C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • sale di giri e resta accellerata

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: sale di giri e resta accellerata  (Letto 6914 volte)

Offline Graziano

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2009
  • Post: 4633
sale di giri e resta accellerata
« il: 09 Gennaio , 2012, 15:42:04 »
la mia star sale di giri ma non scede una volta mollato il gas, resta accellerata, controllato e lubrifica il cavo gas, sostituito il carburo, ghigliottina , guarnizioni di tutto il carburo
controllato paraolio volano che è ok contollato se l'olio cambio è ok giusto per capire se il paraolio frizione se lo aspirava, non so più che guardare, consigli?
vorrei essere certo prima di aprire il gt che sia un paraolio non vorrei aprirlo x nulla
ciao Graziano
Connesso

mega

  • Visitatore
sale di giri e resta accellerata
« Risposta #1 il: 09 Gennaio , 2012, 15:54:42 »
Citazione da: Graziano - 09 Gennaio , 2012, 15:42:04
la mia star sale di giri ma non scede una volta mollato il gas, resta accellerata, controllato e lubrifica il cavo gas, sostituito il carburo, ghigliottina , guarnizioni di tutto il carburo
controllato paraolio volano che è ok contollato se l'olio cambio è ok giusto per capire se il paraolio frizione se lo aspirava, non so più che guardare, consigli?
vorrei essere certo prima di aprire il gt che sia un paraolio non vorrei aprirlo x nulla
ciao Graziano

Hai notato se il leveraggio del gas ritorna tutto correttamente? se torna tutto sembrerebbe che aspiri aria o che manchi benzina nel max o min.
si è otturato qualche passaggio, nel blocco lato frizione che paraolio hai usato quando hai richiuso?
Connesso

Offline Graziano

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2009
  • Post: 4633
sale di giri e resta accellerata
« Risposta #2 il: 09 Gennaio , 2012, 16:17:25 »
il carburatore è nuovo tutto pulito il paraolio è stato cambiato quando feci l'albero e credo sia un corteco
Connesso

mega

  • Visitatore
sale di giri e resta accellerata
« Risposta #3 il: 09 Gennaio , 2012, 16:20:38 »
Citazione da: Graziano - 09 Gennaio , 2012, 16:17:25
il carburatore è nuovo tutto pulito il paraolio è stato cambiato quando feci l'albero e credo sia un corteco

Devi vedere se torna bene il gas, per il paraolio lato frizione vedi che cosa ce e come è se togli il cilindro lo riesci a vedere  se è in sede o se è quello in metallo che sconsiglio vivamente perchè sono difettosi.
Connesso

Offline Graziano

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2009
  • Post: 4633
sale di giri e resta accellerata
« Risposta #4 il: 09 Gennaio , 2012, 16:24:59 »
il gas torna bene l'unica cosa che non ho controllato è il paraolio lato frizione lo controllero
Connesso

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
sale di giri e resta accellerata
« Risposta #5 il: 09 Gennaio , 2012, 18:28:18 »
Citazione da: Graziano - 09 Gennaio , 2012, 16:24:59
il gas torna bene l'unica cosa che non ho controllato è il paraolio lato frizione lo controllero

Per controllarlo dovresti aprire il motore e comunque se non ricordo male, se il paraolio lato frizione non tiene, i sintomi non sono quelli da te descritti. Se fosse quel paraolio la vespa andrebbe malissimo al minimo. Per escludere che comunque possa essere il paraolio frizione puoi togliere la vite di carico dell'olio e tappi/stappi il buco di carico col dito, se i regimi variano allora penseremo a quel paraolio.

I due prigionieri del carburatore sono serrati bene? Bene non significa a morte. Un eccessivo serraggio di uno dei due prigionieri farebbe imbarcare il carburatore deformando la scatola, con la conseguente aspirazione d'aria e aumento dei giri.

Il cavo del pomello dello starter (comunemente chiamato "aria") è agganciato al carburatore? Col pomello chiuso si chiude anche la leva sul carburatore?

Hai ispezionato con una torcia l'intercapedine tra cilindro e testa? Ci sono trafilaggi significativi?

Il capoguaina del cavo del gas è inserito correttamente nel registro all0ingresso del carburatore?
Connesso

Offline Graziano

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2009
  • Post: 4633
sale di giri e resta accellerata
« Risposta #6 il: 09 Gennaio , 2012, 18:34:11 »
il carburo starter e filo acceleratore sono a posto però non conoscevo la prova del tappo olio e regime motore.farò la prova e vi saprò dire
Connesso

mega

  • Visitatore
sale di giri e resta accellerata
« Risposta #7 il: 09 Gennaio , 2012, 18:46:24 »
Citazione da: Graziano - 09 Gennaio , 2012, 18:34:11
il carburo starter e filo acceleratore sono a posto però non conoscevo la prova del tappo olio e regime motore.farò la prova e vi saprò dire

La prova del tappo funziona  a volte meno perchè pescherebbe  anche aria anche dallo sfiato del carterino frizione dipende quando olio ce in carter.
Connesso

Offline Graziano

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2009
  • Post: 4633
sale di giri e resta accellerata
« Risposta #8 il: 11 Gennaio , 2012, 00:10:54 »
allora il px sembra a posto ma la star resta accelerata, appena ho tempo rismonto il carburo e ricontrollo magari cambio il lamellare poi farò un controllo generale ma ho gia preso contatti col meccanico per aprire e sostituire il paraolio lato frizione, vi saprò dire gli sviluppi
ciao Graziano
Connesso

Offline Graziano

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2009
  • Post: 4633
sale di giri e resta accellerata
« Risposta #9 il: 11 Gennaio , 2012, 23:10:31 »
allora facciamo il punto, oggi accendo la star e la lascio scaldare per 10 minuti buoni, parto e mi faccio una decina di km a palla scannando e lei funziona perfettamente, scende di giri tranquilla e torna sempre al minimo che è perfetto sia da fredda che da calda, ho provato a levare il tappo dell'olio cambio ma sia a freddo che a caldo il minimo è regolare anche se apro o chiudo il foro.
non so più che pensare se vale la pena o no aprire il motore per il paraolio
se il paraolio fosse rotto dovrebbe farlo sempre o no?
aspetto qualche consiglio da chi è più esperto
ciao e grazie
Graziano
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • sale di giri e resta accellerata
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

come va su di giri

Aperto da andrewchoise

Risposte: 11
Visite: 3882
Ultimo post 13 Gennaio , 2009, 03:30:13
da Neropongo
Su di giri.

Aperto da lmoscatiello

Risposte: 12
Visite: 3244
Ultimo post 04 Marzo , 2009, 08:05:05
da lmoscatiello
Help! La vespa va su di giri!! Aiutatemi!!

Aperto da Stevie Joker

Risposte: 4
Visite: 2726
Ultimo post 22 Marzo , 2009, 20:32:28
da Marben
Contachilometri andato e calo di giri (in 4a marcia) su lunghe percorrenze

Aperto da aristag

Risposte: 20
Visite: 4294
Ultimo post 21 Aprile , 2013, 12:22:51
da aristag

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more