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Autore Topic: Parere ri-catalizzazione  (Letto 2038 volte)

cicerone

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Parere ri-catalizzazione
« Risposta #10 il: 26 Ottobre , 2011, 18:06:48 »
DOMANDA...a che serve il bulloncino che nella catalitica euro 1 piaggio sta appena sotto all'imbocco della marmitta? ???

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Offline Marben

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Parere ri-catalizzazione
« Risposta #11 il: 26 Ottobre , 2011, 19:52:06 »
Quella vite chiude un foro pensato per l'inserimento della sonda analisi dei gas di scarico. Le procedure illustrate sui manuali Piaggio suggeriscono l'utilizzo della sonda sia per verificare le emissioni, sia per regolare la carburazione.

Il BE5, lo confermo, ingrassa rispetto al BE3; nei fori superiori passa aria e non benzina, di conseguenza la dimensione ed il numero dei fori nella parte alta regolano l'apporto d'aria alla miscela carburante. A conferma di questo vi invito ad osservare un emulsionatore: la parte superiore comunica col freno aria, quella inferiore col getto del massimo.
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cicerone

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Parere ri-catalizzazione
« Risposta #12 il: 26 Ottobre , 2011, 20:04:40 »
Chiarissimo come sempre Marben!
Quindi in teoria, con un gt maggiorato (175) e la marmitta cat, sarebbe più grassottella una colonna dei massimi con 150-be5-e getto max adeguato al gt? Ossia con in getti della cofigurazione catalitica, eccettuato il getto max aumentato del dovuto?
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Offline Marben

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« Risposta #13 il: 26 Ottobre , 2011, 21:56:14 »
Sì, con 150 BE5 ingrassi un poco.
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cicerone

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Parere ri-catalizzazione
« Risposta #14 il: 26 Ottobre , 2011, 23:45:03 »
Grazie!
Questa sera sono uscito per un giretto e prima di partire ho montato il freno aria 150 e l'emulsionatore be5 al posto del 160-be3.
Per ora il getto max è 104 (volevo il 105, ma non so più dove l'ho messo testatemuro), ma devo ancora provare la candela.
Vite aria svitata di poco più di 4 giri da tutto chiuso (ma forse 4 giri esatti bastano; solo che era buio per strada e non vedevo a infilare la chiave...)
Direi che la vespa va bene: non si imbroda ai semafori, ha una buona progressione e non tartaglia alle aperture medio-basse in 3 e 4 marcia.
Ha un rumore un po' più nasale e scalda un po' di più, ma inel complesso son soddisfatto.
Ad ogni modo, domani pomeriggio o venerdì ho in programma un trasferimento di un centinaio di km e vi saprò ragguagliare meglio anche sulle lunghe percorrenze.
La padella cat e-1 non è poi così tappata (ovviamente rispetto alla non cat sì): riesco in ogni caso ad avere una ripresa soddisfacente ai semafori e a tirare la 3 per bene! Devono averla dimensionata 'ad abundantiam', vero?

Buona serata/notte a tutti
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