttare sul mercato un prodotto non pronto e han fatto fare i test hai clienti o gli indiani gli hanno venduto una patacca.
Per il momento credo che sia molto meglio prendersi un 150, magari con lo sconto per giunta,che fare da cavia. Poi o sul mondo dei vespisti ci sono molti che vivono di esperimenti e forse è li l'entusiasmo.
Saluti

Offline vanadio78

• Pilota
  • **
  • Attivo da: Giu 2011
  • il rettilineo è una tortura...
  • Vespe possedute: PX 200E, COSA 200, STAR 151 4T BICOLOR
« Risposta #16 il: 26 Marzo , 2012, 08:00:16 »
Citazione da: secco - 25 Marzo , 2012, 18:35:20
Come accennato nella mia presentazione (http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=9287.0) sono stato dal conce per riparare il contakm non funzionate. Si trattava della vite senza fine (in plastica) "sgranata",  posizionata sul mozzo della ruota anteriore. Ho assistito alla riparazione, complessa (circa 1,30 ore) in quanto prevede lo smontaggio del cerchio e del disco anteriore.
La ragione della rottura pareva essere dovuta alla scarsa quantità di grasso presente sul pezzo. Il meccanico (un ragazzo in gamba e preparato), ha cercato un ingranaggio di ricambio in alluminio ma alla fine ha dovuto rimetterne uno in plastica uguale a quello rotto. Sembrava tutto finito, ero contento ma nel viaggio di ritorno, dopo solo 10 km, il contakm si è fermato un'altra volta  :'(.

Ciao Secco io ho avuto il tuo stesso problema ma su la 151 per quanto riguarda il KM io ho così risolto confidando questo consiglio al meccanico del concessionario
Citazione da: Marben - 23 Settembre , 2011, 12:54:04
In primo luogo penso si sia rovinato il rinvio di plastica grigia. Tuttavia, se ti è già successo recentemente, è probabilmente che tu abbia uno di quei mozzi difettosi, dei quali si è già parlato qualche volta. Praticamente l'elicoide sul mozzo si 'mangia' il rinvio in breve tempo. Devono cambiarti in garanzia il mozzo a stella (presumo tu abbia già quello).
nel mio cielo brilla una sola Stella ed è Bicolor...

sabby

• Visitatore
« Risposta #17 il: 26 Marzo , 2012, 08:08:41 »
Citazione da: italo - 26 Marzo , 2012, 07:21:06
Va bene contenti voi...
Non dovevano migliorare quello che avevano e ci hanno servito un motore completamente nuovo contenti.
D'altronde c'è l'area 51°, il falso sbarco sulla luna e il 200 in realtà e un rotore.
Ora voi stessi dite che sono cose di poco conto che si risolvono con un accurata ispezione del veicolo e allora perché quello che ho detto non va bene: scarso controllo qualitativo con conseguente rogne per il cliente. Quando mi riferisco allo scarso controllo mi riferisco anche al reparto ingegneristico, perché se metti mano alla frizione per migliorare l'esistente, così è passata per le rassegne stampa, lo fai se la nuova frizione è migliore altrimenti lasci quella che hai. Le molle, i componenti avrai testato i materiali o no che controlli hai fatto caro team ingegneristico?
Se fosse stato un prototipo chiudi un occhio, ma qui o hanno avuto furia di buttare sul mercato un prodotto non pronto e han fatto fare i test hai clienti o gli indiani gli hanno venduto una patacca.
Per il momento credo che sia molto meglio prendersi un 150, magari con lo sconto per giunta,che fare da cavia. Poi o sul mondo dei vespisti ci sono molti che vivono di esperimenti e forse è li l'entusiasmo.
Saluti

parliam oallora di suzuki va bne? converrai con me che è un marchio serio e di fama riconosciuta giusto? ecco il burgmann 400 dal 2003 al 2010 mangia olio..........mangia significa che il mio si spazzolava 800 gr con 1000 km e da sempre quasi............fino al 2011 soffre di frizione che si scalda e che addirittura in due non ti fa ripartire..........9 anni di burgmann un'ìinfinità di modelli ma tutti con pompa benzina che si rompe frizione che non va e olio che consuma come fosse acqua......
E' risaputo che i primi clienti sono le cavie................tu non hai voluto esserlo è una tua scelta.
Almeno noi con lml abbiamo speso sui 2500 pensa a chi compra il burgmann e spende 6500.
Fatti un giretto sul loro forum.............

catanese

• Visitatore
« Risposta #18 il: 26 Marzo , 2012, 11:23:01 »
si ma in effetti per quanto hai speso anche se rispetto al burgman sono di meno ma sono sempre soldi!!!!! che giustamente un cliente che compra un mezzo nuovo si aspetta che questo mezzo sia perfetto,ci può stare il difetto risolto in garanzia ma un volta massimo due,e nn in continuazione!!!!!
secondo me italo ha ragione dovevano prestare più attenzione ai materiali che usavano..............

italo

• Visitatore
« Risposta #19 il: 26 Marzo , 2012, 11:29:03 »
Citazione da: catanese - 26 Marzo , 2012, 11:23:01
si ma in effetti per quanto hai speso anche se rispetto al burgman sono di meno ma sono sempre soldi!!!!! che giustamente un cliente che compra un mezzo nuovo si aspetta che questo mezzo sia perfetto,ci può stare il difetto risolto in garanzia ma un volta massimo due,e nn in continuazione!!!!!
secondo me italo ha ragione dovevano prestare più attenzione ai materiali che usavano..............
Grazie  pr3ghi3ra

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: contachilometri 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Star 200 problemini primi 300 km
  • Link al calendario