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Autore Topic: Cavo acceleratore  (Letto 6884 volte)

Offline Utente cancellato

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« Risposta #10 il: 31 Ottobre , 2011, 20:56:34 »
  • Miglior risposta
  • Paolo mi sono andato a guardare i cavi nuovi che ho di scorta e ho scoperto che il cavo del gas non ha il tamburino che si fissa nell'alloggio di teflon sul manubrio  :o

    Questa davvero mi giunge nuova.

    Quindi ho sbagliato quando ho detto che il cavo va inserito dal manubrio verso il carburatore. Va inserito al contrario dal carburatore a salire su verso il manubrio.

    Non ho mai fatto caso al mio tamburino o meglio...chiamiamolo col nome giusto... morsetto se si svita o meno dal cavo di trasmissione.

    Alla prima occasione me lo devo andare a vedere.

    E come cavolo ho fatto a sostituirlo sulla Bajaj? Sto perdendo la memoria....
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    Offline gearbox

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    « Risposta #11 il: 31 Ottobre , 2011, 21:14:20 »
  • Miglior risposta
  •  Salve a tutti. Piaggio center e cavo di ricambio della Vespa. Vi togliete tutti i pensieri. L'esperienza del PX serve anche sulla Star. ;)
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    « Risposta #12 il: 01 Novembre , 2011, 11:36:05 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: gearbox - 31 Ottobre , 2011, 21:14:20
    Salve a tutti. Piaggio center e cavo di ricambio della Vespa. Vi togliete tutti i pensieri. L'esperienza del PX serve anche sulla Star. ;)

    il problema non e la reperibilità del componente , il problema che ci si stavamo ponendo era ben altro
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    cicerone

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    « Risposta #13 il: 01 Novembre , 2011, 11:55:58 »
  • Miglior risposta
  • Io sul mio px ho preso un cavo con la pallina piccola che va sul carburatore, mentre dalla parte del manubrio mi hanno venduto una specie di morsetto-barilotto con una vitina conica: una volta infilato il cavo dal basso (carburo) verso l'alto (manubrio) ho preso la misura più giusta possibile e poi ho infilato il barilotto e serrato al meglio la vite.
    Poi ho regolato l'eventuale lasco con il registro che sta sulla scatola filtro.

    Al Piaggio center vendono la guaina completa di cavo non sfilabile, vero, ma il prezzo mi pare di ricordare che sia una ladrata, se contate che con circa 2 euro si può prendere il cavo nuovo e il morsetto a vite; e se bisogna comprare la guaina nuova, un metro e mezzo o giù di lì di guaina al metro costa sicuramente meno :)

    un saluto
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    « Risposta #14 il: 01 Novembre , 2011, 12:00:03 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: cicerone - 01 Novembre , 2011, 11:55:58
    Io sul mio px ho preso un cavo con la pallina piccola che va sul carburatore, mentre dalla parte del manubrio mi hanno venduto una specie di morsetto-barilotto con una vitina conica: una volta infilato il cavo dal basso (carburo) verso l'alto (manubrio) ho preso la misura più giusta possibile e poi ho infilato il barilotto e serrato al meglio la vite.
    Poi ho regolato l'eventuale lasco con il registro che sta sulla scatola filtro.

    Al Piaggio center vendono la guaina completa di cavo non sfilabile, vero, ma il prezzo mi pare di ricordare che sia una ladrata, se contate che con circa 2 euro si può prendere il cavo nuovo e il morsetto a vite; e se bisogna comprare la guaina nuova, un metro e mezzo o giù di lì di guaina al metro costa sicuramente meno :)

    un saluto

    non stai che confermando quello che ho gia detto  ;)
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    « Risposta #15 il: 01 Novembre , 2011, 12:08:59 »
  • Miglior risposta
  • in effetti è proprio così.

    Guardando la mia guaina nuova con relativo cavo, da un lato il cavo ha quel pezzetto di forma "squadrata" che va al carburatore, dall'altro invece non ha niente. Il che significa che dovrà andarci un morsetto che però non ho trovato nella confezione, forse l'avrò perduto.
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    « Risposta #16 il: 01 Novembre , 2011, 12:42:52 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Alex - 01 Novembre , 2011, 12:08:59
    in effetti è proprio così.

    Guardando la mia guaina nuova con relativo cavo, da un lato il cavo ha quel pezzetto di forma "squadrata" che va al carburatore, dall'altro invece non ha niente. Il che significa che dovrà andarci un morsetto che però non ho trovato nella confezione, forse l'avrò perduto.

    dopo averne persi tantissimi , ora avvito il morsetto sull estremità del  cavo

    e dico avvito, altrimenti se lo infili con le vibrazioni ti ritrovi il morsetto senza vite
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    « Risposta #17 il: 02 Novembre , 2011, 20:11:36 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Alex - 01 Novembre , 2011, 12:08:59
    in effetti è proprio così.

    Guardando la mia guaina nuova con relativo cavo, da un lato il cavo ha quel pezzetto di forma "squadrata" che va al carburatore, dall'altro invece non ha niente. Il che significa che dovrà andarci un morsetto che però non ho trovato nella confezione, forse l'avrò perduto.
    Nessun problema. Un semplice stringifilo come quello che si usa per fermare la frizione e vai tranquillo.
    Non mi dirai che nel bazar del tuo bauletto (che sembra il gonnellino di Eta Beta)  non c'e' uno stringifilo, vero? :laugh: :laugh: :laugh:
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    « Risposta #18 il: 02 Novembre , 2011, 20:28:11 »
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  • ehm... non così piccolo da poterlo inserire nel suo alloggio.

    Adesso che so di non avere quel pezzo di ricambio si romperà il cavo del gas. Legge di Murphy:  :-\
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    paolo l

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    « Risposta #19 il: 03 Novembre , 2011, 14:11:01 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Alex - 02 Novembre , 2011, 20:28:11

    Adesso che so di non avere quel pezzo di ricambio si romperà il cavo del gas. Legge di Murphy:  :-\

    cancellare subito tutto il post, così nessuno sa nulla, tantomeno la tua vespa :laugh:
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