C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Star invaders

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Star invaders  (Letto 5253 volte)

pablo

• Visitatore
Star invaders
« Risposta #20 il: 11 Novembre , 2011, 15:14:44 »
E comunque la mia frase "siamo una minoranza ma facciamo paura, e tra poco tutti ci dovranno temere" voleva solo essere una battuta spiritosa.
Non ho nessuna intenzione di guidare gli STARISTI nell'attacco alla terra!!  ;D
O forse si??
Mmmmm... si si, forse si! Sono il Capitan Harlock del 2000, mettete il culo sui vostri bolidi e seguitemi!!!  :laugh:
Hei, volevo sdrammatizzare, mi sembrava che la discussione stesse prendendo una piega un po' polemica..
tutto qui.. :abbraccio:

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Star invaders
« Risposta #21 il: 11 Novembre , 2011, 15:44:33 »
Citazione da: pablo - 11 Novembre , 2011, 15:14:44
E comunque la mia frase "siamo una minoranza ma facciamo paura, e tra poco tutti ci dovranno temere" voleva solo essere una battuta spiritosa.

Bene così, perchè la frase si prestava ad interpretazioni antipatiche; e non è un segreto che molti Staristi - e questo è doloroso - giochino al ribasso nei confronti della produzione Piaggio, e non soltanto quella recente, come se questo fosse un passaporto per il mondo Vespistico, un "mal comune" che possa in definitiva essere garanzia di un legame. Non serve questo, nè serve qualcosa di particolare; penso che se molti Staristi vivessero più genuinamente il possesso del loro mezzo, forse si sottrarrebbe molto terreno ai detrattori delle indiane. Invece spesso si cerca di porsi in competizione coi "vespisti", con sottolineature aspre delle quali questo topic è purtroppo uno spaccato efficace. Un bizzarro "Star pride" che, paradossalmente, può alimentare dinamiche discriminatorie. Inutile nascondersi dietro ad un dito: se non fosse per la continuità con la tradizione vespistica, LML (e Bajaj) perderebbero la loro forza attrattiva.
In conclusione, una piccola provocazione: se la politica Piaggio (a ragione o a torto, non è compito mio valutarlo) desta indignazione, auspico che molti abbiano la coerenza - e forse il "coraggio" - di rimuovere gli stemmi Piaggio eventualmente apposti alla propria Star. Altrimenti questo peserebbe molto sulla credibilità di certe visioni, sempre che le idee contino più delle apparenze (lo voglio sperare!).
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

paolo l

• Visitatore
Star invaders
« Risposta #22 il: 11 Novembre , 2011, 15:53:39 »
Citazione da: Marben - 11 Novembre , 2011, 15:44:33
Bene così, perchè la frase si prestava ad interpretazioni antipatiche; e non è un segreto che molti Staristi - e questo è doloroso - giochino al ribasso nei confronti della produzione Piaggio, e non soltanto quella recente, come se questo fosse un passaporto per il mondo Vespistico, un "mal comune" che possa in definitiva essere garanzia di un legame. Non serve questo, nè serve qualcosa di particolare; penso che se molti Staristi vivessero più genuinamente il possesso del loro mezzo, forse si sottrarrebbe molto terreno ai detrattori delle indiane. Invece spesso si cerca di porsi in competizione coi "vespisti", con sottolineature aspre delle quali questo topic è purtroppo uno spaccato efficace. Un bizzarro "Star pride" che, paradossalmente, può alimentare dinamiche discriminatorie. Inutile nascondersi dietro ad un dito: se non fosse per la continuità con la tradizione vespistica, LML (e Bajaj) perderebbero la loro forza attrattiva.
In conclusione, una piccola provocazione: se la politica Piaggio (a ragione o a torto, non è compito mio valutarlo) desta indignazione, auspico che molti abbiano la coerenza - e forse il "coraggio" - di rimuovere gli stemmi Piaggio eventualmente apposti alla propria Star. Altrimenti questo peserebbe molto sulla credibilità di certe visioni, sempre che le idee contino più delle apparenze (lo voglio sperare!).

:applauso:

Offline JefNiro

• Centauro
  • Attivo da: Ago 2011
  • Vespe possedute: LML Star 125 4T, Vespa 125 Primavera, Vespa PX 125 MY2012, Vespa 125 GTR
Star invaders
« Risposta #23 il: 11 Novembre , 2011, 16:01:05 »
Rispondo alla provocazione dicendo che loghi Vespa e Piaggio sulle nostre STAR servono a richiamare il mito della Vespa e la storia di questa azienda, non di certo come segno di approvazione della politica attuale di Piaggio altrimenti sulle STAR si sarebbe messo la scritta LX o Beverly...  ;D

J.

pablo

• Visitatore
Star invaders
« Risposta #24 il: 11 Novembre , 2011, 16:28:23 »
Esatto! concordo pienamente con quanto sopra! :applauso:

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
Star invaders
« Risposta #25 il: 11 Novembre , 2011, 16:36:24 »
Perdonami, ma la cosa non regge: perchè acclamare la magnificenza di LML e poi applicarvi il logo Piaggio, rea peraltro di non curarsi più della Vespa a marce?
Al di là dello sguardo romantico sul mito e sulla storia, voglio avere qui gli occhi della ragione, visto che su termini razionali si vuole giudicare la condotta di LML in contrapposizione a quella di Piaggio.

Che l'applicazione del logo Piaggio (e su questo soltanto voglio soffermarmi ora, essendo l'emblema dell'azienda Piaggio) non sia un'attestato di stima per la politica recente dell'azienda, questo non l'ho certo messo in dubbio. Resta ancora da motivare perchè, pur non condividendone affatto le politiche e per questo scegliendo un prodotto alternativo, si arrivi ad applicare comunque il logo Piaggio ad una Star. Ma dov'è, allora, la forza persuasiva di tanta dialettica, spremuta caparbiamente per esaltare LML a discapito delle infelici mosse attuate in quel di Pontedera? E' un predicare al quale nemmeno i predicatori credono? E che valore, dunque, avrebbe?
Mi pare una fragilità d'intenti, l'ammissione di qualcosa di cui non si va propriamente fieri, al di là di un estemporaneo moto d'orgoglio. Così che ne risulti: "prendo una Star e metto il logo Piaggio, così sembra che ho comprato Piaggio".

Invero, se uno mi dicesse onestamente: "volevo Piaggio, ma ho preso altro e l'ho adattato per far credere di aver preso Piaggio", ebbene, sarei disarmato. Discutibile sotto molti punti di vista, ma in un certo senso inattaccabile, se e soltanto se non ci si spendesse in qualche crociata anti-Piaggio. Diversamente, vi sono elementi evidentemente contrastanti, e su questo non si possono costruire troppi castelli fantasiosi.
Sia chiaro, non vi sto dicendo "rimettete i loghi LML" (anche se qualcuno l'ha fatto e non nascondo di apprezzare il gesto); ma critico apertamente - amichevolmente, s'intende, mica ha senso "litigare" per questo! - chi si comporta in maniera platealmente incoerente. E forse bisognerebbe prendere atto proprio di questa "conto che non torna"!

Ripeto anche questa volta: mai sentito il bisogno di dire che la mia Bajaj è Piaggio! Ha i suoi loghi e ne difendo l'origine. Di che devo vergognarmi? La sua dignità sta proprio nelle sue origini, esotiche quanto familiari. Qualcosa da custodire ed esaltare, non di imbastardire, da nascondere per conformismo.

paolo l

• Visitatore
Star invaders
« Risposta #26 il: 11 Novembre , 2011, 16:38:08 »
Citazione da: JefNiro - 11 Novembre , 2011, 16:01:05
Rispondo alla provocazione dicendo che loghi Vespa e Piaggio sulle nostre STAR servono a richiamare il mito della Vespa e la storia di questa azienda, non di certo come segno di approvazione della politica attuale di Piaggio altrimenti sulle STAR si sarebbe messo la scritta LX o Beverly...  ;D

J.

per qualsiasi cosa o argomento si apra, infine si ricade sugli stessi discorsi inconcludenti  :'(

ripeto non ho aperto questo post per chiedere perchè avete messo i loghi piaggio, del resto mi pare che tale argomento e affrontato gia in altre discussioni.

taroccate o no , 125 o 150 , 2T o 4T   ne sto avvistando tantissime , almeno aTrieste e così .

nelle vostre città ne avvistate parecchie ??? 

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
Star invaders
« Risposta #27 il: 11 Novembre , 2011, 16:42:44 »
Citazione da: paolo l - 11 Novembre , 2011, 16:38:08
nelle vostre città ne avvistate parecchie ??? 

Abbastanza! Prevalgono per ovvie ragioni le PX Piaggio sino all'Euro2, cosa ovvia considerando i tanti anni di commercializzazione. Qualche Star si vede, in particolare 4T. Comincio ad avvistare PX Euro 3, quanto a Bajaj nei miei dintorni resto la 'mosca bianca'  ;D

Offline JefNiro

• Centauro
  • Attivo da: Ago 2011
  • Vespe possedute: LML Star 125 4T, Vespa 125 Primavera, Vespa PX 125 MY2012, Vespa 125 GTR
Star invaders
« Risposta #28 il: 11 Novembre , 2011, 16:45:48 »
Da queste parti siamo vicini allo zero...  :'( nel senso che oltre alla mia non ne ho ancora viste ...ma è la realtà di un altro paese!  ;)

J.

archileos

• Visitatore
Star invaders
« Risposta #29 il: 11 Novembre , 2011, 16:47:24 »
Quoto Marben :applauso: criticare la piaggio e poi magari taroccare la propria star lo trovo personalmente ridicolo... :laugh: ma è la mia opinione  :no:

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Star invaders
  • Link al calendario