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Autore Topic: Ri-scatalizzo o non ri-scatalizzo??questo è il dilemma...  (Letto 3923 volte)

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lupo87

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Ri-scatalizzo o non ri-scatalizzo??questo è il dilemma...
« il: 12 Ottobre , 2011, 10:21:08 »
Odio la mia star catalizzata....non va un ca@@o!Con la sito plus andava decisamente meglio....tuttavia ho avuto un sacco di noie con la carburazione. Può essere che non trovavo il set up giusto perchè avevo il filtro originale e avevo cambiato solo il getto max e minimo senza emulsionatore e freno aria? Ammesso che ri-scatalizzo...quale configurazione confermate essere l'ideale sul 125 2t? 160 be3 98  e 45 - 140 oppure 100 di max con 48 160 di minimo? ovvio tutto condito dal filtro del px 200...
Ultimissima cosa...se mi procuro una chiave a tubo di quelle articolate non riesco a smontare la marmitta senza dover levare la ruota??
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Oscar

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Ri-scatalizzo o non ri-scatalizzo??questo è il dilemma...
« Risposta #1 il: 12 Ottobre , 2011, 10:33:01 »
sul 125 veramente consigliano 140/BE5... che problemi di carburazione ti dava?
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lupo87

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Ri-scatalizzo o non ri-scatalizzo??questo è il dilemma...
« Risposta #2 il: 12 Ottobre , 2011, 11:04:17 »
era grassa, ma appena provavo a lavorare sulla vite dell'aria x smagrire un po faceva fatica a calare di giri in rilascio del gas e la sentivo magra ai regimi più alti...non sono mai riuscito a trovare un equilibrio...così l'ho rimessa originale e ora va bene...avevo 45 - 96 o 98 ma su freno aria, emulsionatore  e filtro originali...forse era x quello...x la ruota?riesco a non smontarla?
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Oscar

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Ri-scatalizzo o non ri-scatalizzo??questo è il dilemma...
« Risposta #3 il: 12 Ottobre , 2011, 11:19:01 »
fai le cose per bene e non avrai problemi (non mi sembri molto ferrato in fatto di carburazione e questo non ti aiutava).
freno aria 140, emulsionatore be5 e max non ricordo se 98, comunque mi pare alcuni usano anche il 100, che ti conviene provare specie con la sito plus. Minimo 45/140. Era grassa a che regimi-aperture??? La vite dietro la scatola carburatore influisce solo al minimo e fino a circa 1/4 di acceleratore!
Per cambiare la marmitta potresti anche lasciare la ruota ma devi sgonfiarla completamente per poter estrarre il bullone che ancora la marmitta al braccio motore.
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lupo87

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Ri-scatalizzo o non ri-scatalizzo??questo è il dilemma...
« Risposta #4 il: 12 Ottobre , 2011, 11:46:29 »
no per niente ;D era grassa dal minimo fino ai medi dove andava bene...oltre diventava ruvida e al max dei giri sembrava dovesse esplodere!!La vite dell'aria come punto di partenza di quanto la apro? un giro e mezzo? quindi 45 minimo e 100 di massimo...43 di minimo è troppo poco??
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Offline boris80

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Ri-scatalizzo o non ri-scatalizzo??questo è il dilemma...
« Risposta #5 il: 12 Ottobre , 2011, 12:03:18 »
SCUSATE MA MIO FRATELO HA IL 125 è HA USATO I SEGUENTI PARAMETRI E VA DA DIO. PRATICAMENTE COME IL MIO 150.

FRENO ARIA 160 GETTO MAX 98 EMULSIONATORE BE4. GETTO MINIMO 45/160.

ANKE LUI DA QUANDO HA SCATALIZZATO NON HA PIU' NESSUN PROBLEMA MENTRA DA CATALIZZATO SI( MANCANZA DI POTENZA, VUOTI DI ACCELLERAZIONE).

QUESTA CONFIGURAZIONE C, CONSIGLIATA QUI SUL FORUM, E APPROVATA DALLA PIAGGIO CENTER DOVE  HA EFFETUATO LA SCAT è OTTIMA!!
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lupo87

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Ri-scatalizzo o non ri-scatalizzo??questo è il dilemma...
« Risposta #6 il: 12 Ottobre , 2011, 12:06:51 »
non ci capisco moilto ma sarano + o - identiche...l unica differenza è il be3 vs be4 ;)
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Oscar

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Ri-scatalizzo o non ri-scatalizzo??questo è il dilemma...
« Risposta #7 il: 12 Ottobre , 2011, 12:13:42 »
Citazione da: boris80 - 12 Ottobre , 2011, 12:03:18
SCUSATE MA MIO FRATELO HA IL 125 è HA USATO I SEGUENTI PARAMETRI E VA DA DIO. PRATICAMENTE COME IL MIO 150.

FRENO ARIA 160 GETTO MAX 98 EMULSIONATORE BE4. GETTO MINIMO 45/160.

ANKE LUI DA QUANDO HA SCATALIZZATO NON HA PIU' NESSUN PROBLEMA MENTRA DA CATALIZZATO SI( MANCANZA DI POTENZA, VUOTI DI ACCELLERAZIONE).

QUESTA CONFIGURAZIONE C, CONSIGLIATA QUI SUL FORUM, E APPROVATA DALLA PIAGGIO CENTER DOVE  HA EFFETUATO LA SCAT è OTTIMA!!

Sicuro fosse il BE4 e non il BE3? Il BE4 mi lascia molto perplesso... Per favore non scrivere maiuscolo, nei forum equivale ad urlare.
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Oscar

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Ri-scatalizzo o non ri-scatalizzo??questo è il dilemma...
« Risposta #8 il: 12 Ottobre , 2011, 12:16:05 »
Citazione da: lupo87 - 12 Ottobre , 2011, 11:46:29
no per niente ;D era grassa dal minimo fino ai medi dove andava bene...oltre diventava ruvida e al max dei giri sembrava dovesse esplodere!!La vite dell'aria come punto di partenza di quanto la apro? un giro e mezzo? quindi 45 minimo e 100 di massimo...43 di minimo è troppo poco??

occhio che non devi solo guardare il secondo numero del getto del minimo! 45/140! se il 43 di cui parli è pure lui /140 allora potrebbe risultare magro, se fosse /120 allora potrebbe andare, ma meglio attenersi alle configurazioni più collaudate. fra un 45/140 ed un 45/160 c'è molta differenza per farti un esempio di come il secondo numero (che poi non è altro che il freno aria integrato del getto del minimo) influenza. Di norma il freno aria del gruppo del getto max e quello integrato del getto del min dovrebbero essere uguali.
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Offline boris80

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Ri-scatalizzo o non ri-scatalizzo??questo è il dilemma...
« Risposta #9 il: 12 Ottobre , 2011, 12:25:37 »
No guarda la configurazione è proprio quella su indicata e ti confermo che non ha avuto nessun tipo di problemi ( tipo fumi eccessivi, scaldate etc). il piaggio center al tempo aveva detto che ci sono tante possibili variabili per scatalizzare e che questa era una di quelle che potevano andare.

puo' anche darsi che quella che suggerisci tu vada bene. io porto solo l esperienza di mio fratello che non ha dato problemi. ma la sua è una vespa fortunata. giaà da catalizzata faceva i 90km in posizione eretta. da scatalizzata sembra di guidare un 200.
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