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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: olio 4t  (Letto 12393 volte)

Offline lo_zarro

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olio 4t
« Risposta #20 il: 26 Dicembre , 2011, 12:55:47 »
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  • no??!

    prima mi slittava la frizione nelle staccate un po pese!
    col castrol ha smesso.. avevo finito il motul e ho visto che sto castrol è a base sintetica e l'ho voluto provare!
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    Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
    L. de' M.

    Offline Beppe984

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    olio 4t
    « Risposta #21 il: 12 Febbraio , 2012, 20:14:44 »
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  • Buona Sera a Tutti, riesumo questo post per chiedervi un parere; ho preso in un negozio di moto l'olio Bardhal 10W-40 XTC C60 per la mia Star 125 4t; ora leggendo qui e guardando sul sito della Bardahl mi sto rendendo conto che forse e' un po' troppo prestazionale per un semplice 125 con la frizione con i dischi di sughero...era meglio se prendevo il Bardhal 10W-40 SYNT...secondo voi puo' andare bene lo stesso?.per essere un 10W-40 lo e' pero' mi e' venuto il dubbio!.
    Buona Star a Tutti Ciao e Grazie.



    http://www.bardahl.it/olio_bardahl/olio_motore/lubrificante_motore_moto/lubrificanti_packaging_moto/lubrificanti_packaging_moto.html
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    Buona Star a Tutti.

    matteo

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    olio 4t
    « Risposta #22 il: 12 Febbraio , 2012, 20:28:52 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Beppe984 - 12 Febbraio , 2012, 20:14:44
    Buona Sera a Tutti, riesumo questo post per chiedervi un parere; ho preso in un negozio di moto l'olio Bardhal 10W-40 XTC C60 per la mia Star 125 4t; ora leggendo qui e guardando sul sito della Bardahl mi sto rendendo conto che forse e' un po' troppo prestazionale per un semplice 125 con la frizione con i dischi di sughero...era meglio se prendevo il Bardhal 10W-40 SYNT...secondo voi puo' andare bene lo stesso?.per essere un 10W-40 lo e' pero' mi e' venuto il dubbio!.
    Buona Star a Tutti Ciao e Grazie.



    http://www.bardahl.it/olio_bardahl/olio_motore/lubrificante_motore_moto/lubrificanti_packaging_moto/lubrificanti_packaging_moto.html
    Xtc c60 è troppo per una star,era meglio un XTM 10-40 (anche sè suggerisco il 15-50 si stressa molto meno)ormai l'ai preso!
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    Offline Beppe984

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    olio 4t
    « Risposta #23 il: 12 Febbraio , 2012, 21:19:27 »
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  • e lo immaginavo...male non gli fara' spero!. poi ovvio la spesa non vale la candela ma l'importante e' che cmq non dia problemi.
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    Offline JefNiro

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    olio 4t
    « Risposta #24 il: 12 Febbraio , 2012, 21:48:19 »
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  • Ciao, anche io ho preso l'XTC C60 10W40 della Bardahl e per quanto ho capito è perfetto per la STAR 4T..  anche se le nostre STAR si accontentano con molto meno!  ;) La storia del 15-50 però non l'ho mai sentita, su tutti i manuali c'è scritto che è consigliato un 10-40 e quindi credo sia giusto usare una specifica da manuale.

    Jef
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    Offline Beppe984

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    olio 4t
    « Risposta #25 il: 12 Febbraio , 2012, 21:52:28 »
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  • Se vai sul sito della bardhal ti fa vedere che per i scooter 4t va bene un 10w-40 synt...quello che abbiam preso noi e' specifico per moto 4t hypersport,sport-tourer on /of road...in pratica per moto 4 tempi di elevate prestazioni...per le nostre 125-150 4T e' un po troppo tutto qui ma va bene lo stesso ne... Tu lo hai gia provato? o lo hai solo preso come me?. al prossimo tagliando lo provo!.
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    Offline JefNiro

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    olio 4t
    « Risposta #26 il: 12 Febbraio , 2012, 23:49:29 »
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  • Idem, al prossimo cambio lo provo!  :P

    Sicuro non gli farà male.. posso dire che per la mia STAR uso solo il meglio!  ;)

    Jef
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    matteo

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    olio 4t
    « Risposta #27 il: 13 Febbraio , 2012, 10:39:53 »
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  • Citazione da: JefNiro - 12 Febbraio , 2012, 21:48:19
    Ciao, anche io ho preso l'XTC C60 10W40 della Bardahl e per quanto ho capito è perfetto per la STAR 4T..  anche se le nostre STAR si accontentano con molto meno!  ;) La storia del 15-50 però non l'ho mai sentita, su tutti i manuali c'è scritto che è consigliato un 10-40 e quindi credo sia giusto usare una specifica da manuale.

    Jef
    Per il 10-50 o 15-50 non la potrai trovare mai sui manuali uso e manutenzione,mà sono degli accorgimenti che riescono ad effettuare i meccanici che tengono ai motori (dopo tante prove!) poi se date un occhiata  sul tappo dell'olio ce scritto 20-50(va bene dove cè il caldo torrido) 
    quindi un 10-50 o in alternativa un 15-50 andra molto meglio(prove  fatte) e non si avvertirà quel "klacc"eccessivo.
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    Mork79

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    olio 4t
    « Risposta #28 il: 13 Febbraio , 2012, 12:04:04 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: matteo - 13 Febbraio , 2012, 10:39:53
    Per il 10-50 o 15-50 non la potrai trovare mai sui manuali uso e manutenzione,mà sono degli accorgimenti che riescono ad effettuare i meccanici che tengono ai motori (dopo tante prove!) poi se date un occhiata  sul tappo dell'olio ce scritto 20-50(va bene dove cè il caldo torrido) 
    quindi un 10-50 o in alternativa un 15-50 andra molto meglio(prove  fatte) e non si avvertirà quel "klacc"eccessivo.
    Heheheheeh io quando ho montato il 165 ho messo il Bardhal 10W-50 XTC C60  ;) ;D ;D ;D  ;)
    Che dire il motore gira benissimo, il cambio e' diventato morbidissimo e la frizione nonostante la maggiore generosita' del 165 sembra per ora non slittare......certo che pero' costa una fucilata :furios: :furios: 25euro al litro.... :ko:
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    Offline zosogio

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    olio 4t
    « Risposta #29 il: 09 Giugno , 2012, 01:46:53 »
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  • Ragazzi mi serve un consiglio: voglio cambiare l'olio motore , l' XTM 10w40 non c'era , il meccanico mi ha consigliato il bardahl xtc c60 10w40 (mi ha detto che è migliore) che dite va bene? potrebbe darmi noie alla frizione?
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