C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Getti originali PX 150 + padellino SITO... bastano per scat?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 7 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Getti originali PX 150 + padellino SITO... bastano per scat?  (Letto 28219 volte)

giannimini

  • Visitatore
Getti originali PX 150 + padellino SITO... bastano per scat?
« Risposta #10 il: 24 Dicembre , 2011, 02:45:03 »
allora, quelli numerati sono quelli originali, quelli della confezione invece non hanno numeri scritti sopra...

comunque quelli numerati (originali) sopra hanno scritto questo:

quello piccolo 120

quello grande 160

comunque quelli che ho su per adesso sono quelli del kit revisione carburatori, che li ho messi su perchè penso siano della px euro 0... quindi dovrebbero in teoria rendere più grassa la carburazione di quelli originali.....

domani comunque rifaccio la prova candela con i getti originali e i buchi al filtro e prefiltro.... per vedere se è più chiara di adesso....

se è chiara o più chiara di adesso... rimetto il filtro originale non bucato e il prefiltro... e aspetto lunedi per comprare i getti giusti  ;)

comunque da un esame veloce... la velocità massima di tachimetro in 2 è di 70 e 80 di terza.... di quarta sono arrivato a malapena a 90... ma ve l'ho detto è la carburazione che non va... con la sola padella e filtro originale e prefiltro secondo me andava meglio...

questa settimana mi dedico alle prove e vediamo come va.

comunqe non tutti i mali vengono per nuocere, questa mia esperienze è servita a capire che sto kit revisione carburatori... a parte le guarnizioni e il resto, non serve proprio a nulla  ;)

ps: nel caso dovessi indovinare i getti giusti, dopo come agisco sulla vide della carburazione? come devo metterla all'inizio? verso destra o sinistra?

e poi in che senso smagrisco e in quale arricchisco?

grazie di nuovo per la pazienza  pr3ghi3ra
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Getti originali PX 150 + padellino SITO... bastano per scat?
« Risposta #11 il: 24 Dicembre , 2011, 10:17:28 »
Di quante parti si compone il getto del massimo? E quello del minimo? Cos'è il freno aria? L'emulsionatore?
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Getti originali PX 150 + padellino SITO... bastano per scat?
« Risposta #12 il: 24 Dicembre , 2011, 12:37:41 »
Con quei getti non ci camminerei proprio.

La vite di carburazione sulla 2T funziona così: avvitando smagrisci, svitando ingrassi.
Non ti do un'indicazione di massima, se non quella di partire da 2 giri dal tutto avvitato, ma non prenderla per buona. La carburazione va poi curata ed orecchio e verificata su strada ed in particolare nel traffico.

Per il resto non correre, stai dando per scontate troppe cose. Ricorda che prudenza ed un po' di umiltà sono ingredienti essenziali: con quei getti avresti potuto tirare facilmente una scaldata. Un rischio inutile e potenzialmente costoso, in più di un senso.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Getti originali PX 150 + padellino SITO... bastano per scat?
« Risposta #13 il: 24 Dicembre , 2011, 14:02:28 »
fa attenzione.. stai mescolando un po troppe cose in un unico calderone senza a ver ben chiaro cosa stai facendo..
e non rono rimproveri, ma solo consigli da vespista a vespista..
(e nel frattempo non hai risposto alla domanda di useless...)

comuqnue mi sembra di aver capito che hai scelto per l'opzione getti originali e padellino sito.. la ricetta perfetta per una grippata..

ripeto.. procedi passo passo e analizza bene quello che fai..
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

mega

  • Visitatore
Getti originali PX 150 + padellino SITO... bastano per scat?
« Risposta #14 il: 24 Dicembre , 2011, 14:07:43 »
Se sei vicino passi  da me, ho getti di tutte le specie a casa, e ricambi provenienti da tutte le parti che a catania non si trovano.
Connesso

giannimini

  • Visitatore
Getti originali PX 150 + padellino SITO... bastano per scat?
« Risposta #15 il: 24 Dicembre , 2011, 14:25:01 »
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

allora ragazzi, vi ripeto che so perfettamente che quei getti non sono buoni, ci avrò fatto al massimo un giro di 200 300 metri per controllarli solamente, non ci vado a fare una gita col motore cosi.

inoltre se metto le foto qui e mi informo con voi è perchè voglio riuscire ad avere una combinaznione giusta.

lo so che magari posso sembrare ignorante in materia, ma se scrivo e passo molto tempo su questo forum è perchè riconosco che ci sono persone molto competenti che mi possono aiutare a coltivare una delle mie passioni.

 ;)

detto ciò non mi arrabbio affatto se mi rimproverate, lo so che lo fate a fin di bene, però volevo farvi presente che finora sono sempre andato avanti con i piedi di piombo, senza perseverare, se ci fate caso, in una sola situazione la candela si è presentata nocciola chiaro (anche se di presenza è più scura)

queste foto sono di adesso, dopo aver montato di nuovo filtro originale e tolto il prefiltro... con sito sempre installata.

i getti originali sono:

160 e3 92
40-120

come vi sembra la candela che ho postato adesso?

lunedi che getti devo montare con il filtro bucato?

sempre quelli consigliati per la scatalizzazione o altri?

ps: lo so di quante parti è composto il getto del massimo e minimo, quello del massimo è composto da tre pezzi, che hanno varie numerazioni in base al modello, più grosso è il numero più larghi sono i buchi... più si ingrassa la miscela, entra in opera da metà gas a tavoletta, quello del minimo è lo stesso solo che serve al minimo e a metà... e quando si parzializza... questo per farvi capire che anch'io mi documento... anzi le cose che faccio le faccio con umiltà, se vi chiedo è perchè sono umile, senò farei di testa mia e manco vi chiederei niente.

detto ciò mi aiutate a carburare sta vespa?

cosa devo comprare? a me per adesso sembra sempre magra ma va decisamente meglio con i getti e filtro originale che con i getti del famoso kit senza numeri e filtro bucato...

l'ho provata pure col filtro bucato e getti originali ma non mi piaceva come andava...

inoltre mi sono accorto che col filtro bucato e getti del kit ero decisamente magro, pure perchè a freddo andava una scheggia e appena riscaldava un pò non serviva più a niente  ;)

detto ciò vi ringrazio per la pazienza che avete, ma adesso vi chiedo di aiutarmi in questa mini-impresa.

poi se magari mi fate sapere le velocità che raggiungete di tachimetro ad ogni marcia ve ne sarei lieto così mi faccio un'idea... io facevo 85 da originale, adesso 90 e ho aumentato di 5-6 ogni marcia, proprio perchè sale meglio di giri, senza vibrazioni e da come l'idea che vorrebbe allungare di più.
Connesso

Offline ampc78

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Giu 2011
  • Post: 431
Getti originali PX 150 + padellino SITO... bastano per scat?
« Risposta #16 il: 24 Dicembre , 2011, 14:52:17 »
gianni di dove sei
del trapanese, mazzara, castelvetrano?
io di sciacca, se hai bisogno fai un fischio.
Connesso

giannimini

  • Visitatore
Getti originali PX 150 + padellino SITO... bastano per scat?
« Risposta #17 il: 24 Dicembre , 2011, 14:57:09 »
siamo troppo lontani  ;) sono un pò più occidentale di te  :abbraccio:

comunque come candela ho una br9es, che ho dovuto sostituire perchè quella originale faceva ridere. premetto che me l'ha data il negoziante, non ho fatto di testa mia ;-)
Connesso

Offline ampc78

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Giu 2011
  • Post: 431
Getti originali PX 150 + padellino SITO... bastano per scat?
« Risposta #18 il: 24 Dicembre , 2011, 15:00:24 »
più in la di favignana non si può andare
sei di trapani?
Connesso

useless

  • Visitatore
Getti originali PX 150 + padellino SITO... bastano per scat?
« Risposta #19 il: 24 Dicembre , 2011, 15:31:29 »
Citazione da: giannimini - 24 Dicembre , 2011, 14:57:09
siamo troppo lontani  ;) sono un pò più occidentale di te  :abbraccio:

comunque come candela ho una br9es, che ho dovuto sostituire perchè quella originale faceva ridere. premetto che me l'ha data il negoziante, non ho fatto di testa mia ;-)

la candela è eccessivamente fredda,scendi a 7.
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 7 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Getti originali PX 150 + padellino SITO... bastano per scat?
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Getti originali più performanti rispetto getti px/pe

Aperto da PeppeStar

Risposte: 43
Visite: 8966
Ultimo post 03 Maggio , 2022, 18:24:54
da PeppeStar
Getti originali 125

Aperto da biwazz

Risposte: 16
Visite: 4840
Ultimo post 22 Maggio , 2009, 21:08:50
da Marben
Carburazione LML 150 con kit getti commerciali

Aperto da pizzo911

Risposte: 8
Visite: 6531
Ultimo post 11 Agosto , 2010, 23:47:09
da scintilla
HELP: star 2t 150 scat che di colpo al minimo si spegne e non riparte più

Aperto da surlyswiss

Risposte: 39
Visite: 10498
Ultimo post 20 Gennaio , 2011, 17:43:40
da surlyswiss

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more