C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Star invaders

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Star invaders  (Letto 5254 volte)

Pistakkiello

• Visitatore
Star invaders
« Risposta #10 il: 11 Novembre , 2011, 11:01:43 »
Citazione da: paolo l - 11 Novembre , 2011, 02:58:17

.

un plauso alla LML Italia che sta prendendo gli spunti da noi, giovani e non giovani che abbiamo bisogno di evadere da tutti i problemi
 ieri la Vespa e oggi la Star.  :applauso: e tra un paio d'anni canteremo ..... com'è bello andare in giro con una star sotto i piedi

Con tutte le difficolta per crearsi un mercato una rete di assistenza e  saper proporre prodotti e progetti novi, faccio tanto di cappello  alla LML italia e auguro una lunga vita

quindi benvenga STAR-INVADERS 

Come puoi ben notare nella mia firma "la canticchio" da qualche mese ad oggi "quella" canzone ;D ;D

IlSanto

• Visitatore
Star invaders
« Risposta #11 il: 11 Novembre , 2011, 11:44:10 »
Citazione da: ciccio79 - 11 Novembre , 2011, 08:35:41
il mercato vuole l'automatico ipertecnologico e Piaggio lo sa benissimo e adesso anche LML lo ha capito e questo mi preoccupa...

Io invece non mi preoccupo affatto! Se il mercato vuole la ipertecnologia, il mercato dell'usato sarà di conseguenza florido di scooter "obsoleti" da adottare pagandolo una inezia e continuare così a fare parte fieramente della minoranza. Non aspetto altro!  ;D  dev1  :laugh:

Offline vanadio78

• Pilota
  • **
  • Attivo da: Giu 2011
  • il rettilineo è una tortura...
  • Vespe possedute: PX 200E, COSA 200, STAR 151 4T BICOLOR
Star invaders
« Risposta #12 il: 11 Novembre , 2011, 11:59:55 »
La LML sta solo facendo ciò che Enrico Piaggio intuì 75 anni fa, ossia risolvere il problema della mobilità individuale con un mezzo semplice ed economico!
Bisogna sostituire una gomma.... basta una chiave inglese da 13 e ti risparmi il gommista... si rompe la cordina dell' accelleratore... 2 euro e la sostituisci da solo... etc..
nel mio cielo brilla una sola Stella ed è Bicolor...

Offline zosogio

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Mag 2011
  • .. to be a rock and not to roll ..
  • Vespe possedute: Star 151 4t
Star invaders
« Risposta #13 il: 11 Novembre , 2011, 12:30:18 »
Condivido quanto detto da Paolo I..... :applauso:

Offline JefNiro

• Centauro
  • Attivo da: Ago 2011
  • Vespe possedute: LML Star 125 4T, Vespa 125 Primavera, Vespa PX 125 MY2012, Vespa 125 GTR
Star invaders
« Risposta #14 il: 11 Novembre , 2011, 13:04:32 »
Citazione da: archileos - 11 Novembre , 2011, 11:00:00
fatta a mano e cotta a legna come una volta!!!!

Ahahahahah...  :laugh:

J.

AsHt

• Visitatore
Star invaders
« Risposta #15 il: 11 Novembre , 2011, 13:10:49 »
paolo, leggo sempre volentieri i tuoi post ma purtroppo questa volta devo, in parte, contraddirti.

l'italiano medio compra lo scooter, possibilmente caro, sogna il t-max e adesso quello BMW (specialmente i dentisti). vuole la comodità di girare solo una manopola ed andare. chissenefrega del cambio.

vedi tante star in giro rispetto alle px/altre vespe per pochi semplici motivi:

i collezionisti le spolverano e basta
le vespe in pessime condizioni sono finite nei contributi rottamazione
le vespe in buono stato senza miscelatore sono poco pratiche, per cui solo per pochi.

il risultato è questo, la star si vende, ma a chi con la vespa c'è cresciuto, a quelli che hanno la px d'annata e vogliono affiancare qualcosa con meno km a prezzo ragionevole, quelli che han sempre sognato che la piaggio innovasse con un 4 tempi.

alla fine l'italietta, quella che telefona l'iphone ma fa la spesa all'hard discount, preferirà il solito frullino plasticoso con più cavalli e senza cambio.

e ci guarderanno dall'alto in basso "perché la 200 4t costa SOLO 2700 euro, con quei soldi non ci compro nemmeno metà del completo BMW"

come diceva il compianto Carlo Talamo: "io me ne frego, io c'ho la moto" per cui andrò avanti lo stesso, loro continuino pure col minipimer.

Xispo

• Visitatore
Star invaders
« Risposta #16 il: 11 Novembre , 2011, 13:45:21 »
Citazione da: pablo - 11 Novembre , 2011, 09:16:18
(...)  Riproporre il PX ad un prezzo assurdo!
 (...) Siamo una minoranza ma facciamo paura, e tra poco tutti ci dovranno temere...

Mi dispiace ma mi sento di dissentire da queste affermazioni.  :no:

A parte il fatto che noi, più che una minoranza, e le minoranze di solito sono tutelate, siamo forse paragonabili a una riserva indiana...

Secondo punto: chi lo dice che il prezzo della PX è assurdo? A che titolo?
Ho notato che in questo forum troppo spesso si fanno arbitrariamente i conti in tasca agli altri e questo non è un atteggiamento cortese... secondo te il prezzo del PX è assurdo? bene, allora non comprarlo, hai l'alternativa della Star.
Ma se qualcuno vuole spendere 3800 o magari 5000 o forse 10000 dei SUOI euro per avere una PX col marchio Vespa Piaggio chi ha il diritto di dirgli che sbaglia? Firmate voi l'assegno? Li tolgono dal conto corrente degli staristi i soldi?

Riflettiamo solo su un punto, una politica sana e corretta si fa valorizzando il proprio e non denigrando l'altrui.

pablo

• Visitatore
Star invaders
« Risposta #17 il: 11 Novembre , 2011, 14:38:58 »
Quando uno esprime un opinione è la propria, un parere soggettivo. Quindi PER ME il prezzo è assurdo. Ovvio che ci saranno alcuni che non lo riterranno tale. E meno male! Per fortuna siamo diversi. Infatti non ho pretese che il mio pensiero sia condiviso da tutti, ci mancherebbe!! Ovvio, ognuno spende i soldi come vuole e non me ne frega niente fare i conti in tasca agli altri, questo però non mi vieta di esprimere MIE OPINIONI.
Non ho denigrato nessuno, o se così ti è parso, hai sbagliato di grosso.
Le tue mi sembrano delle precisazioni futili e ovvie che a MIO MODO DI VEDERE non hanno alcun legame con quello scritto finora dagli utenti in questo post.
Vedi, abbiamo opinioni differenti :)

Offline JefNiro

• Centauro
  • Attivo da: Ago 2011
  • Vespe possedute: LML Star 125 4T, Vespa 125 Primavera, Vespa PX 125 MY2012, Vespa 125 GTR
Star invaders
« Risposta #18 il: 11 Novembre , 2011, 14:53:23 »
Quoto Pablo.. siccome i propri pareri sono legittimi e penso che Pablo abbia infondo dato un parere obbiettivo sulla realtà dei fatti, oltretutto condiviso da molti. Io vorrei ricordare a tutti che pochi anni fa (2002) è stato introdotto l'euro in Italia e vi ricordo che il cambio era (ed è rimasto) 1€ = 2'000 lire. Significa che il prezzo reale (perchè penso che con l'avvento dell'euro in Italia si sia persa un po' di vista la cognizione di reale valore delle cose - volutamente o no, non mi interessa - e forse con le lire si ha meglio la visione generale) di una Vespa PX di 3'500€ è a conti fatti di 7 milioni delle vecchie lire!!

Può un progetto vecchio come la Vespa PX, il quale non dovrebbe aver comportato grandi spese di produzione&affini (lo spero per la Piaggio altrimenti non sarebbe una realtà vincente sul mercato), costare così tanto?  ???

Aggiungo: esiste questo articolo interessante sul prezzo del PX:

http://vespagtclub.wordpress.com/2011/05/02/vespa-px-il-prezzo-e-giusto/

Il quale però non tiene in considerazione il fatto che il costo di assemblaggio e di costruzione dello stesso modello dovrebbe scendere nel tempo e inoltre che se non vengono implementati nuovi concetti o sviluppi non dovrebbero essere conteggiati nel prezzo finale i costi degli uffici che si occupano della ricerca.

J.
« Ultima modifica: 11 Novembre , 2011, 15:09:48 da JefNiro »

paolo l

• Visitatore
Star invaders
« Risposta #19 il: 11 Novembre , 2011, 15:01:22 »
Citazione da: AsHt - 11 Novembre , 2011, 13:10:49
paolo, leggo sempre volentieri i tuoi post ma purtroppo questa volta devo, in parte, contraddirti.

l'italiano medio compra lo scooter, possibilmente caro, sogna il t-max e adesso quello BMW (specialmente i dentisti). vuole la comodità di girare solo una manopola ed andare. chissenefrega del cambio.

vedi tante star in giro rispetto alle px/altre vespe per pochi semplici motivi:

i collezionisti le spolverano e basta
le vespe in pessime condizioni sono finite nei contributi rottamazione
le vespe in buono stato senza miscelatore sono poco pratiche, per cui solo per pochi.

il risultato è questo, la star si vende, ma a chi con la vespa c'è cresciuto, a quelli che hanno la px d'annata e vogliono affiancare qualcosa con meno km a prezzo ragionevole, quelli che han sempre sognato che la piaggio innovasse con un 4 tempi.

alla fine l'italietta, quella che telefona l'iphone ma fa la spesa all'hard discount, preferirà il solito frullino plasticoso con più cavalli e senza cambio.

e ci guarderanno dall'alto in basso "perché la 200 4t costa SOLO 2700 euro, con quei soldi non ci compro nemmeno metà del completo BMW"

come diceva il compianto Carlo Talamo: "io me ne frego, io c'ho la moto" per cui andrò avanti lo stesso, loro continuino pure col minipimer.

forse mi sono spiegato male,

se tu paragoni un medico odontoiatra a un'italiano medio non ci siamo , l'italiano medio sono io semplice operaio , sicuramente non ho la possibilità ne l'interesse per accollarmi
un mutuo per girare in t-max e fare lo sborone , cerco un low-tech appunto che costi poco e non necessiti di spese elevate di manutenzione

appunto la LML ha tutte le carte in regola

Citazione da: Xispo - 11 Novembre , 2011, 13:45:21
Mi dispiace ma mi sento di dissentire da queste affermazioni.  :no:

A parte il fatto che noi, più che una minoranza, e le minoranze di solito sono tutelate, siamo forse paragonabili a una riserva indiana...

Secondo punto: chi lo dice che il prezzo della PX è assurdo? A che titolo?
Ho notato che in questo forum troppo spesso si fanno arbitrariamente i conti in tasca agli altri e questo non è un atteggiamento cortese... secondo te il prezzo del PX è assurdo? bene, allora non comprarlo, hai l'alternativa della Star.
Ma se qualcuno vuole spendere 3800 o magari 5000 o forse 10000 dei SUOI euro per avere una PX col marchio Vespa Piaggio chi ha il diritto di dirgli che sbaglia? Firmate voi l'assegno? Li tolgono dal conto corrente degli staristi i soldi?

Riflettiamo solo su un punto, una politica sana e corretta si fa valorizzando il proprio e non denigrando l'altrui.

Ragazzi io non voglio fare i conti in tasca a nessuno e questo post non e stato inserito per denigrare chi sceglie uno o l'altro, sto solo dicendo che
in un momento di crisi la spunta chi sa proporre dei mezzi poco costosi , e il fatto che la mia citta si sta invadendo di star ne ho la prova.

a me il px piace tanto e se nel 2013-2014 lo produrranno e ne avrò la possibilità ne prenderò uno, se fosse costato un po di meno lo avrei preso subito

Citazione da: medmaker - 11 Novembre , 2011, 08:28:17
Approvazione scontat e certificata al centopercento.
E trovi sempre i "gli sboroni" sul PX che ti guardano spocchiosamente....ma vai a cagare...

:applauso:

non ho aperto questo post per creare conflitti o offendere i possessori di px , ho aperto questo post per considerazioni personali sulle scelte errate e cosa secondo me
stiamo vivendo.

« Ultima modifica: 11 Novembre , 2011, 15:16:33 da paolo l »

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Star invaders
  • Link al calendario